Gli Smartphone da regalare a Natale: la nostra Top 3 low cost

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
13/12/2023

Stavate pensando ad un regalo hi-tech? Ecco la nostra lista di smartphone da regalare a Natale!

Gli Smartphone da regalare a Natale: la nostra Top 3 low cost

Così anche il Natale diventa tecnologico, o per meglio dire “hi-tech“. A quanto pare è finita l’era dei trenini e dei bambolotti che fanno tanto ‘900, ma allo stesso tempo è finita anche quella dei calzettoni e dei maglioncini di ripiego quando non si sa cosa regalare. Adesso sotto l’albero addobbato a festa con tanto di palle, nastri e lucine colorate è necessario ci sia qualcosa di moderno, e soprattutto digitale. In fin dei conti il regalo perfetto deve essere utile e bello, no? E allora perché non un telefonino di ultima generazione? Si tratta di un dono che garantisce un figurone, ma uno bello grande eh, e che dovrebbe sicuramente essere preso in considerazione da molti che, a meno di due settimane dal fatidico 25 dicembre, si ritrovano ancora oggi alla ricerca dell’acquisto perfetto. E tranquilli, non c’è alcun bisogno di temere dei prezzi esorbitatati che questi device spesso presentano. Vi presentiamo, infatti, la nostra top three degli smartphone low cost da regalare il giorno del Natale!

Un Natale da passare davanti allo schermo di questi smartphone

Il Natale del 2023 è differente. Mai come quest’anno, infatti, i vecchi regali non vengono più apprezzati come una volta. Tutto è cambiato, e nulla tornerà come prima. Dunque a cambiare è anche la situazione sotto l’albero. In questo caso è preferibile la presenza di piccoli pacchi regalo, sempre ben impacchettati ovviamente. Con una bella carta regalo, sempre meglio se sul rosso o il verde. Un nastro ben tirato, e meglio ancora se con qualche letterina, o al massimo un bigliettino. Ma piccoli. Dei regali piccoli. Nel 2023, infatti, il mito del regalo gigantesco, immenso, non esiste più, non è attuale. Quindi, per chi è chiamato a fare il regalo, non basta più puntare sulle dimensioni, ma sul contenuto.

Il miglior dono di Natale possibile deve essere piccolino, bello se possibile, ma soprattutto utile e moderno. Sì, stiamo proprio tracciando il profilo rettangolare di uno smartphone. I telefonini ormai sono entrati a far parte delle nostre vite in modo assurdo. Non un oggetto e nemmeno un accessorio, ma una sorta di nuovo arto al quale non possiamo rinunciare, e al quale a quanto pare non rinunceremo mai. Inoltre, in questo loop infinito di capitalismo (e non è una critica sociale), mese dopo mese siamo letteralmente bombardati da pubblicità di nuovi modelli, sempre più prestanti, sempre più tecnologici e perfetti. E allo stesso tempo, seguendo il medesimo ciclo, si rinnova anche la nostra volontà di cambiare il proprio arto con uno più nuovo, più prestante, tecnologico e perfetto. Una voglia che spesso viene bloccata dal prezzo delle proposte smart.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Samsung Italia (@samsungitalia)

Insomma, avrete capito che regalare uno smartphone a Natale vuol dire semplicemente fare la scelta giusta, ma allo stesso tempo l’ombra di un listino salatissimo preoccupa, e non poco. Proprio per questa ragione, noi di My Luxury abbiamo deciso di stilare una piccola lista dei migliori modelli di ultima generazione ma a basso costo. Con questi device il figurone il 25 dicembre è semplicemente assicurato. Ecco allora alcuni dei migliori smartphone low cost da donare quest’anno!

LEGGI ANCHE: Ecco lo Smartphone che si porta al Polso. Non ci crederai!

Uno Xiaomi capace di scattare delle foto pazzesche, ma non solo…

Xiaomi 13T

Oggi i telefoni, come ben si sa, non si usano solamente per chiamare, e nemmeno per mandare messaggi (scritti o vocali che siano). Gli smartphone più moderni, infatti, sono dei veri e propri laboratori dell’hi-tech, e una delle caratteristiche che viene più apprezzata oggigiorno è quella di riuscire a scattare foto di alta qualità. Insomma, il tuo telefonino deve essere alla pari di una macchina fotografica professionale, la migliore, e in questo caso ci avviciniamo di molto. Ecco dunque lo Xiaomi 13T, un modello realizzato in collaborazione con Leica, e questo dovrebbe far capire molto della qualità delle immagini. Dotato di un sistema di fotocamere professionale, di un display AMOLED 144Hz e di una batteria da 5.000 mAh a lunga durata, si rivela essere un regalo perfetto, soprattutto per il suo prezzo…

La “nuova” moda è quella del telefono che si piega, proprio come questo Motorola

Motorola razr 40 ultra

La moda del momento, anche se riprende quella degli anni 2000, è la possibilità di piegare il proprio smartphone, proprio come un classico “telefono a conchiglia“. Ok, non è proprio la stessa cosa, ma insomma, per capirci… E in questo nuovo corso della telefonia, Motorola è riuscita a tornare sulla cresta dell’onda anche grazie a questo Razr 40 Ultra. I fotografi provetti possono dormire sonni tranquilli, anche in questo caso, grazie alla fotocamera digitale con Instant Dual Pixel PDAF è possibile scattare delle foto perfette, ma è presente anche un sistema operativo Android 13, una batteria da 3.800 mAh, e soprattutto lo schermo pieghevole.

LEGGI ANCHE: Oura Ring 4: l’Anello smart che “veglia” su di Te

Un classico smartphone Samsung buono semplicemente in tutto

Samsung Galaxy A54

Chiudiamo con uno smartphone “classico” eppure perfetto per questi tempi. Stiamo parlando del Samsung Galaxy A54 5G, un modello che non ha una fotocamera Leica, e che non è pieghevole. Ma tra le sue caratteristiche troviamo un display Super AMOLED, Full HD e da 6,4 pollici, una batteria da 5.000 mAh, una memoria fino a 256 GB e una fotocamera (quella principale) da 50 MP. Il prezzo? Imperdibile!