Scarpe Alaïa, 6 modelli all’ultimo grido da avere a tutti i costi

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
30/01/2023

Per una mise all'ultimo grido, non potete farvi scappare un bellissimo paio di scarpe firmato Alaïa! A seguire, 6 modelli che conquisteranno il vostro cuore...

Scarpe Alaïa, 6 modelli all’ultimo grido da avere a tutti i costi

Ci sono poche cose che fanno letteralmente perdere la testa ad una donna e tra queste, c’è una categoria specifica che primeggia su tutto il resto: le scarpe! Di ogni forma, tessuto e colore, le scarpe sono a tutti gli effetti un oggetto del desiderio che fa palpitare il cuore delle donne come nemmeno un uomo è mai stato e mai sarà in grado di fare. Sono proprio le scarpe infatti, a stravolgere un look rendendolo più o meno casual in base all’occorrenza!

6 paia di Scarpe firmate Alaïa che conquisteranno la vostra attenzione

Quindi stando alla loro notevole importanza, per avere un aspetto ricercato e molto in voga, è essenziale puntare tutto su un modello originale e insolito, che difficilmente potrebbe passare inosservato. E in questo, c’è solo un brand in grado di garantirvi un look davvero sconvolgente: Alaïa! Questa incredibile Maison non solo continua a sbattere in faccia al mondo intero il suo carattere elegante e molto particolare ma ha dato vita a delle vere e proprie opere d’arte, capaci di attirare la vostra attenzione in un batter d’occhio. Non perdetevi allora, 6 paia di scarpe da avere a tutti i costi!

Décolleté a cuore in pelle di vitello verniciata, per un pizzico di eleganza inaudita 

Tutti gli occhi puntati su di loro: queste décolleté a cuore sono una vera goduria per la vista poiché esprimono al meglio la loro personalità graziosa e molto seducente. Grazie al loro colore neutro e semplice, avrete l’opportunità di indossare queste scarpe in qualsiasi occasione, partendo dai contesti più formali fino ad arrivare ad un utilizzo quotidiano. Con una tale meraviglia ai piedi, sicuramente farete conquiste!

Décolleté a cuore in pelle di vitello verniciata, Alaïa, 890 euro

Ballerine in pelle di agnello con strass, adatte a donne dal carattere grintoso

Passando invece ad un modello tanto casual quanto originale, date un’occhiata a queste stravaganti ballerine, decisamente in voga al giorno d’oggi! Infatti, se fino a poco tempo fa queste scarpe non godevano di una bella reputazione, attualmente sono state rivalutate e fanno parte a tutti gli effetti della lista “calzature must have”. E tra tutte le proposte sul mercato, questo prodotto firmato Alaïa è il migliore, grazie al suo design tendente al rock! Provate ad indossarle e vi ricrederete, parola mia…

Ballerine in pelle di agnello con strass, Alaïa, 890 euro

LEGGI ANCHE: Avavav: 7 Capi e Accessori dell’irriverente brand fiorentino che vi lasceranno a bocca aperta!

Stivaletti Bimateriale, originalità allo stato puro

Ed eccoci arrivate ad uno dei pezzi più iconici prodotti da questo brand: gli stivaletti raffigurati nella seguente foto rappresentano in tutto e per tutto il vero spirito del brand, caratterizzato da una componente di eleganza ma anche di ricercatezza. Le scarpe in questione infatti, sembrano ritrarre la gamba di una donna con indosso un paio di décolleté; è proprio questo effetto a donare un twist inaspettato al vostro look! Sono o no una delle cose più cool mai esistite?

Stivaletti Bimateriale, Alaïa, 1250 euro

Stivaletti da trekking in pelle di vitello scamosciata, il giusto compromesso tra stile casual e fine 

Cambiando totalmente genere invece, vi presento questi incantevoli stivaletti da trekking realizzati in pelle di vitello scamosciata, pensati appositamente per arricchire una mise prettamente invernale. Il tacco vertiginoso e il plateau a dir poco notevole aggiungeranno al modello in questione una manciata abbondante di estrema sensualità, tutto ciò che ci vuole per ricreare un outfit invidiabile!

Stivaletti da trekking in pelle di vitello scamosciata, Alaïa, 1250 euro

Stivali fluidi in pelle di vitello scamosciata, per un aspetto tutto da invidiare 

Se le proposte presentate precedentemente vi sono piaciute, queste ultime due vi faranno davvero impazzire! Fate spazio nella vostra scarpiera a questi strepitosi stivali scamosciati, caratterizzati da un gambale alto e arricciato e da un tacco super fine, sinonimo indiscusso di sensualità. Che dire ragazze, queste scarpe sono l’alleato perfetto per un outfit all’ultimo grido!

Stivali fluidi in pelle di vitello scamosciata, Alaïa, 1290 euro

LEGGI ANCHE: 7 Gioielli Fashion firmati Salvatore Ferragamo per un look ricercato

Stivali in plexiglas e pelle scamosciata, un modello da avere a tutti i costi

Ed infine, un pezzo che non sconosce alcun termine di paragone in fatto di stravaganza: questi incredibili stivali sono impreziositi da una suola in plexiglas a dir poco innovativa! Di scarpe così infatti, non se ne vedono molte in giro e proprio per questo motivo non potete assolutamente dire di no ad un modello tanto scoppiettante.

Stivali in plexiglas e pelle scamosciata, Alaïa, 1990 euro