Queste 5 Spiagge ti lasceranno a bocca aperta, sono le più Strane del Pianeta!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
02/07/2023

Tra le spiagge attrezzate, quelle selvagge, quelle dal colore bianco e dorato ne esistono alcune davvero particolari, uniche al mondo. Scopriamole..

Queste 5 Spiagge ti lasceranno a bocca aperta, sono le più Strane del Pianeta!

Quando arriva l’estate il profumo del mare, l’idea di metterci su un lettino cullati dalle onde e riscaldati dal sole è il nostro desiderio più grande. La vacanza al mare, insomma, è sinonimo di felicità. Che sia in Italia o in capo al mondo non importa, tutto ve bene. Ci sono però nel mondo delle spiagge più belle e particolari di altre, sono luoghi affascinanti, spesso associati a immagini di sabbia dorata, acque cristalline e paesaggi paradisiaci. Non è sempre così perché esistono alcune spiagge che si discostano notevolmente dallo stereotipo, offrendo esperienze uniche e insolite. Da coste coperte di pietre preziose a spiagge rosa e spiagge vulcaniche, il mondo è punteggiato da meraviglie naturali che lasciano senza parole. Ecco quelle più insolite che vi lasceranno senza fiato…

Spiaggia di Punalu’u, Hawaii: la spiaggia dalla sabbia nerissima

Questa spiaggia vulcanica è una delle più famose di questa meravigliosa isola dei sogni e lo è per il colore della sua sabbia: nera. Essa regala un paesaggio davvero surreale ed è circondata da paesaggi vulcanici davvero particolari. La sabbia nera è proprio il risultato della roccia di lava vulcanica che si è disintegrata nel corso degli anni. Questa spiaggia così strana sii trova sulla costa sud-orientale del distretto di Kau, nell’isola di Hawaii Big Island. La spiaggia di Punaluʻu Beach ha un carattere selvaggio e la  particolarità della sabbia è quella di assorbire e riflettere la luce solare. A rendere ancora più suggestivo il luogo c’è una corona di alberi di palma tutto intorno la baia. L’attrazione che va siciramente citata è che su questa spiaggia si trovano le grandi honu, le tartarughe marine che si possono incontrare facilmente mentre si cammina in questo paesaggio quasi lunare.

LEGGI: 5 Isole da girare a piedi per una vacanza senza auto in totale relax

Shell Beach, Australia: la romantica spiaggia delle conchiglie

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Shark Bay, Western Australia (@sharkbay_wa)

Questa spiaggia che ha un sapore da favola e piuttosto romantico, si trova a Shark Bay in Australia ed è appunto conosciuta per noi come la Spiaggia delle Conchiglie. Qui la sabbia è sostituita da uno strato infinito di minuscole e bianchissime conchiglie. Miliardi di conchiglie che si sono depositate lungo un tratto di oltre 110 chilometri creando un paesaggio davvero straordinario. Negli anni l’abbondanza di conchiglie a forma di coiled gastropod chiamate “conchiglie di cappello cinese”  ha trasformato questa spiaggia in una sorta di riserva di conchiglie vuote. Con il passare del tempo i vari gusci si sono fusi l’un l’altro creando uno strato compatto, come se fosse una pietra. Questo paesaggio soprattutto quando c’è il solore regala un spettacolo davvero romantico con  i raggi si riflettono sulle conchiglie della spiaggia che danno vita a dei giochi di luce che potrebbero catturarvi il cuore!

LEGGI ANCHE: Viaggi e Relax: le 5 Città più tranquille al mondo

Spiaggia di Jökulsárlón, Islanda: la spiaggia dell’estremo nord conosciuta come la spiaggia dei diamanti

Jökulsárlón
Jökulsárlón, Islanda

E’ vero quando si pensa alla spiaggia è facile pensare alla vacanza al mare, un tutto, il costume e un paesaggio baciato sempre dal sole. Non è così perché esistono spiagge che offrono una spettacolo davvero insolito e meraviglioso anche nei paesi più freddi, per esempio in Nord Europa. E’ il caso di questa spiaggia che si trova in Islanda ed è situata vicino al ghiacciaio Vatnajökull. Questa spiaggia meravigliosa  è conosciuta come la “spiaggia dei diamanti”. Qui, i frammenti di ghiaccio provenienti dal ghiacciaio galleggiano nell’oceano Atlantico, lavati a riva dalle onde creando uno scenario davvero surreale.

Pink sand, Bahamas: la spiaggia rosa che vi rapirà per il suo colore

Pink come rosa, come il colore di questa spiaggia che si trova baia di Harbour Island, nella meravigliosa isola delle Bahamas. Questa psiaggia raggiungibile solo in barca è un vero paradiso si estende per 4 km ed è larga poco meno di uno ed è così bella da essere visitata almeno una volta nella vita. Il suo colore non è dovuto ai granelli, nemmeno a sassolini e conchiglie bensì a piccoli animaletti marini che nel tempo si sono disintegrati creando questa distesa rosa. Il suo colore che si incontra con l’azzurro delle acque cristalline vi permetterà di vivere un sogno.

Voidokilia, Grecia: la spiaggia della forma perfetta

Abbiamo visitato il mondo con queste spiagge insolite e lontanissime eppure dovete sapere che una delle più strane la potete trovare anche in Europa e più precisamente in Grecia, nella baia di Navarino in Peloponneso. La spiaggia di Voidokilia, ha la forma di un semicerchio perfetto che fa da contorno ad un mare turchese rendendo il paesaggio davvero splendido. Essa si raggiunge a piedi e appena arriviti qui non riuscirete a parlare per lo spettacolo così bello. Un paradiso esotico dove disconnettersi da tutto per prendere il sole e nuotare.