Cala Tramontana è una suggestiva spiaggia incastonata nella più grande insenatura dell’isola lungo la costa settentrionale. Questa stretta lingua di terra è nascosta tra le rocce ed è davvero un luogo magnifico, la spiaggia è divisa in un due parti una libera e una privata. Un mare davvero cristallino la bagna e la rende un posto ideale per chi vuole regalarsi un bagno in un autentico paradiso. Questa caletta all’isola di San Domino si raggiunge attraverso un suggestivo sentiero di macchia mediterranea che rende questa spiaggia ancora più incantevole. Se scegliete questa spiaggia fermatevi fino al tramonto perché qui a quest’ora tutto diventa ancora più straordinariamente bello, quasi surreale!
LEGGI ANCHE: 5 Isole da girare a piedi per una vacanza senza auto in totale relax
Spiaggia del Cala delle Arene, Isola di San Domino: un gioiello nascosto nelle isole Tremiti
Questa piccola caletta, situata sull’isola di San Domino, è un vero gioiello nascosto. Questa spiaggia viene considerata una delle più belle delle Tremiti perché è l’unica vera spiaggia di sabbia di tutto l’arcipelago ed è consigliata per chi vuole trascorrere una giornata in completo relax. Essa si trova sulla costa orientale dell’isola di San Domino e si può raggiungere comodamente a piedi. La sabbia è bianca e fine, la caletta si trova incastonata tra le pareti rocciose della costa, il mare ha un colore davvero meraviglioso da sembrare turchese con un fondale che digrada dolcemente al punto da renderla adatta anche ai bambini.
Visualizza questo post su Instagram
Cala Matano, Isola di San Domino: la spiaggia delle Isole Tremiti per gli amanti della natura
Questa è una delle spiagge più suggestive delle Isole Tremiti, ma anche quella più selvaggia. Anche Cala Matano è una delle spiagge più famose delle Tremiti ed è quella scelta da Lucio Dalla che ne prese ispirazione per una delle sue canzoni. Qui la natura crea un’armonia perfetta, il mare e roccia che si parlano, la sabbia è chiara, l’atmosfera da favola, quasi idilliaca. La spiaggia è sovrastata da una pineta che arriva a pochi passi dal mare che diventa anche un bel riparo per le giornate più afose. Regalatevi qui una bellissima passeggiata notturna resterete davvero senza fiato per la bellezza, la cala si illumina di un color argento e si veste di un fascino davvero romantico.
Cala dei Pagliai, Isola di San Domino: la spiaggia a forma di mezzaluna
Visualizza questo post su Instagram
E’ proprio la forma a rendere speciale e famosa questa spiaggia. Essa è una tappa quasi imperdibile per chi va alle Isole Tremiti tanto da essere considerata una delle baie più fotografate. Questa spiaggia è così chiamata poiché costituita da enormi massi che affiorano dal mare e che sembrano grosse balle di paglia appoggiate sull’acqua. La Spiaggia dei Pagliai può essere raggiunta solo via mare ha una sabbia bianchissima e una profondità dell’acqua davvero bassa. Il colore dell’acqua turchese vi farà venir voglia di restare tutto il giorno in acqua. Questa è una meta molto gettonata anche dagli amanti dello snorkling visti che c’è un mondo marino sotterraneo davvero incredibile fatto di forme e colori davvero suggestivi.