I 3 migliori Smartwatch da Regalare a Natale!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
06/12/2022

Uno Smartwatch per Natale; se sei alla ricerca di un regalo elegante, moderno e raffinato allora sei nel posto giusto! Ecco la lista dei 3 migliori orologi intelligenti da poter indossare al polso...

I 3 migliori Smartwatch da Regalare a Natale!

Uno Smartwatch per Natale ? Perché no… Il mondo come ben sappiamo tutti va avanti, e questo suo continuo avanzare imperterrito porta con sé una serie innumerevole di conseguenze (buone o meno) e di aggiornamenti che riguardano praticamente tutti i fattori e le sfaccettature della vita e dell’attualità. Anche la moda è soggetta a questi cambiamenti naturali, delle sorte di cicli biologici che portano inevitabilmente, e senza che nessuno di noi se ne accorga; e così ecco che abbandoniamo i pantaloni di stoffa con la piega per abbracciare i più comodi jeans e tute (tanto per fare un esempio banale), per non parlare poi della tecnologia; forse il testimone più lampante di questo continuo e repentino cambiamento. Moda e tecnologia, questi due esempi appena fatti di certo non sono casuali. E no, perché oggi parliamo proprio di un particolare oggetto che riesce a cristallizzare nella sua essenza questi due diversi (e apparentemente opposti) concetti legati alla nostra vita in modo indissolubile. Una sorta di ibrido che coniuga in modo (quasi) perfetto la tradizione e l’eleganza dell’orologio, la parte che sta a rappresentare la moda in questo strano e immaginario matrimonio, con la modernità e la connettività dello smartphone, la seconda metà che raffigura esclusivamente la tecnologia. E dall’unione di queste due realtà ecco che nasce il cosiddetto smartwatch…

Ma che cos’è in pratica uno smartwatch? Letteralmente questo termine inglese starebbe ad indicare una sorta di “orologio intelligente”, una sorta di classico segnatempo che però è capace anche e soprattutto di offrire una serie infinità di funzionalità e di capacità tecnologiche e innovative; ormai non basta più conoscere solamente l’ora esatta… E oggi siamo qui proprio per presentarvi la lista dei migliori smartwatch attualmente in circolazione sul mercato; e, insieme a questo elenco che mostra i nomi e l’estetica dei singoli prodotti, vi proponiamo anche un consiglio, visto soprattutto il periodo dell’anno in che stiamo attraversando. Ovvero quello di scegliere uno di questi watches moderni e utilizzarlo come regalo di Natale, e state sicuri che non sbaglierete.

La lista dei migliori Smartwatch da regalare a Natale!

E iniziamo quindi con l’elenco dei migliori orologi intelligenti da poter donare alla vostra persona più importante il prossimo 25 dicembre. Ma attenzione, prima di scegliere lo smartwatch da acquistare è necessario conoscere alcune informazioni di importanza capitale. Allora, prima di tutto è necessario sottolineare che non esiste uno smartwatch migliore di tutti, ma, per essere più precisi, esistono alcuni smartwatch che risultano i migliori in alcuni campi e per alcuni determinati tipi di persone. Fondamentale, quindi, scegliere il modello che si addice di più alle esigenze della persona alla quale lo si vuole regalare; bisogna quindi conoscere le sue passoni e il suo stile di vita, e anche i suoi canoni estetici per quando riguarda gli accessori da indossare.

Necessario poi avere ben in mente il fattore della “compatibilità”. Questi moderni segnatempo, infatti, devono essere scelti anche in base degli altri dispositivi tecnologici già posseduti e al loro sistema operativo (esempio, se abbiamo uno smartphone Android è bene scegliere uno smartwatch che utilizza il medesimo sistema). Tenere bene d’occhio poi le funzioni offerte da ogni modello in commercio, il dato riguardante la durata delle batterie (vero tallone d’Achille degli smartwatch) e tutte le caratteristiche extra che variano da prototipo a prototipo. Ecco, infine, la nostra piccola raccolta dei 3 migliori smartwatch da regalare a Natale. Una lista che si rifà ai modelli attualmente presenti in commercio; anzi, ai migliori modelli attualmente presenti in commercio, meglio…

