Tacco kitten, la mania del momento: 6 paia di scarpe con questo bellissimo dettaglio

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
05/04/2023

Comode e super femminili, le scarpe con tacco kitten sono un sogno ad occhi aperti! A seguire, 6 modelli davvero imperdibili...

Tacco kitten, la mania del momento: 6 paia di scarpe con questo bellissimo dettaglio

Indossate da moltissime donne e amate follemente dalle vere fashion addicted, le scarpe con tacco kitten rappresentano un pezzo cult da avere a tutti i costi nella propria scarpiera! Ma sapete tutte di cosa sto parlando? Beh se la risposta è no, facciamo un riassunto! Avete presente quelle scarpe contraddistinte da un tacco piccolo piccolo, comodo ma davvero alla moda? Ecco, sono proprio loro i famosi tacchi kitten! Caratterizzati da un’altezza non superiore ai 5 centimetri, questi tacchi sono sottili, minimal e decisamente sexy, pensati per tutte quelle donne che non vogliono rinunciare né ad un look femminile né tantomeno alla comodità.

6 Paia di scarpe contraddistinte da un delizioso tacco kitten

Sarà una leggera allure vintage che li domina o probabilmente quel forte senso di eleganza che li pervade ma i kitten heels sono unici ed insostituibili. E la bella notizia è che vanno di moda anche in questa primavera! Siete curiose di scoprire quali sono i modelli più cool da sfoggiare a testa alta? Bene, allora non perdetevi i prossimi 6 pezzi, troppo speciali per poter non essere presi in considerazione.

Scarpe Slingback Kitten Heel Strass, Zara; per un look all’ultimo grido

Prime in classifica ci sono loro: le slingback di Zara si contraddistinguono per un delizioso design pieno zeppo di piccoli punti luce sui toni del verde, che donano un pizzico di colore non indifferente al vostro look! Vogliamo parlare poi del tocco di luce che vi conferiranno? Niente da fare amiche, sono così strepitose che siete costrette a dar loro una chance. Provate ad indossarle con un jeans skinny ed una blusa bianca… non vi sembra anche a voi una mise davvero cool?

Scarpe Slingback Kitten Heel Strass, Zara, 55.95 euro

Forever Comfort Decolleté, Next; un modello elegante e raffinato

Questa seconda proposta è disponibile su Zalando ed è firmata Next: le décolleté Forever sono semplici ma davvero magnifiche! Infatti, essendo contraddistinte da due grandi fasce che cingono il collo del piede, le scarpe raffigurate nella prossima foto possono essere indossate sia con look casual che in occasioni di un certo tipo, per fare colpo su chiunque posi il proprio sguardo su di voi. Lasciatevi conquistare dal loro fascino senza tempo e non ve ne pentirete…

Forever Comfort Decolleté, Next, Zalando, 73 euro

LEGGI ANCHE: Scarpe Alaïa, 6 modelli all’ultimo grido da avere a tutti i costi

Jessa kitten heel mules, Michael Kors; l’alleato perfetto per la bella stagione

Anche i mules sono stati contagiati dalla kitten mania e per capire meglio di cosa sto parlando, date un’occhiata a questo modello firmato Michael Kors! Sarà questa splendida tonalità di rosa cipria che le caratterizza o la punta affusolata che renderà il vostro piede super sensuale ma le scarpe in questione sono un vero incanto, nonché estremamente azzeccate per un look primaverile. Fatele vostre allora, senza pensarci troppo su!

Jessa kitten heel mules, Michael Kors, Farfetch, 175 euro

Stivaletti in pelle, Jil Sander; un must have che non conosce termini di paragone

Anche se la primavera è già arrivata, non è ancora il momento di dire addio ai tanto amati stivaletti! E allora se non li avete già nell’armadio, dovete assolutamente rimediare perché questo articolo firmato Jil Sander non accetta critiche negative; o piace o piace. La fascia elastica laterale si adatterà al vostro piede garantendovi una spettacolare sensazione di confort!

Stivaletti in pelle, Jil Sander, My Theresa, prezzo scontato 521 euro

Mocassini con tacco kitten, Miu Miu; un tocco di rosa è sempre una buona idea

Se invece siete fan sfegatate dei mocassini, non potete proprio perdervi questa chicca firmata Miu Miu! Calzatura senza tempo e simbolo indiscusso di distinzione, questo modello è stato reinventato in chiave moderna. Infatti, grazie all’aggiunta del tacco kitten, queste scarpe sono un inno ad una mise contemporanea e al passo con i tempi!

Mocassini con tacco kitten, Miu Miu, Farfetch, 890 euro

LEGGI ANCHE: Loewe, 7 paia di Scarpe super originali per non passare inosservati!

Pumps Kitten in pelle, The Row; per donne tutte d’un pezzo

E per concludere in bellezza, ecco a voi le pumps di The Row: lo stile molto minimal del brand da vita a dei prodotti che durano nel tempo, che non si lasciano piegare dalle tendenze del momento né tantomeno da influenze esterne. Ed ecco perché queste scarpe sono un evergreen che dovete accaparrarvi a tutti i costi!

Pumps Kitten in pelle, The Row, My Theresa, 960 euro