Settimana bianca in Svizzera: 5 hotel super lusso per una vacanza da sogno

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
23/12/2022

La Svizzera è il paradiso ideale per chi cerca una vacanza da sogno in montagna, la settimana bianca esclusiva. Tantissime piste da sci, servizi impeccabili e strutture di super lusso tutto pensato per una vacanza indimenticabile. Ecco gli hotel super lusso in un territorio ricco di tradizione e accoglienza prestigiosa...

Settimana bianca in Svizzera: 5 hotel super lusso per una vacanza da sogno

Cosa c’è di più chic e lussuoso della settimana bianca in Svizzera? Da sempre la Svizzera nell’immaginario rappresenta la meta preferita e molto esclusiva per una vacanza in montagna in pieno inverno. E’ la meta per chi non cerca la movida, ma per va alla ricerca di strutture da sogno, servizi impeccabili e territori meravigliosi. Si dice, infatti, che il turismo di montagna sia iniziato proprio qui 150 anni fa quando i primi inglesi andavano alla ricerca di località come St. Moritz, Davos, Zermatt e Gstaad. Qui chi ama sciare trova un paradiso di oltre 7000 km mentre 5500 sono i km di piste per il fondo con ben 29 località scistiche offrono tracciati oltre i 2800 metri d’altitudine. Se a tutto questo poi si uniscono strutture super prestigiose, la vacanza diventa davvero un sogno. Ecco, le abbiamo trovate noi! Scopriamo insieme gli hotel super lusso per una vacanza indimenticabile in Svizzera durante le feste…

Bradrutts Palace, Sankt Moritz: la vacanza da sogno è servita

Bradrutts Palace, Sankt Moritz
Bradrutts Palace, Sankt Moritz

Se cercate il paradiso a Sankt Moritz, l’avete trovato! Nella località più amata dal  jet set di tutto il mondo, con il suo fascino retro che preserva ancora oggi quella esclusività e quello charme che conquistò fin dai primi anni del Novecento si trova questa struttura davvero da sogno. 155 camere e suite vista sul lago di St. Moritz o sull’affascinante centro del paese, curate nel mino design sono il luogo perfetto, per la vostra vacanza, un’incantevole varietà di ristoranti, offre cucine diverse dalla tradizionale  con tanto di stelle Michelin al sushi. Non è tutto completo se non c’è l’area esclusiva dedicata al detox e relax, e qui anche quella trovate. Un’area spa e wellness vi accoglierà per i migliori trattamenti per un completo retreat esclusivo.

LEGGI ANCHE: 5 esclusivi Chalet di Montagna per una fuga romantica sulla Neve in Italia

Kulm Hotel St. Moritz – St. Moritz: l’hotel 5 stelle lusso ricco di tradizione

Kulm Hotel St. Moritz
Kulm Hotel, St. Moritz

Tornato recentemente alla ribalta per la vacanza di Ilary Blasi con la sua nuova fiamma, questo hotel di lusso, è ricco di tradizione, si trova nel centro di St. Moritz e offre una bella vista sul lago omonimo. Qui si trovano residenze o appartamenti hanno tutti i servizi esclusivi nonché l’accesso alla Kulm Spa. I ristoranti all’interno offrono una diversità culinaria prestigiosa e possibilità di degustare prelibatezze dalle cucine o  dalla cantina. La lussuosa Kulm Spa St. Moritz di 2000 mq si presenta come un rifugio e un rifugio ideale per chi cerca il massimo del relax, del comfort e dell’armonia. I trattamenti offerti con gli aromi del legno di pino pregiato, regalano un’esperienza di relax anche per vagare la mente. Il Kulm Hotel è stato premiato come Hotel dell’anno 2018 dall’organizzazione GaultMillau Svizzera.

LEGGI ANCHE: Hotel di Montagna con Infinity Pool: 5 strutture con piscine a sfioro più belle d’Italia!

Le Grand Bellevue, Gstaad: l’hotel riservato con una lunga storia

Le Grand Bellevue, Gstaad
Le Grand Bellevue, Gstaad

Ci spostiamo da St. Moritz e andiamo a Gstaad una frazione del comune di Saanen, nella regione dell’Oberland, nota meta di turismo invernale di lusso, con un grande comprensorio sciistico con 250 km di piste e 62 impianti di risalita. Qui si trova questa struttura che ha più di un secolo ed è stata finemente ristrutturata nel 2013. Questo hotel super lusso è davvero esclusivo perche ha solo 48 camere e 9 suite e riesce a far convivere  lo sfarzo di un Grand hotel e l’atmosfera intima di una casa rurale. Il fascino qui è legato alle tradizioni, pensate che ogni giorno si serve il tè pomeridiano secondo la migliore tradizione inglese e nei mesi invernali il bar interno, “Bouquet”, diventa un luogo di ritrovo esclusivo della località. L’hotel per completare la meravigliosa vacanza offre anche l’organizzazione di servizi esclusivi dal giro in slitta trainata da cavalli sotto le stelle o l’attività di costruzione di un igloo nella neve. 

Park Gstaad, Gstaad: il leggendario hotel di lusso

Park Gstaad, Gstaad
Park Gstaad, Gstaad

100 anni di storia e tantissima meraviglia, questo è l’hotel di lusso Park Gstaad, una struttura ristrutturata e resa davvero meravigliosa circa 10 anni fa. Tutto qui è curato seguendo il fil rouge della vita alpina extralusso e super esclusiva. Un mix tra tradizione e interni contemporanei è pensato per rendere la vacanza davvero impeccabile. Dalle camere, alle suite ogni sistemazione offrecomfort su misura per tutti. Al suo interno si trovano 4 ristoranti, il bar, la lounge sigari, la wellness & SPA, la possibilità di praticare sport e di vivere un’esperienza magica nella natura. La sua perla di bellezza sta nel super esclusivo My Gstaad Chalet, un rifugio di montagna come nessun altro. Esso ospita due camere da letto calde ed eleganti, ognuna con il proprio bagno privato in granito nero e vista su uno splendido scenario alpino, una splendida zona soggiorno, un bar privato e una sala da pranzo, il luogo ideale per chi vuole una vacanza riservata ed estremamente romantica.

Grand Hotel Zermatterhof, Zermatt: l’hotel di lusso in una delle località più internazionali

Grand Hotel Zermatterhof , Zermatt
Grand Hotel Zermatterhof , Zermatt

Ci spostiamo verso Zermatt che è una delle località più note e celebrate per ski area internazionale situata ai piedi del Cervino  sul versante Svizzero. Questa località è una delle poche non raggiungibile con l’auto e con un’attenzione particolare all’ambiente con 360 km di piste per lo sci alpino. Qui si trova questo hotel di lusso ha una lunga storia, è quasi leggendario, si trova nel cuore di Zermatt e ospita reali, celebrità di Hollywood e alpinisti. Esso ha 77 camere e suite tutte con vista sulle Alpi, un’area benessere molto esclusiva che offre trattamenti di ultima generazione con annessa una sauna panoramica che permette di fare un detox immersi nella natura e spa private per chi vuole un servizio intimo. L’offerta gastronomica e a prova di buongustaio, ci sono, infatti, 3 ristoranti che offro cucina nazionale e internazionale. Oltre a tutto questo a rendere la vacanza davvero speciale i servizi e gli spazi esclusici che vanno dal Low Tea, allo Smokey Afternoon, e infine alla meravigliosa  carrozza trainata da cavalli.