Terme in Portogallo: 5 bellissime location in cui rilassare corpo e mente

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
18/03/2023

Viaggio in Europa tra benessere e natura. Ecco le più belle terme del Portogallo in cui fare tappa e godere di momenti unici dedicati a se stessi. Tra location magiche e il verde dell'ambiente circostante. Per vivere un weekend di relax nella bellezza più vera.

Terme in Portogallo: 5 bellissime location in cui rilassare corpo e mente

Viaggiare in Portogallo non è solo una di quelle esperienze da fare almeno una volta nella vita, ma è anche una di quelle cose che dovremmo inserire nella lista dei “doveri verso se stessi”, coccolandosi come tutti meritiamo in una delle più belle terme del Portogallo.

Location esclusive in cui rilassarsi e in cui godere dei tanti benefici racchiusi in questi luoghi volti al benessere e a pochi passi dalle più belle località del Paese. Per unire il piacere di viaggiare in Europa alla volta di uno dei suoi Stati più incantevoli e ricchi di mete affascinanti, con il piacere di provare una delle terme del Portogallo più suggestive e volte alla cura di sé. Un coccola unica in un Paese altrettanto eccezionale, per un viaggio che non sarete più in grado di dimenticare e che vorrete replicare al più presto.

Vidago Palace Resort, tra le più belle terme del Portogallo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vidago Palace Hotel (@vidagopalacehotel)

Per iniziare il vostro tour nelle più belle terme in Portogallo, quindi, una meta da segnare in agenda e da non farsi scappare è senza dubbio il Vidago Palace Resort. Una spa di lusso, sita in un hotel a 5 stelle costruito seguendo le linee architettoniche delle Belle Époque. Una location suggestiva, affascinante, circondata dalla vegetazione e da lussureggianti foreste e che si contraddistingue per il suo stile minimale, in contrasto con il resto, ma altamente emozionale per chi vi si reca.

Una struttura nata da un progetto del famoso architetto Álvaro Siza Vieira in cui rilassare mente e corpo e in cui farsi cullare dai tanti trattamenti disponibili e volti al vostro benessere totale. Per vivere un viaggio in Portogallo che vi sappia far innamorare di questo Paese unico.

LEGGI ANCHE: Le Terme più belle d’Europa: 4 location uniche!

Terme di Luso, tra pace e benessere puro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Hotel de Luso (@grandehoteldeluso)

Le terme di Luso sono un complesso moderno, minimal e dallo stile raffinato, sito tra le montagne Buçaco da cui sgorgano le sorgenti che alimentano le terme omonime. Un luogo decisamente da visitare e tra le terme in Portogallo più belle in cui sperimentare cosa significa davvero benessere a 360°.

Qui, in questo centro sito all’interno del Grand Hotel do Luso, potrete provare esperienze che coinvolgono tutti i sensi, circondati da un ambiente rigenerante e che si sa prendere cura di voi anche solo attraverso la vista. Permettendovi di rilassarvi completamente in una location esclusiva che merita tutto il vostro viaggio in Portogallo.

Terme in Portogallo, alla scoperta del Mountain Spa Aquadome

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da H2otel Congress & Medical SPA (@h2otel)

Nel cuore del Parco Naturale Serra da Estrela, eccoci in una delle terme del Portogallo più belle e che meritano una visita senza nemmeno doverci pensare. La Mountain Spa Aquadome, infatti, è un luogo davvero da sogno oltre a essere la prima spa montana del Paese.

Una meta che si prefigge come unico scopo il benessere dei suoi visitatori, in cui godere di trattamenti mirati e finalizzati alla cura delle persona e che riuscirà a mettere in contatto il vostro corpo con la vostra mente e parte interiore, per farvi godere di un’esperienza altamente emozionale e di una location dal fascino indiscusso. Tra tecniche che mixano la sapienza occidentale con quella orientale e un mix di sensazioni difficili da dimenticare.

Relax e magia a Villa Termal das Caldas de Monchique Spa Resort

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Villa Termal Caldas Monchique (@villatermal)

A sud del Paese eccoci in un’altra location davvero da sogno e tra le terme del Portogallo che non dovrebbero mancare nel vostro viaggio dedicato al benessere di mente e corpo. Si tratta del Villa Termal das Caldas de Monchique Spa Resort, un complesso immerso nella natura, che si avvale di acque ricchissime di bicarbonato, fluoro e sodio, un toccasana per l’organismo intero.

E che vi permette di godere di attimi di profonda pace e tranquillità, coccolati da mani sapienti in una location davvero eccezionale che merita una visita ad hoc e un soggiorno interamente dedicato a voi stessi. Che dire, non vi resta che partire subito per il vostro viaggio in Portogallo e aggiudicarvi un posto d’eccezione in questa struttura unica.

LEGGI ANCHE: Isole Azzorre, tra trekking e natura: 5 attrazioni da non perdere!

Viaggio in Portogallo alle Terme di Furnas

Infine, meta da non farsi scappare e sita in una delle zone più belle del Portogallo, sono le Terme di Furnas, una sorgente termale nelle Azzorre e più precisamente nell’Isola vulcanica di São Miguel. Un vero e proprio paradiso terrestre in cui la pace e l’armonia della natura la fanno da padrona e in cui a voi non resta altro che lasciarsi trasportare dalle magiche sensazioni che solo un posto come questo potrà donarvi.

Una delle terme del Portogallo più belle, cariche di fascino e di emozioni palpabili. Una location tra la natura in cui farsi cullare dalle acque delle sorgenti e dal vapore ferroso che le caratterizza. In un tour nella bellezza più autentica di un Paese strepitoso e che vi darà modo di vivere esperienze uniche che vi sapranno rigenerare e donare un’energia indescrivibile e nuova.