Spa nel Bosco: 5 location italiane da sogno in cui rilassarsi immersi nella natura

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
15/03/2023

Un tour rigenerante, che sappia infondere benessere e tranquillità. Ecco le Spa nel bosco da provare durante il vostro viaggio in Italia, per godere della bellezza della natura e dei suoi benefici, in location da sogno, tra comfort e ambienti pieni di purezza.

Spa nel Bosco: 5 location italiane da sogno in cui rilassarsi immersi nella natura

Ci sono luoghi che definire da sogno è l’unico modo per descrivere l’infinita bellezza che ne caratterizza gli scenari fuori dal tempo e dalla realtà vi si possono trovare. Luoghi in cui mettere al primo posto il proprio benessere ma facendolo in una location mozzafiato, come quelle che si possono trovare visitando una delle Spa nel bosco nel nostro Paese.

Location sparse lungo tutta la penisola che sapranno regalarvi dei momenti di vero benessere e pace, il tutto immersi nella meraviglia della natura, per un ritiro lontano dal mondo in un rifugio dove cullarsi e rilassarsi, tra coccole, relax e il piacere unico di essere circondati da ambienti che lasciano senza fiato. Insomma, se non ci siete mai stati, questo è il momento giusto per organizzare un viaggio in Italia alla scoperta di una delle Spa nel bosco più affascinanti, e regalarvi dei momenti di vero benessere che vorrete rivivere il prima possibile.

Naturhotel Lüsnerhof, tra le Spa nel bosco più belle

Location come il Naturhotel Lüsnerhof, un hotel che vive all’unisono con la natura e in cui godere della bellezza autentica dell’ambiente circostante. Un oasi di pace sita a Luson, a pochi chilometri da Bressanone in Alto Adige, che si caratterizza per essere costruita in modo ecosostenibile, tra ambienti in larice e abete rosso, pietra calcarea e murature in argilla e paglia.

Ma anche una Spa nel bosco a tutti gli effetti, in cui godere dei diversi trattamenti e percorsi Kneipp nel torrente, immersioni in tinozze di legno, bagni rigeneranti nei laghetti alpini e tutti i benefici possibili che la natura sa donare e che la mano attenta del personale sa trasformare e donarvi con anima e cuore. Insomma, una Spa nel bosco che vale il viaggio e che non potrete dimenticare mai più.

LEGGI ANCHE: 5 Hotel Spa deluxe sulle rive dei laghi di Montagna più belli d’Italia

Una Spa nel bosco a Palazzo di Varignana

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Palazzo Di Varignana (@palazzodivarignana)

Spostandosi più a sud, si arriva in Emilia Romagna e più precisamente a Palazzo di Varignana, a Castel San Pietro Terme. Qui a Varsana Spa, una location esclusiva e una Spa nel bosco assolutamente da mettere nel vostro itinerario di viaggio dedicato al benessere, potrete provare davvero cosa significa essere parte della natura. Un mix di trattamenti ed esperienze di benessere con prodotti naturali, dall’olio di oliva al melograno e fino allo zafferano.

Il tutto immersi in una location da sogno e circondati da un incantevole paesaggio boschivo. Per vivere dei momenti di vera pace immersi nella natura e nella calma che questa emana in modo del tutto gratuito e disinteressato.

Soggiornare in un sogno alla Spa de “Il Forestis”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FORESTIS (@forestis.dolomites)

Altra meta che merita di essere scoperta e vissuta a 360°, poi, è Il Forestis, un luxury retreat sito a 1.800 m di altitudine, non molto distante da Bressanone. Una location incantata, circondata da boschi di conifere e in cui sgorgano sorgenti di acqua purissima.

Qui, in questa stupenda spa nel bosco di circa 2.000mq, ci si può lasciare cullare dal tepore delle acque, dai trattamenti basati sui quattro elementi naturali e dagli alberi tipici della zona come l’abete rosso, il pino mugo, il pino cembro e il larici e che, una volta goduto il vostro momento di benessere più che meritato, vi delizierà con delle prelibatezze tipiche. Per un viaggio che sappia conquistare ogni senso.

Olympic SPA Hotel di Vigo di Fassa e la sua Spa nel bosco davvero suggestiva

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Olympic SPA Hotel (@olympicspahotel)

In Trentino e più precisamente in Val di Fassa, eccoci in una Spa nel bosco che merita di essere inserita nel vostro tour del benessere a contatto con la natura, L’Olympic SPA Hotel di Vigo di Fassa.

Una struttura di eccezionale bellezza che nasconde in sé la Natural Spa Chalet, una suite disposta su due livelli in cui è possibile godere di una sauna, doccia emozionale, divano in rete sospeso e un’area wellness dedicata e che si affaccia direttamente sul bosco e sulla natura circostante. Una location che vi farà innamorare fin dal primo momento in cui la vedrete e che, una volta provata, non vorrete più lasciare.

LEGGI ANCHE: Le Terme più belle d’ Europa: 4 location uniche!

Retreat nel verde al Silena, The soulful hotel

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SILENA, your soulful hotel (@soulfulsilena)

Infine, in Val Pusteria e più precisamente a Valles, si può raggiungere un luogo davvero magico e una spa nel bosco che unisce l’armonia e il potere della natura a quello della filosofia orientale, per un concentrato di benessere e pace. Si tratta del Silena The soulful hotel, un retreat immerso nel verde e che mette al centro l’anima e la pace interiore.

Qui, tra infinity pool, bagni di vapore all’essenza del bosco, una biosauna alle erbe e tutta la tranquillità di un ambiente sospeso tra la realtà e un sogno a occhi aperti, potrete vivere dei momenti di puro benessere, con un focus particolare al proprio equilibrio psicofisico e in grado di infondere una vera pace profonda a tutto l’organismo.

Location di eccezionale bellezza e Spa nel bosco in grado di congiungere la mano dell’uomo alla sapienza innata della natura. Un mix che permette di creare ambienti unici, in cui lasciarsi andare totalmente e da cui uscire completamente rigenerati, facendo un pieno di pace, benessere e relax e di tutta la saggezza e l’armonia dei boschi circostanti.