Il Suv dei sogni è firmato Skoda: Bello ed Economico!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
31/03/2023

Un SUV Skoda bello ed economico, semplicemente il sogno di qualsiasi automobilista contemporaneo. Scopriamo di quale si tratta!

Il Suv dei sogni è firmato Skoda: Bello ed Economico!

Un “nuovo” SUV Skoda che promette di fare faville in questo 2023; scopriamolo… Se nella storia dell’automobilismo esiste un marchio che ha sempre cercato di fare un (grande) passo verso i propri clienti, beh quello risulta essere proprio Skoda. Il brand boemo, infatti, ha costruito la propria fama attraverso modelli di quattro ruote funzionali, affidabili ma soprattutto economici; un vera e propria icona popolare, se così si può dire, che ha ammaliato milioni e milioni di automobilisti soprattutto sul suolo europeo. Ebbene, nonostante gli anni passino il brand ha deciso di rimanere fedele alle proprie origine e tradizioni; e in questa stagione automobilistica ha annunciato una novità che per molti parrà quasi come un sogno ad occhi aperti. Stiamo parlando essenzialmente di un SUV Skoda bello ed economico, praticamente un sogno; siete pronti a scoprirlo?

Un SUV Skoda pronto a conquistarvi, design e listino perfetti. Un vero sogno!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ŠKODA Italia Official (@skoda_italia)

Una carriera, quella di Skoda, che ha vissuto un vero e proprio punto di svolta solamente durante gli anni ’90; ovvero quando il marchio ha iniziato la sua fruttuosa e convincente collaborazione, o per meglio dire convivenza, con Volkswagen. La joint venture tra il brand boemo e quello tedesco ha permesso quindi di apportare delle migliorie e dei cambiamenti significativi a entrambe le aziende; ma soprattutto ha permesso l’utilizzo di piattaforme module identiche… Sarà stato forse questo il vero segreto del successo?

Fatto sta che da allora la casa di Mladá Boleslav (Boemia Centrale) ha incanalato una serie di successi tecnici ma soprattutto economici. Si tratta, infatti, di modelli iconici quali la Fabia, la Felicia, l’Octavia, la Yeti e addirittura le più recenti Scala e Kodiaq. Di quest’ultima abbiamo già avuto modo di parlare non troppo tempo fa; si tratta di una vettura, tanto per ricalcare il suddetto “segreto del successo”, realizzata sulla piattaforma MQB del Gruppo VW, ovvero quella che adotta anche la Tiguan, uno dei modelli tedeschi a ruote alte più amati in assoluti.

Ma a differenza della compagine di Berlino, ciò che ha sempre contraddistinto i lavori di marchio Skoda sono stati, e continuano ancora ad esserlo, i listini super accessibili. Una vera manna dal cielo soprattutto in un periodo come quello che stiamo vivendo in questo momento. Ovvero dove i prezzi delle automobili arrivano a toccare apici mai visti prima, risultando così folli e letteralmente impossibili da affrontare. Ma ecco che la casa cieca tira fuori l’ennesimo asso dalla manica…

LEGGI ANCHE: Questo SUV sta scalando le Classifiche di vendita in Italia. Ecco perchè…

Il nome di certo non è del tutto nuovo; stiamo parlando difatti di una vettura lanciata sul mercato già nel 2019. Ma adesso questa si ripresenta sotto una nuova veste. Un outfit, tanto per utilizzare un termine tanto caro alla moda, ancora più speciale, moderno e stiloso. Si tratta di una versione innovativa di questo SUV Skoda, che ha apportato una serie di novità super esclusive. Ma state tranquilli cari motorizzati e lettori di My Luxury; il prezzo non sale!

Ecco Skoda Kamiq e la sua innovativa variante Black Dots, una sorpresa del 2023…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ŠKODA Italia Official (@skoda_italia)

Skoda Kamiq nel nuovissimo allestimento Black Dots, un vero e proprio sogno! Ecco, dunque, svelata la sorpresa boema di questo 2023; si tratta di un modello che ha oramai sulle spalle ben quattro anni, e che ha deciso di rinnovarsi con una variante tutt’altro che banale. Tanto per dare qualche informazione in più su questo veicolo, e per ritornare sugli argomenti trattati nelle righe precedenti, questo SUV costruito sulla piattaforma MQB A0 del Gruppo Volkswagen, ovvero la stessa che è stata utilizzata per modelli tipo Seat Arona e VW T-Cross. Ma a contraddistinguere la proposta Skoda è l’abitabilità; infatti la Kamiq a differenza delle sue due “simili” riesce ad offrire un abitacolo più ampio e spazioso. Scacco matto…

A caratterizzare questo modello, inoltre, troviamo anche un design sportivo e raffinato all’unisono; questo composto da calandra, calotte e specchietti retrovisori in nero lucido, con inserti nei paraurti e le barre sul tetto in nero opaco, a contrasto con la carrozzeria che a sua volta è disponibile in sette differenti colorazioni.

LEGGI ANCHE: 6 SUV Cinesi in Europa. Affari da non lasciarsi sfuggire!

Un SUV di medie dimensioni (4,24 metri di lunghezza) capace di offrire anche un’ampia gamma di scelta per quanto riguarda il reparto motorizzazioni, tutte termiche però… Ma non perdiamoci in chiacchiere dispersive e andiamo dritti al punto.

Il SUV Skoda Kamiq Black Dots oltre alla dotazione di serve che include fari full LED, cerchi in lega da 17 pollici, sistema di avviamento Keyless, climatizzatore bi-zona e sedili in tessuto misto pelle scamosciata sintetica, è capace di offrire anche: sistema di infotainment completo con display da 8 pollici, due porte USB, controlli tattici e l’interfaccia Apple CarPlay e Android Auto. Ma voi volete conoscere il prezzo vero? Beh, per acquistare questa versione servono “solamente” 25.000 euro.