Shorts e Pantaloncini: 6 modelli che devi assolutamente avere nel tuo guardaroba estivo!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
28/07/2022

Shorts e pantaloncini sono da sempre un capo d'abbigliamento intramontabile e assolutamente necessario per combattere questa stagione. Qui di seguito, troverete i 6 modelli più cool per l'estate che saranno un toccasana per sopravvivere al sole rovente.

Shorts e Pantaloncini: 6 modelli che devi assolutamente avere nel tuo guardaroba estivo!

L’estate è decisamente torrida, il caldo si fa sentire sempre di più e indossare dei pantaloni lunghi è assolutamente impensabile.  SOS, problema shorts! Come ogni anno ci sono delle nuove proposte da prendere in considerazione per un look costantemente aggiornato e alla moda, che soddisfano le esigenze di tutte le donne alla ricerca del pantaloncino perfetto che sappia mettere in risalto le curve giuste. A seguire, le tendenze must have di shorts per la bollente stagione estiva 2022!

I 6 modelli di shorts più cool dell’estate

1. Bermuda

Bermuda, Mango.

In prima fila ci sono loro: i bermuda! Il taglio varia dal più stretto arrivando al più largo , la lunghezza è circa 5 centimetri sopra i ginocchio e il tessuto passa dal cotone, al lino, fino al jeans, senza trascurare nemmeno un materiale. Quindi, si può assolutamente affermare che siano shorts perfetti per essere utilizzati in diverse occasioni e abbinati a moltissimi look.  Ad esempio, i bermuda coordinati con un blazer possono essere adeguati anche per un look da ufficio, combinando l’eleganza ad un outfit decisamente più leggero rispetto ad un tailleur. E anche per quanto riguarda le scarpe, assolutamente approvate sia sneakers– sportive e casual- che un leggero tacco, come un sabot.

2. Shorts in denim

Shorts in denim, H&M.

Il denim non passa mai di moda, anzi riconferma sempre la sua supremazia in un mercato fatto di continue novità! Con frange, strappati e di diversi modelli, lo shorts in denim è l’indiscusso fautore di uno stile cool e sempre all’ultimo grido. Per non parlare di come abbinarli: stanno bene con tutto, ma proprio tutto tutto! Sia che sopra decidiate di indossare una blusa ricamata o un top macramè o addirittura una t-shirt con fantasie particolari e colori sgargianti, apparirete sempre perfette. Da tenere a mente anche l’opzione shorts in denim+costume intero per una festa in spiaggia.

3. Paperbag

Bermuda Paperbag in lino, Calliope.

Grazie alla cinta, lo shorts paperbag mette in risalto il punto vita rimanendo però morbido sulle gambe, evitando l’effetto “ventosa” del pantaloncino incollato alla pelle a causa del caldo estivo estenuante. Il modello riportato nella foto precedente, è un chiaro esempio di combo perfetta di shorts a bermuda, con punto vita evidenziato e tessuto in lino, eccellente per questa stagione. Insomma, in poche parole è l’ideale per combattere il clima rovente!

4. Biker

Pantaloncino in Cotone Supima® Senza Cuciture, Intimissimi.

I pantaloncini da ciclista sono in tendenza già da diverso tempo e ancora non sono passati in secondo piano e, buttando un occhio in giro, sembra che la loro fine sia ancora molto lontana. Per fortuna, aggiungerei! Allora se pensavate di acquistarne un paio ma eravate ancora in dubbio, fatelo perché non ve ne pentirete. Se inizialmente avevano fatto accapponare la pelle di diverse donne, che consideravano i bike shorts come adeguati unicamente all’ambito ciclistico, successivamente la loro reputazione è migliorata notevolmente, conquistando il cuore di diverse persone. Oramai sono sul profilo Instagram di tutte le influencer che insegnano a portarli con disinvoltura, sia abbinati in modo più sportivo con ad esempio un crop top, che con una maxi camicia bianca, ottima per donare volume alla parte superiore del corpo. Ma non è finita qui, perché si prestano anche a look decisamente più chic e romantici, ad esempio en pendant con scarpe gioiello e blazer avvitato.

5. Jogging

Shorts tuta/ Joggers donna, Uniqlo.

Probabilmente tutte voi avete nell’armadio un pantaloncino sportivo che utilizzate per stare a casa o praticare attività fisica. Ma la novità di quest’anno è che potete smetterla di cambiarvi per uscire perché  gli shorts di tuta sono molto popolari e non risulterete in nessun modo fuori luogo. Che volete di più? Sono estremamente comodi e inoltre consentono molti accostamenti casual e carini. Super approvati!

6. Boxer

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Three Vintage (@three.vintage)

Questo trend è tanto inaspettato quanto recente, giacché abbiamo sempre visto questo modello indossato dai nostri partner come biancheria intima. Quindi, forse tutte quelle volte che li abbiamo visti girare con i boxer dentro casa erano solamente delle anticipazioni di questa moda super trendy che ora ha letteralmente spopolato! Assurdo, vero? Ad ogni modo, questi shorts sono senza ombra di dubbio confortevoli e funzionali– ragazzi ora vi capiamo bene- ma sono anche decisamente freschi grazie al tessuto in cotone. In alcuni casi i boxer shorts hanno anche la camicia coordinata, che dona un tocco di verve e vivacità, o altrimenti possono essere abbinati anche con una semplicissima t-shirt.