Passione Due Ruote per Stefano De Martino: tutte le Moto del Conduttore…

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
08/06/2023

Ballerino o conduttore? Sicuramente motociclista! Stefano De Martino ha una passione sfrenata per le due ruote...

Passione Due Ruote per Stefano De Martino: tutte le Moto del Conduttore…

Stefano De Martino e le moto; e così Belen Rodriguez deve guardarsi bene da un rivale in amore molto particolare… Possiamo dire che in questi giorni una notizia di cronaca rosa ha stuzzicato le curiosità degli appassionati di motori più votati al gossip. Infatti si parla di una delle figure più in vista della televisione contemporanea; un napoletano d’hoc che con il suo charme e la sua simpatia, e una bellezza tipicamente mediterranea, alla quale pare che le donne italiane non riescono a resistere, in pochi anni è riuscito a conquistare le conduzioni di alcuni dei programmi televisivi più in voga del momento, portandoli al successo. Insomma è partito ballerino ed è arrivato ad essere TV host, come si direbbe nei Paesi anglosassoni; ma soprattutto Stefano De Martino si è rivelato essere un grande appassionato delle due ruote!

Un motociclista a tutto tondo, più o meno, il quale sulle pagine della Gazza (La Gazzetta dello Sport) ha dichiarato il suo amore spassionato verso questi mezzi; aggiungendo inoltre come questa passione sia nata negli anni dell’adolescenza. Ecco tutte le motociclette del conduttore!

Ai palchi e agli studi televisivi Stefano De Martino preferisce le proprie moto!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefano De Martino (@stefanodemartino)

Insomma il protagonista della cronaca rosa più chiacchierata degli ultimi anni, titolo che gli spetta di dovere dopo tutto il prendi e lascia e prendi e lascia ancora e ancora con la soubrette argentina, storia che comunque ha avuto il proprio lieto fine, si rivela essere un grande appassionato di due ruote.

Una passione che, nonostante questo periodo di puro stakanovismo tra TV e premiazione dello scudetto del Napoli, sua squadra del cuore, trova comunque un modo per spuntare fuori. “Sono cresciuto in epoca analogica quando gli adolescenti non desideravano lo smartphone, ma il motorino – racconta il conduttore sulle pagine della Gazzetta dello Sport – Era quello l’oggetto del desiderio e il primo strumento di libertà”.

Come in quasi tutte le storie d’amore, quella tra Stefano e le due ruote è nata da un puro e fortissimo desiderio; un desiderio che poi è sbocciato in una relazione duratura, la quale perdura ancora in questi giorni.

E anche se nei suoi social non viene dato molto spazio alle moto e agli scooter, ai quali vengono preferiti degli advertising, o #adv come si è soliti scrivere sotto i post, di SUV, possiamo garantirvi che questo legame di amorosi sensi tra uomo e moto ancora non si è spezzato. Ma anzi esso continua più forte di prima, progettando delle nuove evoluzioni.

Stefano-De-Martino-moto

LEGGI ANCHE: Caschi Moto, 4 consigli per scegliere il modello perfetto!

“Sono attirato dalle due ruote da viaggio come la Ktm Adventure Dakar o la nuova Africa Twin, una meraviglia per tecnologia e meccanica. L’altro giorno stavo facendo rifornimento in Autogrill e ho visto un signore super equipaggiato, chissà da dove veniva, con una Ktm Adventure Dakar. Uno schianto. Mi piacerebbe fare un bel viaggio”; insomma Stefano continua a progettare un futuro sempre insieme, o per meglio dire in sella, alle proprio moto. E a noi, da grandi appassionati e impiccioni quali siamo, non ci resta che sbirciare nel garage del ballerino/conduttore!

Si parte da un semplice “cinquantino” e poi si arriva lontano…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefano De Martino (@stefanodemartino)

Una storia ordinaria; di quella che parte dai banchi di scuola e incomincia con i piccoli e classici cinquantini e che poi si fa sempre più grande. E così Stefano De Martino ha cominciato questa sua carriera da motociclista in sella su un Aprilia 50 piuttosto sgangherata come ha detto egli stesso; un classico catorcio di quelli che non ti abbandonano mai.

“È stato un po’ come il primo amore – ha dichiarato -. Nel corso del tempo ho cambiato tante moto, ma quel motorino con le frecce sempre rotte e tenute su col nastro isolante racconta un pezzo della mia vita”. Ma di certo il conduttore non si è fermato a questo cinquantino. L’Aprilia ha rappresentato una sorta di “battesimo del fuoco” per egli; il primo amore che non si scorda mai, ma che da inizio ad un cammino entusiasmante.

LEGGI ANCHE: Viaggi in Moto, i 3 migliori modelli per le tue Vacanze!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefano De Martino (@stefanodemartino)

Dopo questo motorino, il quale ha segnato gli anni dell’adolescenza della star napoletana, De Martino è passato ad una Yamaha Virago 125, questa scelta per provare l’ebrezza delle marce come spiega egli stesso, “È stata la prima moto con la quale ho sentito vibrare il motore”. Da qui il vero salto di qualità con una Triumph Scrambler, per non parlare dei vari modelli da cross.

Oggi, invece, Stefano è passato ad una Honda NC 750 X; modello scelto per la propria comodità e la sua praticità anche nelle strade di città più incasinate. “Diciamo che ho trovato il giusto compromesso per la città”, commenta egli stesso sognando magari una prossima avventura in enduro nel deserto oppure ripensando con nostalgia al suo vecchio primo amore di piccola cilindrata.