Stivali Texani, i più belli e come abbinarli: le combo perfette

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
08/02/2024

Gli stivali texani sono un asso nella manica da avere a tutti i costi! Ecco i modelli migliori e come abbinarli...

Stivali Texani, i più belli e come abbinarli: le combo perfette

Esiste davvero una donna che non ne ha (almeno) un paio nella propria cabina armadio? Difficile da credere! Da quando gli stivali texani sono tornati in voga qualche anno fa, non hanno smesso un secondo di riscuotere successo, diventando un must da indossare sia nei mesi più caldi dell’anno che in quelli freddi. Perché sì, queste favolose scarpe si sposano divinamente tanto con mise estive quanto con outfit invernali! Caratterizzati da una punta affusolata e da un tacco largo e comodo, i texani sono arricchiti da un gambale adornato da un motivo in perfetto stile cowboy.

6 Stivali Texani da avere ora

C’è un altro punto a loro favore: sono facili da abbinare poiché si adattano a diversi stili! Vediamo insieme allora, quali sono i modelli più cool da avere ora e delle possibili idee outfit per un aspetto sempre cool e al passo con le tendenze…

Stivali pelle cowboy, Mango; un modello classico per coloro che amano la semplicità

Di stivali texani ce ne sono a bizzeffe ma una cosa è certa: questo modello in suede firmato Mango color tabacco è un must che non passerà mai di moda! A renderlo tanto speciale ci pensa il suo design davvero fine e delicato, perfetto per adattarsi persino ai gusti delle donne più difficili. Come abbinarlo? La risposta è semplice: con un paio di jeans skinny, una t-shirt con spalline e blazer a clessidra! Per osare invece, optate per una giacca con frange et voilà, sarete voi le sole ed uniche protagoniste!

Stivali pelle cowboy, Mango

Stivali texani Rosario in suede, Paris Texas; da abbinare in tanti modi diversi

Poteva mai mancare Paris Texas all’appello? Ovvio che no! Ed ecco allora la sua proposta decisamente intrigante, pensata per tutte quelle donne che sono a caccia di un modello da indossare in diverse occasioni e basato su un design semplice. Gli stivali Rosario in suede sono la carta vincente per una mise tutta da amare! Abbinateli ad un vestito midi e cintura in vita per un effetto finale da capogiro.

Stivali texani Rosario in suede, Paris Texas, acquistabili su MyTheresa

LEGGI ANCHE: Fine Saldi: 8 accessori da acquistare prima che terminino gli sconti

Stivali texani in pelle, Ganni; per le vere fashion addicted

In fatto di stivali texani di qualità e con design all’ultimo grido, spicca Ganni, uno dei brand più affermati proprio per le sue scarpe a prova di fashion addicted! Ed ecco a voi un modello che lascia il segno in pochissimi secondi: si tratta di questi texani color burgundy (uno dei colori più cool dell’anno), adornati da cuciture bianche che creano un favoloso contrasto con lo sfondo. Un altro punto a loro favore è dato dal gambale leggermente largo, perfetto per slanciare la figura facendo apparire le vostre gambe super magre! Un modello del genere non può che essere abbinato con una gonna lunga in denim e un maglione minimal.

Stivali texani in pelle, Ganni, acquistabili su MyTheresa

Stivali texani Denvee in suede, Isabel Marant; un must have super minimal da non perdere

Ma quanto sono speciali gli stivali texani Denvee di Isabel Marant? Grazie al loro design tanto minimal, dimostrano al mondo intero come la semplicità sia sempre la carta vincente. Non esiste un capo o un accessorio che non si sposa divinamente con questo modello perché è talmente glam che si adatta a tutto. Sì, anche a minigonna nera e top in paillettes per un outfit da sera!

Stivali texani Denvee in suede, Isabel Marant, acquistabili su MyTheresa

LEGGI ANCHE: Le scarpe da barca sono il nuovo trend chic della Primavera 2024

Stivali texani in pelle effetto invecchiato con ricami Wish Star, Golden Goose; originalità allo stato puro

Se amate catturare l’attenzione, allora perderete la testa per questi stivali di Golden Goose, l’arma vincente per coloro che di moda se ne intendono! A fare la differenza ci pensano le cuciture gialle, così originali che aggiungeranno un tocco di brio alla vostra mise. Un paio di scarpe tanto stravaganti, sta benissimo con un look total denim! Provare per credere…

Stivali texani in pelle effetto invecchiato con ricami Wish Star, Golden Goose, acquistabili su Net-a-porter

Stivali Cowboy, Zara; versatilità come parola d’ordine

Dulcis in fundo, gli stivali da Cowboy di Zara! Sarà che sono neri senza nessuna decorazione o che il loro fit mette in risalto qualsiasi silhouette ma il modello in questione è un jolly da tenere nell’armadio e da indossare nel momento del bisogno perché si sposa divinamente con mise di diversa natura. Abbinatelo ad un paio di pantaloni wide leg e ad una camicetta con volant per una mise davvero strepitosa!

Stivali Cowboy, Zara

LEGGI ANCHE: Stivali Overknee, trend di stagione. La nostra top 6!