LEGGI ANCHE: Swatch e Omega: 11 splendidi Orologi della Collezione Bioceramic Moonswatch

Apple Watch Series 8, l’eterno fascino della mela più iconica del mondo

E partiamo proprio dall’ultimo pargoletto griffato (perchè ormai di vera e propria griffa parliamo) Apple, che proprio quest’anno ha presentato, e messo in commercio, Series 8, l’ultimo aggiornamento della propria produzione di smartwatch.

Niente di stravolgente rispetto alle scorse due versioni, le sole grandi novità presenti in questo orologio è l’innovativo rilevamento degli incidenti in auto, il quale avviene grazie ad una serie di nuovi sensori (tra cui accelerometro e giroscopio) e due sensori di temperatura, uno a contatto con la pelle e uno frontale in grado di misurare la temperatura corporea di indossa questo orologio; al momento questi sensori vengono utilizzati principalmente nella raccolta delle informazioni per il calcolo del ciclo mestruale. A livello fisico parliamo comunque di due diversi tagli, uno da 41 e l’altro da 45 millimetri, realizzati in acciaio o alluminio e con una ampissima selezioni di cinturini. Il display supporta una luminosità di picco di 1000 nits ed è impermeabile fino a 50 metri di profondità. Il prezzo di questo Apple Watch varia da 509 euro a 549 euro, a seconda della dimensione scelta.

Garmin Fenix 7s, lo smartwatch perfetto per i veri atleti

Dedichiamoci ora alle anime più sportive e avventurose, perfetto per loro si rivela il Garmin Fenix 7s; un orologio multisport piccolo ma robusto, che sposa design innovativi e prestazioni con una vestibilità per tutti i giorni della settimana.

Le caratteristiche principali di questo modello sono la batteria interna ricaricabile al litio, la quale riesce a fornire una durata fino a 11 giorni in modalità smartwatch, 37 ore in modalità GPS con musica e fino a 38 giorni in modalità di risparmio energetica; un design moderno e ultraresistente, dotato di uno schermo brillante da 1,2″ e una cassa in polimeri fibrorinforzati da 42 mm; e i comandi dei pulsanti performanti in qualsiasi ambiente sono abbinati a una nuova interfaccia touchscreen per un rapido accesso a selezioni e funzioni. Inoltre il Garmin Fenix 7s propone una serie di funzionalità che si addicono alle più disparate attività sportive; dallo scii al surf, senza perdere di vita le funzioni riguardanti il lifestyle. Il suo prezzo è di 699 euro.

LEGGI ANCHE: Weekend dell’Immacolata: 5 mete per un Ponte all’insegna del Relax

Samsung Galaxy Watch5, la vera punta di diamante della realtà Android

Samsung presenta la sua ultima creazione in quanto orologi (sempre smart) da polso, ed è un segnatempo perfetto da indossare letteralmente per tutto il giorno. Il Galaxy Watch5, infatti, fra le sue ultime e nuove funzionalità presenta anche quella di monitoraggio del sonno, monitoraggio della salute e del benessere, e una durata delle batteria superiore del 13%; insomma, questo modello risulta la scelta più opportuna per coloro che hanno a cuore il loro benessere fisico e non. Aumentano poi ancora le funzionalità che riguardano i momenti di sonno; questo orologio è in grado di pianificare l’ora di andare a dormire, rilevare il russamento, comprendere e tracciare le fasi del sonno attraverso 8 simboli di animali addormentati che rappresentano il tipo di sonno.

Grandissime e vastissime funzionalità e una connettività senza paragoni; altro elemento fondamentale che va a caratterizzare questo prototipo di smartwatch è senza ombra di dubbio la propria personalizzazione che non conosce davvero limiti, così da rendere il proprio Galaxy Watch5 il più individuale possibile. Il costo di questo modello è di 299 euro per la versione base e di 499 per la variante PRO.