Skin longevity, la nuova tendenza 2024: ecco tutto quello che c’è da sapere…
Si chiama skin longevity ed è la nuova tendenza 2024 che punta a mantenere la pelle giovane. Ecco tutto quello che c'è da sapere...
L‘eterna giovinezza che si voglia o no è un desiderio di tutte noi. Non accettiamo proprio l’idea di avere dei segni in viso e per quanto fanno parte dei nostri cambiamenti dell’età, ci piacerebbe molto che la pelle sia sempre giovane, sana e levigata. La pelle è, infatti, una dei primi aspetti che cambiano e è proprio con essa che misuriamo il tempo, ma anche il nostro stato di salute e anche il nostro stato mentale. L’idea che la pelle mantenga l’equilibrio di come quando eravamo più giovani è un desiderio che cerchiamo di ottenere attraverso una corretta skincare, un‘attenta beauty routine e magari con qualche trattamento professionale. Esiste, in realtà, una tendenza che si sta facendo molto spazio e promette di farsene ancora di più nel 2024, si tratta della skin longevity.
La Skin longevity: di cosa si tratta
La skin longevity è molto più in realtà di una tendenza, diventa quasi una disciplina che studia la pelle e cerca di salvaguardare i danni causati dal tempo. La skin longevity, infatti, non solo si occupa di curare la pelle affinché abbia una lunga giovinezza, ma cerca di capire perché questo avviene quali sono le cause dell’invecchiamento della pelle in modo che si possa intervenire in modo mirato. Dunque, la skinlongevity, va oltre i semplici obiettivi del rimpolpare, idratare, ma inserisce nei trattamenti degli ingredienti che favoriscono il metabolismo cellulare, la produzione di collagene e tutto ciò che possa assicurare una longevità cutanea.
LEGGI ANCHE: Capelli sempre giovani: 5 prodotti antiage assolutamente da provare!
La Skinlongevity e le strategie che allungano la vita alla pelle
La pelle è più giovane se si ha una sana alimentazione, questa è la prima e fondamentale cosa da sapere. E’ stato, infatti, scientificamente che le cattive abitudini alimentari sono la prima causa che accelerano l’invecchiamento cutaneo. Una dieta sana permette di avere una pelle più luminosa, di combattere quella opacità e grana discontinua della pelle. E’ molto importante puntare su alimenti antiossidanti, ma anche su vitamine come la C e la E, il betacarotene, il selenio, ma anche i polifenoli del tè verde, i flavanoli del cacao e del melograno. Tra le altre cause che invecchiano la pelle c’è l’inquinamento, una delle cose più nocive anche per la nostra pelle. Se ci pensate tutti i giorni noi siamo sottoposte ai danni dell’invecchiamento urbano, allo smog e la pelle si infiamma, si irrita, è importante, dunque, usare trattamenti con alte formule protettive, con dei filtri, quelle che per esempio sono in grado di ridurre l’infiammazione rimodellando il collagene. Con la skin longevity, insomma, quasi non si parla più di rughe, perché queste linee non sono altro che segni dovuti a dei processi e stili di vita sbagliati, ma si mira a riportare la pelle al suo equilibrio combattendo questi processi che invecchiano la cute.
LEGGI ANCHE: Trattamenti Anti Pollution, i migliori prodotti per proteggere la tua Pelle dall’inquinamento
I trattamenti più amati dalla skin longevity
Se l’alimentazione deve essere riequilibrata, se lo stile di vita deve essere un po’ modificato, anche i trattamenti devono essere modulati per lavorare sulla pelle in modo intelligente. Sono le formule, gli ingredienti pregiati, le tecnologie innovative a migliorare l’età della pelle. Ecco alcuni trattamenti giusti che possono aiutare sensibilmente ad allungare la vita della pelle…
Platinum Rare Haute-Rejuvenation Elixir, La Prairie: il siero in grado di allungare la vita alla pelle
Un vero elisir per la bellezza eterna, in grado di fermare il tempo. Questo siero appartiene alla linea anti-età globale di questo prestigioso marchio, ed è frutto di una lunga ricerca di scienziati che hanno trovato nel platino un elisir di lunga vita. Questo siero ringiovanente, rassodante e liftante guida i processi di ringiovanimento della pelle. Raffina l’incarnato, riduce le rughe e le linee di espressione, migliora l’elasticità della pelle così da essere estremamente luminosa. Nella sua formula è presente l’esclusivo Multi-peptide al platino, Platinum Rare Haute-Rejuvenation Elixir potenziato con il Complesso Cellulare Esclusivo di La Prairie creato proprio per contrastare i segni puntando alle cellule e ai componenti essenziali della matrice extracellulare per donare alla pelle una nuova giovinezza.
Skinlongevity Phyto-Vitamin C SPF 30, BareMinerals: la skinlongevity punta sulla protezione
Proteggere è una delle cose che permette di allungare la vita alla pelle, ecco perché bisogna puntare su trattamenti che lavorano in questo senso. Questo trattamento come dice il nome stesso punta sulla skinlongevity lavorando attraverso la Vitamina c e un complesso Fitovitaminico. Questa crema offre per tutto il giorno una profonda idratazione mentre protegge e nutre la pelle, la cute risulta cosi anche più luminosa. Nella sua formula sono anche presenti la prugna Kakadu, una ricca fonte di vitamina C, per aiutare a illuminare visibilmente la pelle e fornire benefici antiossidanti.
Authent Mask, Menard: un trattamento d’urto che utilizza un fungo per puntare sulla skinlongevity
Questa maschera è un trattamento per il viso e il décolleté che riduce visibilmente i segni del tempo liftando la pelle con un effetto immediato. La Menard Authent Mask di Menard rafforza i tessuti ipodermici di queste aree e si differenzia radicalmente dai metodi convenzionali di antinvecchiamento. Nella sua formula introduce un nuovo componente: il fungo Kinugasa considerato un vero elisir di lunga vita per la pelle e di eterna giovinezza.