Terme più grandi d’Europa: 3 location uniche in cui rilassarsi e rigenerarsi

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
10/03/2023

Viaggio in Europa tra benessere, relax e location da record. Ecco le Terme più grandi d'Europa in cui fare una tappa esclusiva durante il vostro tour europeo all'insegna della cura di sé. Per un pieno di coccole e attenzioni e dir poco enorme.

Terme più grandi d’Europa: 3 location uniche in cui rilassarsi e rigenerarsi

Se è vero che anche l’occhio vuole la sua parte, allora è vero anche che andare alla scoperta della Terme più grandi d’Europa è una di quelle esperienza che, oltre a soddisfare il corpo e la mente con un pieno di relax, permette anche di far contenta la vista. Assicurandovi scenari da sogno e dalle dimensioni considerevoli, per permettervi di godere a pieno dei benefici delle terme ma in location in cui perdersi letteralmente e sotto ogni punto di vista.

Mete imperdibili per gli amanti del genere ma anche per chi desideri iniziare un viaggio in Europa all’insegna del più totale benessere e relax, ma facendolo in grande stile. Provando l’ebbrezza di scoprire le terme più grandi d’Europa e i tanti trattamenti possibili e volti a prendersi cura di voi a 360°. Insomma, le motivazioni per partire sono tante, manca solo sapere dove dirigersi, ma in questo vi aiutiamo noi.

Therme Bucuresti, una delle terme più grandi d’Europa e perla di Bucarest

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Therme Bucuresti (@therme_bucuresti)

Quando si parla di terme più grandi d’Europa, infatti, non si può non parlare anche di quello che viene definito come lo stabilimento da primato del nostro continente, le Terme di Bucarest o Therme Bucuresti, in Romania. Un complesso imponente, sito a nord della città (tappa che merita una visita post relax) e interamente dedicato al wellness e alla cura della persona. Il tutto circondati da atmosfere e ambienti rilassanti e che vi sapranno avvolgere e coccolare attraverso i cinque sensi.

Una struttura fornita di ogni comfort, con una temperatura interna di circa 30 gradi e con acque che raggiungono i 33 gradi, oltre a saune, bagno turco e oltre 800 mila piante a ricreare un ambiente in cui godere della pace e della meraviglia della natura. Insomma, se il vostro viaggio in giro per le terme più grandi d’Europa deve avere un punto di inizio, non potete che partire da qui, dalle bellissime terme di Bucarest.

LEGGGI ANCHE: Spa Beer, le 5 Terme della Birra più famose d’Europa. Ecco dove si trovano;

Viaggio a Budapest alle terme: i Bagni Széchenyi

Altra destinazione da segnare nel vostro personale itinerario del benessere alla scoperta delle terme più grandi d’Europa, poi, è senza dubbio il complesso delle terme di Budapest, la capitale dell’Ungheria, anche note come Bagni Széchenyi. Un luogo insuperabile per bellezza e fascino, esattamente come la città in cui sorge e una tra location che maggiormente sanno incantare e soddisfare chi le visita.

L’edificio, costruito in stile neogotico, venne inaugurato nel 1913 e a oggi conta ben 15 piscine, aree libere e sale dedicate ai più svariati trattamenti. Qui, le acque sgorgano a 37 gradi, creando un contrasto con l’ambiente esterno che ne aumenta in modo esponenziale il piacere. Una meta davvero unica e una location che sa incantare sotto ogni punto di vista tra scorci dalla bellezza unica e una serie di emozioni che non avreste mai pensato di poter vivere. Il tutto con un carico di benessere e relax davvero impagabile.

LEGGI ANCHE: Viaggio a Budapest: 5 caffè storici in cui tornare indietro nel tempo

Alla scoperta delle terme di Erding, tra le terme più grandi d’Europa e del mondo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Therme Erding (@thermeerding)

Tra le terme più grandi d’Europa e che si meritano un posto d’onore oltre che un viaggio interamente dedicato a loro, poi, ci sono terme di Erding, una location in cui la parola d’ordine è relax e in cui non c’è spazio (nonostante le dimensioni) per le preoccupazioni e le tensioni della vita quotidiana. Una delle terme più grandi del mondo oltre che d’Europa, sita in una città piccolissima, Erding, in Baviera. Una località famosa per la sua birra e per questo complesso interamente dedicato al benessere che assomiglia a un parco divertimenti più che a una Spa di lusso, ma in cui la cura della persona è il filo conduttore di ogni “attrazione”.

Qui potrete godere di piscine termali coperte, percorsi dedicati alla cura delle gambe, sale relax, vasche idromassaggio e anche di una spiaggia artificiale ricca di ogni comfort. Una location pittoresca, sicuramente inaspettata rispetto alla cittadina che la ospita, ma che si pone come obiettivo il benessere dei suoi visitatori e che fa di tutto per garantirlo e per farvi venire voglia di ritornare e di provare i tanti servizi che queste terme tra le più grandi del continente sanno donare.

Insomma, se la vostra idea di relax va di pari passo con la grandezza e la vastità di servizi offerti, allora una location come queste è quello che fa per voi. Provando un viaggio in Europa alternativo e mirato a coccolarvi e scoprendo alcune tra le terme più grandi d’Europa e tutto il fascino di cui dispongono e che sono pronte e condividere con chi vorrà fermarsi qui per qualche ora di puro benessere.