Sono queste le più belle città termali d’Italia da visitare d’inverno!
Voglia di relax e di staccare la spina in queste settimane invernali? Ottima idea, soprattutto se si viaggia verso una delle città termali più belle del nostro Paese.
L’Italia si sa, è un Paese che di bellezze e di luoghi incantevoli ne ha davvero tantissimi, la maggior parte forse. Luoghi che affascinano e che racchiudo in sé storia, tradizioni, cultura e piccole chicche che li rendono davvero unici nel loro genere. Luoghi come le città termali più belle del nostro Paese, perfette per essere visitate in inverno e per concedersi dei momenti di puro benessere e circondati dalla bellezza vera di queste location da sogno.
Località sparse in lungo e in largo per tutta la nostra penisola. E che si, se state programmando un viaggio in Italia che mixi la vostra voglia di bellezza con quella di staccare la spina e dedicarvi dei momenti di benessere e relax, fanno davvero al caso vostro.
Abano Terme, tra le città termali da scoprire
Visualizza questo post su Instagram
Destinazioni magiche come le città termali del Veneto, tra cui spiccano location come Abano Terme. Meta di indubbia bellezza che gode della presenza delle acqua termali delle Terme Euganee. Un luogo che sorge in una zona che ha origini vulcaniche e le cui acque sono ricchissime di benefici. Delle vere oasi di benessere, in cui staccare la spina e in cui godersi dei piacevoli momenti di pace e di cura di sé a 360°. Un’occasione unica per fare un pieno di relax e di vera pace dei sensi in una delle città termali più belle del nostro Paese e che vi garantirà di vivere delle giornate davvero eccezionali e indimenticabili.
LEGGI ANCHE: Le Terme italiane più amate dagli Stranieri sono proprio queste!
Alla scoperta di Saturnia
Visualizza questo post su Instagram
Altra città termale da non farsi sfuggire e una tappa imperdibile di questo mini tour nelle location del benessere del nostro Paese, poi, è anche Saturnia, anche noto per essere il borgo più antico d’Italia. Una meraviglia sita nella provincia di Grosseto e nel cuore della Toscana.
Un angolo di pura pace e di tranquillità totale e una vera perla da scoprire durante il vostro straordinario viaggio in Italia alla scoperta delle sue città termali più belle. Una meta gettonatissima dai viaggiatori di tutto il mondo proprio per la presenza delle sue famose terme libere e delle sue più che note cascate del Mulino. Una location davvero unica e che merita di essere scovata e ammirata in tutta la sua bellezza.
Città termali da scoprire, eccoci a Bormio
Visualizza questo post su Instagram
E come non parlare anche della bellissima Bormio, una perla nel cuore della Valtellina, perfetta per concedersi qualche momento di relax durante l’inverno e per regalarsi un viaggio verso una delle città termali del nostro Paese più belle e che meritano una visita dedicata. Una meta in cui ritagliarsi dei momenti di sport sulla neve e di escursioni nella natura ma anche in cui staccare la spina e immergersi nelle straordinarie terme della città i Famosi bagni vecchi e bagni nuovi di Bormio.
Location in cui il benessere è al primo posto, in cui lasciarsi cullare dal calore di queste terme rinomate e conosciute nel mondo e che, una volta provate, non vorrete più lasciare. Una meta che vale il viaggio e che non vi deluderà nemmeno per un istante.
LEGGI ANCHE: Ecco le migliori terme in Italia secondo Tripadvisor
Alla volta di Lamezia Terme
Visualizza questo post su Instagram
Infine, eccoci anche a Lamezia Terme, una bellezza della provincia di Catanzaro, in Calabria. Una delle città termali italiane più conosciute, ricca di bellezze architettoniche, di siti archeologici, di storia, cultura e tradizioni.
Ma in cui spiccano anche le sue terme e le sorgenti di acque minerali sulfuree e fanghi, dirottate in uno stabilimento elegantissimo e pronto ad accogliervi con ogni onore durante il vostro viaggio in Italia alla ricerca del benessere totale in una delle sue città termali più belle. Insomma, una meta che merita di essere inserita nelle vostre preferenze per un viaggio invernale eccezionale.