Terme di Notte: le 5 più belle per un bagno di benessere al chiaro di luna

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
18/04/2023

Viaggio in Italia alla scoperta dei luoghi più belli in cui godere delle terme di notte, un'esperienza unica da vivere almeno una volta nella vita, per regalarvi un weekend di relax da sogno avvolti dalle magiche atmosfere notturne.

Terme di Notte: le 5 più belle per un bagno di benessere al chiaro di luna

Regalarsi qualche ora di benessere è una di quelle cose che tutti, di tanto in tanto, dovremmo fare. Ma coccolarsi al chiaro di luna, provando la magica esperienza delle terme di notte, è tra le cosa da inserire nella lista delle priorità assolute, per fare un pieno di relax, energia e pace, circondati da atmosfere uniche e dal fascino che solo la luce della luna e il buio della notte sanno donare.

Location davvero uniche, che vi permettono di godere dei benefici delle loro acque e dei vari trattamenti dedicati al benessere di corpo e mente ma in orari esclusivi, regalandovi la piacevolezza di un ambiente d’eccezione e delle incantevoli atmosfere del luogo. Un’esperienza che, tra i fumi e vapori che si vanno a creare in contrasto con il bagliore lunare vi saprà stupire. Come dire, se state cercando un occasione per vivere dei momenti magici e suggestivi, le terme di notte sono quello che fa per voi.

Terme di Chianciano, per vivere l’esperienza delle terme di notte in una location unica

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Terme Sensoriali (@terme_sensoriali)

E quale location migliore in cui provare questa surreale esperienza notturna se non le Terme di Chianciano. Una meta unica per servizi e bellezza, sita nel cuore della Toscana e tra le terme più rinomate nel nostro Paese.

Una destinazione che, una volta raggiunta, sa come prendersi cura dei suoi ospiti in ogni singolo dettaglio e che, grazie alle sue acque termali e alla possibilità di godere delle terme di notte, è in grado di donare una profondo relax a corpo e mente e una piacevole sensazione di serenità. Il tutto circondati dalla bellezza del paesaggio, dalle magiche atmosfere e dai suggestivi suoni della notte.

LEGGI ANCHE: Le migliori 5 Terme Toscane: Sorgenti Termali da non perdere assolutamente;

Terme dei Papi e il suo fascino suggestivo al chiaro di luna

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Terme Dei Papi (@termedeipapi)

Altra meta che permette a chi la vorrà visitare di godere di tutto il fascino delle terme di notte, poi, è la sempre splendida location delle Terme dei Papi, a Viterbo. Una meta senza dubbio affascinante in ogni momento della giornata ma che, durante le ore serali e notturne, si riempie di vibrazioni ancora più avvolgenti e piene di calore, regalando piacevoli sensazioni.

Un mix di temperature tra acqua e ambiente esterno che aiutano a rilassare il corpo e a liberarlo dalle tensioni, avvolti dalla magia della notte e dalle sue luci soffuse.

Terme di notte nella splendida location delle Terme San Giovanni

Affacciato sulle creste senesi, ecco un altro dei luoghi in cui godere della bellezza delle terme di notte, circondati da paesaggi unici e da colori che sanno come incantare gli occhi di chi li osserva. Parliamo delle Terme San Giovanni, una location esclusiva nel cuore della Toscana e che, dopo una serie di trattamenti e massaggi ad alto tasso di rilassamento, vi permette di immergervi nelle sue acque termali, godendo della luce calda del tramonto e fino a quella della luna.

Per regalarvi momenti di pura magia, circondati da vedute uniche che vi faranno sognare a occhi aperti.

Terme di Sirmione, una location da sogno in cui vivere un sogno

Avvolti nella splendida cornice del Lago di Garda e immersi in una location che fa del romanticismo la sua chiave vincente, eccoci alle incantevoli Terme di Sirmione. Una delle terme più rinomate del nostro Paese e in cui godere della stupenda possibilità delle terme di notte, tra natura, il calore delle acque e la luce lunare.

Una meta carica di fascino e di sensazioni avvolgenti, capace di far staccare la spina e trasportare la mente in luoghi da sogno, in cui assorbire a pieno i benefici delle acque termali e delle tante possibilità di trattamenti della struttura, ma in un orario in cui lasciarsi andare completamente, vivendo un sogno a occhi aperti e coccolati dalle atmosfere ovattate della notte.

LEGGI ANCHE: Le Terme più belle d’Europa: 4 location uniche!

Villa dei Cedri, un parco termale in cui vivere la magia della notte

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Parco Termale del Garda (@villadeicedri)

Infine, tra le mete da segnare in agenda per un weekend di relax e per regalarvi la surreale esperienza delle terme di notte, ecco la splendida location di Villa dei Cedri, a Colà di Lazise, e del suo parco termale.

Una Spa naturale di ben 13 ettari, in cui rigenerarsi sia nel corpo che nella mente e che, grazie alla natura circostante, alla bellezza delle terme e alle incantevoli atmosfere notturne, vi permetterà di vivere un’esperienza a limite della realtà, coccolandovi con il piacevole calore delle sue acque che raggiungono anche i 39°. Un’esperienza unica e che, tra la luce lunare, il canto delle cicale e l’aria frizzante della notte, saprà come infondervi una sensazione di pace e benessere profondo.

Ovunque decidiate di andare, quindi, l’importante è farlo subito. Regalandovi la stupenda occasione di provare le terme di notte e tutte le piacevoli sensazioni che questo tipo di esperienza esclusiva sarà in grado di donarvi.