Stop ai segni del tempo: 5 trattamenti Viso per Lui!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
03/02/2023

La skincare maschile non è più, e forse non lo è mai stata, un accessorio, ma una vera e propria necessità a cui nessun uomo può fare a meno per combattere i segni del tempo. Scopriamo insieme i migliori trattamenti antiage maschili

Stop ai segni del tempo: 5 trattamenti Viso per Lui!

Se la skincare maschile per anni è rimasta lì un pò in sordina, per un inutile finto tabù, oggi è diventata, finalmente, un’abitudine a cui nessun uomo può fare a meno. Il mercato del beauty ce ne da una concreta risposta e gli uomini sono sempre più attenti alla loro bellezza e alla cura del proprio corpo. Basta, dunque, alla doccia veloce prima di uscire di casa di corsa e mettersi a letto solo togliendo i vestuti, perché il rito della beautyroutine è fondamentale ogni giorno. Anche gli uomini, non restano immuni ai segni del tempo, allo stress e all’inquinamento urbano e quando i primi segni iniziano a farsi vedere è bene prendersi cura della propria pelle del viso in maniera approfondita. Con gli anni la pelle inizia a perdere l’idratazione, il tono dell’incarnato si fa più spento ed è importantissimo utilizzare del trattamenti efficaci e di alta qualità per dare un decisivo sto ai segni del tempo. Ecco i migliori trattamenti maschili antiage di cui un uomo non dovrebbe proprio fare a meno…

Total Revitalizer Cream, Shiseido: la crema antiage con alte prestazioni

crema uomo antiage
Total Revitalizer Cream, Shiseido

Total Revitalizer Cream è un trattamento quotidiano antietà che contrasta  i 5 principali segni di invecchiamento offrendo una profonda idratazione che dura addirittura per 48 ore. Questo prodotto che può essere inserito nella routine quotidiana lascia una pelle subito rivitalizzata ed energizzata. Le rughe, la perdita di elesticità saranno contrastate da un complesso brevettato che è il Rice Bran Technology e dall’estratto di fiordaliso. La formula che contiene il Complesso di Olio di Crusca di Riso, Xilitolo e Nicotinamide sostiene la tua pelle e frenasegni di invecchiamento. La crema si assorbe molto rapidamente e può essere applicata quotidianamente dopo la rasatura senza lasciare residui sulla pelle.

LEGGI ANCHE: Beauty routine Uomo: 6 prodotti indispensabili per viso e barba!

Age Defender Moisturizer, Kiehl’s: una crema ultra idratante antietà

crema antirughe uomo
Age Defender Moisturizer, Kiehl’s

Questa crema dalla texture morbida è una crema con una alta idratazione che interviene lavorando su due fattori per contrastare i segni del tempo: da un lato leviga e rassoda la pelle, mentre riduce la visibilità di rughe e linee sottili. Questo trattamento è studiato proprio per la pelle maschile che appare più ruvida e spessa rispetto a quella delle donne. Oltre ad idratare questo prodotto esfolia delicatamente rimuovendo le cellule morte, permettendo alla formula di penetrare più efficacemente. Grazie alla presenza degli Estratti di Semi di Lino, Caffeina e Proteine di Soia contribuisce al una maggiore  elasticità e alla compattezza della pelle, donandole un aspetto più compatto e tonico.

LEGGI ANCHE: Profumi per Lui: 6 fragranze ideali per un uomo elegante e contemporaneo

Transphuse night serum, Erno Laszlo: un siero notturno che dona tranquillità

siero uomo antiage
Transphuse night serum, Erno Laszlo

La beautyroutine non deve essere seguita solo al mattino per avere degli ottimi risultati, ma sarebbe opportuno detergere il viso anche la sera prima di andare a dormire e avere la stessa cura che si ha prima di uscire di casa. Questo trattamento è un siero che lavora di notte per rassodare la pelle e la ristruttura contrastando l’invecchiamento cutaneo. Il siero è un vero e proprio antidoto per curare la pelle dallo stresso quotidiano. Un utilizzo costante contribuisce a donare alla pelle una  maggiore luminosità, diminuisce l’apparire di piccole rughe e contemporaneamente la tonifica e la rassoda. Grazie alla sua piacevole fragranza alla lavanda contribuisce a donare una bellissima sensazione di relax e tranquillità, ideali per un sonno ristoratore.

Homme Complexe Anti-Âge, Eisenberg: la crema dalla texture ultra leggera

 

Per chi non ama trattare il viso con creme molto ricche nella texture, questa è sicuramente quella migliore. La sua texture infatti è ultra leggera, ma il suo effetto è molto efficace. Tra i suoi ingredienti un concentrato di Acido Ialuronico, Olio di Kukui ed estratti di Seta che rivitalizzano la pelle fino in profondità. La pelle con l’utilizzo costante appare subito più rassodata e tonica e le piccole linee sottili tendono a scomparire. Quello che è importante sapere che questo prodotto pò essere usato sia come crema viso che come contorno occhi.

Crema Viso Antiage, 1981 Lab™: la crema per riportare la luminosità al viso

Crema Viso Antiage, 1981 Lab™
Crema Viso Antiage, 1981 Lab™

Questo trattamento è ideale per curare la pelle e riportare una magnifica luminosità al viso e allo sguardo. La sua formula è davvero innovativa e aiuta a rivitalizzare la pelle e combattere le rughe. La particolare texture è confortevole, cremosa, non grassa e di facile assorbimento. Gli ingredienti presenti contribuiscono a combattere la formazione delle rughe e riduce quelle esistenti. Nella formula si trovano tra gli altri l’Acido ialuronico che dona una profonda idratazione alla pelle e una buona elasticità, i Peptidi Bío mimetici che sono sostanze che riproducono l’azione delle proteine naturali entrando
nelle cellule e modificarne loro comportamento, il collagene che migliora i segni tipici dell’invecchiamento, l’elastina che riduce formazione rughe, contrasta il processo invecchiamento. E’ presente anche una buona dose di Vitamina C essenziale per ridare luminosità alla pelle, l’aloe vera e il cappero che ha proprietà idratanti, è ricco di antiossidanti ed è un buon emolliente.