Stilisti italiani, i più ricchi al mondo: patrimoni record!

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
02/10/2022

Ecco la classifica degli stilisti italiani più ricchi al mondo. Il loro patrimonio vi farà girare la testa.

Stilisti italiani, i più ricchi al mondo: patrimoni record!

Prada, Valentino, Armani e gli altri. Gli stilisti italiani sono tra i più amati del mondo, dettano legge nel mondo della moda da decenni e il loro successo non accenna a diminuire. Ecco la classifica dei più ricchi.

Stilisti italiani: eleganza e lusso nel mondo della moda

La moda in Italia è uno dei settori che maggiormente si è sviluppato nel corso dei decenni, portando alcuni stilisti ad emergere in modo impetuoso in questo mondo fatto di cuciture, nastri e lustrini, arrivando a vertici importantissimi. Ma chi sono gli stilisti italiani più ricchi di sempre? La classifica vede al primo posto Giorgio Armani, con le sue collezioni sobrie, che donano nuova femminilità ai capi femminili plasmando quelli maschili.

Questa maison di moda è tra le più amate al mondo e almeno una volta nella vita tutti i veri divi hanno indossato un Armani sul red carpet, soprattutto perché lo stilista è il più famoso e di conseguenza ricco in Italia con un patrimonio di 6.5 miliardi di dollari. Seconda posizione per Miuccia Prada, la stilista nipote di Mario Prada e moglie dell’amministratore delegato della maison di moda, Patrizio Bertelli – al terzo posto della classifica. Entrambi possono vantare un patrimonio di 4.7 miliardi di dollari.

Stilisti italiani, patrimoni da capogiro

In quarta posizione troviamo uno dei simboli dell’haute couture italiana, ovvero Valentino Garavani con la sua Maison Valentino. Pezzi unici, ammalianti e profondamente femminili compongono le collezioni dello stilista che può contare su un conto di banca di 1.5 miliardi di dollari.

LEGGI ANCHE >>> Belen Rodriguez, gioielli mozzafiato alla sfilata di Armani

Quarta posizione per Stefano Gabbana e Domenica Dolce, l’ex coppia che ha formato il marchio Dolce&Gabbana, amatissimo soprattutto dalle star del pop per i suoi modelli eccentrici e stravaganti. Con un patrimonio di 1.2 miliardi di dollari conquistano il quarto posto. Spazio poi a Roberto Cavalli il quale, oltre a prodotti meravigliosi e ricercati, può vantare un patrimonio di 500 milioni di dollari. Ultimo posto per Donatella Versace, erede della maison di moda più ammaliante della storia con 400 milioni di dollari.