3 SUV in uscita per la fine del 2023. Da non perdere!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
10/11/2023

E l'attesa si fa ancora più trepidante: ecco i SUV in uscita entro la fine dell'anno!

3 SUV in uscita per la fine del 2023. Da non perdere!

Oramai il mercato automobilistico, italiano e non, segue solamente una strada; quella delle ruote alte. I macchinoni di questo genere, e non è una novità, hanno letteralmente guadagnato la fiducia dei motorizzati in giro per il mondo, sono le auto più attese e, alla fine del salmo, sono anche tra quelle più acquistate e guidate per le nostre strade. I veri padroni dell’automotive contemporaneo sono i SUV, e su questo non ci piove. Proprio per questa ragione, visto che i fogli del calendario che ci separano dall’inizio del 2024 sono veramente pochi, abbiamo deciso di dare un’occhiata tra i modelli più attesi da qui alla fine dell’anno. Due mesi, o poco meno, che comunque nascondono delle sorprese super esclusive. Ecco i quali sono questi SUV in uscita!

Manca poco e l’attesa si fa snervante, ecco i SUV in uscita entro la fine dell’anno

Ancora due mesi, dunque, e il 2023 sarà oramai passato. Manca così poco, infatti, alla solita cantilena del “tre, due, uno… buon anno!”, ma i festeggiamenti, lo champagne e i coriandoli adesso non ci interessano poi più di tanto. Le auto invece, quelle sì; e soprattutto le auto dalle ruote alte per essere ancora più precisi. Infatti, in questo brevissimo arco di tempo che ci separa dal nuovo anno, il mercato automobilistico sembra essere ancora in grado di riservarci delle sorprese sbalorditive.

Stiamo facendo riferimento a nuovi modelli, esclusivi e che già promettono di rovesciare l’intero scenario automotive. Per l’occasione, tanto per essere il più sinceri possibile, abbiamo deciso di mettere da parte i vari restyling e aggiornamenti di auto già presenti sul mercato. La nostra attenzione, infatti, si è adagiata su delle vetture mai viste prima, perlomeno all’interno delle concessionarie di quartiere e non, auto nuove di zecca e che il mercato sembra essere oramai pronto a battezzare definitivamente.

Le automobili, dunque, in uscita da qui alla fine dell’anno; o meglio i SUV, ecco. Già, a quanto pare questo segmento automobilistico appare essere molto più importante rispetto a tutti gli altri. Sicuramente più amato, o desiderato dir si voglia. Oramai sono gli Sport Utility Vehicle a creare più hype rispetto a tutti gli altri veicoli, ormai si dice così.

E allora saziamolo questo hype andando alla scoperta dei modelli a ruote alte più esclusivi prossimi al debutto sul mercato. Noi ne abbiamo, dopo tutta la scrematura del caso, abbiamo trovato tre SUV in uscita da qui alla fine del 2023, che siamo sicuri vi faranno impazzire. Ecco, quindi, le auto, e cioè i SUV, di domani!

LEGGI ANCHE: Il SUV della Regina Elisabetta all’Asta, si tratta di un pezzo unico!

Mazda si fa sempre più grande, e ancora più grande con CX-80!

Mazda CX-60

Si chiama CX-80 ed è, o meglio sarà, il nuovo SUV by Mazda. Contando i numeri dei precedenti modelli, CX-30 e CX-60, rispettivamente un crossover e un SUV di più grandi dimensioni, si fa presto a comprendere che l’80 sarà una versione ancora più gigantesca, ancora più spaziosa, ma soprattutto ancora più esclusiva. Il suo listino, infatti, è destinato ad essere più elevato rispetto a quelli dei precedenti due modelli.

Alcune foto spia apparse la scorsa estate e poi l’annuncio del debutto entro fine 2023. Mazda CX-80 sarà un SUV in grado di trasportare fino a sette passeggeri; ancora poco si sa sulla sua estetica, nelle foto infatti il veicolo appare molto camuffato, mentre per quanto riguarda l’argomento motorizzazione, è probabile che saranno presenti nuovo powertrain Plug-in e sia del nuovo 6 cilindri diesel di 3,3 litri con tecnologia Mild Hybrid.

Grande, grosso ed elettrico. Ford Explorer arriva anche in Italia.

ford explorer

Così Ford Explorer full electric arriva anche in Italia; e non è mica l’unico SUV elettrico in arrivo eh… Comunque sia, questo macchinone di Detroit  è chiamato in qualche modo a rivoluzionare l’offerta green del nostro mercato, o quantomeno a rivitalizzarla. L’Explorer per dimensioni si inserisce tra Puma e Kuga, offre fino a cinque posti al suo interno garantendo il massimo comfort ad ogni passeggero (guidatore incluso ovviamente). Al momento sono aperte le prenotazioni nel sito ufficiale di Ford, e il prezzo indicato è di “meno di 45.000 euro”, quanto meno però non è dato ancora saperlo.

LEGGI ANCHE: Questo SUV lo porti a Casa con sole 7 mila Euro. E’ tutto vero!

Un nome che è già tutto un programma. Ecco Polestar 3!

Polestar 3

Una nuova stella brilla luminosa, più luminosa che mai, nel cielo dell’automotive. Si tratta della stella di Polestar, e in questo caso di Polestar 3. Il brand nordico si è presentato prepotentemente sullo scenario delle quattro ruote presentando una nuova idea di automobilismo a zero emissioni. Un automobilismo elegante, efficiente e moderno, del quale nessun automobilista, neppure il più purista e amante dei motori termici, deve aver paura. Una strategia che sembra stia ripagando gli sforzi del marchio svedese. E cosa accadrà adesso con il nuovo SUV Polestar 3? Staremo a vedere…