Stivali Bianchi il trend di Stagione: 6 imperdibili modelli

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
23/11/2022

Gli stivali bianchi sono a tutti gli effetti il trend del momento da avere assolutamente nella scarpiera, per creare dei look all'ultimo grido! A seguire, 6 modelli must have...

Stivali Bianchi il trend di Stagione: 6 imperdibili modelli

È entrato prepotentemente a far parte della nostra vita senza nessun tipo di esitazione e, passo dopo passo, si è fatto largo nel cuore di moltissime fashion addicted, completamente pazze per il mondo della moda: il nuovo trend di stagione non conosce rivali e vince a mani basse la competizione; gli stivali bianchi sono ufficialmente la mania del momento! Queste scarpe hanno tappezzato le vetrine dei negozi, pizzandosi con fare fiero e deciso, accanto agli stivali neri, un classico senza tempo oramai. Ma d’altronde perché stupirsi di questa incredibile novità? Gli stivali bianchi hanno una personalità così forte che è impossibile non amarli!

6 bellissimi modelli di stivali bianchi super in voga attualmente

Il loro pregio più grande è senza dubbio il carattere: solo un modello come questo può aggiungere un’allure sofisticata ad ogni look, facendolo apparire decisamente cool e ricercato. Questa mania ha contagiato talmente tante donne che sono stati creati innumerevoli modelli tutti super in auge ma solo pochi hanno lasciato davvero il segno! Curiose di scoprire quali sono? Non perdetevi 6 articoli davvero unici…

Stivaletti Tabi, Maison Margiela; originalità allo stato puro

Impossibile non conoscerli- data la loro fama- ed è ancora più impossibile non amarli! Gli stivaletti Tabi lanciati da Maison Margiela sono un colpo al cuore, nonché amore a prima vista. Questi tronchetti in perfetto stile giapponese rappresentano un modello split toe, che vanta uno spacco sulla punta per dividere l’alluce dal resto delle dita. Già adocchiato nel 1989, questo articolo rappresenta un tocco di originalità davvero unico che renderà altrettanto singolare il look della persona che sfoggerà ai piedi un modello così cool!

Stivaletti Tabi, Maison Margiela, 950 euro

Stivaletti Glove 80 mm da donna in bianco, Balenciaga; un classico molto fine

E dove c’è Balenciaga, c’è sempre uno stile a dir poco sensazionale! Contro ogni aspettativa, questo famoso brand ha dato vita ad un paio di scarpe sobrio e pulito, che non presenta della grandi particolarità da menzionare. L’unica peculiarità che merita di essere messa in risalto è il tacco: questo elemento infatti, si discosta nettamente dai modelli tradizionali e presenta un’incurvatura verso l’interno, creando così un gioco di linee davvero fine ma molto ricercato. Basta poco per ottenere un aspetto all’ultimo grido e con questi stivali ai piedi, lo avrete in un batter d’occhio!

Stivaletti Glove 80 mm da donna in bianco, Balenciaga, 995 euro

Leabys Stivali in pelle, Isabel Marant; un must have di stagione

Fascino senza tempo e glamour alle stelle: quando vengono menzionati gli stivali Leabys firmati Isabel Marant, non ce n’è più per nessuno. Se siete in cerca di un modello stravagante ma comunque molto raffinato, non potete assolutamente perdervi questo capolavoro studiato in ogni singolo dettaglio! Questi stivali si contraddistinguono per un gambale super morbido e un tacco davvero mini, che permetterà di poter indossare ai piedi tutto il giorno queste magnifiche scarpe, senza avvertire nessun tipo di dolore. Ma non finisce qui perché oltre ad una raffinata applicazione di borchie piccole e graziose, la punta dello stivale è impreziosita da un dettaglio in metallo, che rende queste scarpe un gioiellino da avere a tutti i costi!

Leabys Stivali in pelle, Isabel Marant, 1050 euro

Stivali Western al ginocchio Dallas 50mm, Khaite; per un pizzico di fashion

Potevano mai mancare degli stivali in stile Western all’interno di questa lista? Date il benvenuto a queste scarpe firmate Khaite che renderanno subito la vostra mise assolutamente strepitosa. Realizzato in pelle scamosciata con dettagli tradizionali– come le cuciture e la punta quadrata- questo modello è impreziosito da un tocco molto contemporaneo grazie al tacco basso e fino, tipico della moda attuale. Una vera goduria per la vista, non vi pare?

Stivali Western al ginocchio Dallas 50mm, Khaite, Farfetch, 1280 euro

Stivali Shark Lock in pelle, Givenchy; un evergreen intramontabile

Amato, adorato e follemente desiderato, il modello Shark Lock lanciato da Givenchy ha fatto davvero il giro del mondo, diventando una vera ossessione per moltissime donne! Questi stivali non necessitano di lunghe descrizioni perché il loro design si commenta da solo ma una cosa è certa: come sono in grado loro di slanciare e sfinare la vostra silhouette, nessuno mai.

Stivali Shark Lock in pelle, Givenchy, 1895 euro

LEGGI ANCHE: Givenchy lancia il trend degli stivali Shark Lock: 6 modelli imperdibili!

Stivali Cuissard, Jil Sander; per piedi super caldi

Ed ecco a voi un pezzo dal carattere inimitabile: gli stivali Cuissard firmati Jil Sander sono una bomba pronta ad esplodere! Realizzate con pelliccia di capra e tacco rotondo, queste scarpe rappresentano un’icona di stile e comodità, che farà breccia nel vostro cuore. Non rinunciate ad un avere dei piedi tanto caldi quanto cool, perché il modello in questione ha la capacità di unire l’utile al dilettevole, parola mia!

Stivali Cuissard, Jil Sander, 2300 euro