Terrazze panoramiche di Roma: 5 rooftop esclusivi per un aperitivo ammirando la capitale dall’alto

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
19/01/2023

Roma vista dall'alto è uno spettacolo indescrivibile, si aggiunge bellezza alla sua meraviglia, si spengono i rumori si accarezza la bellezza. Ecco 5 roof top dove vivere questa straordinaria esperienza

Terrazze panoramiche di Roma: 5 rooftop esclusivi per un aperitivo ammirando la capitale dall’alto

Quanto sei bella Roma e quante bellissime emozioni sai regalarci! In ogni ora del giorno la Capitale è sempre magica, da qualsiasi punto uno la viva e ha sempre un fascino inimitabile. Vederla dall’alto sicuramente regala emozioni uniche e respirare la sua meraviglia gustando un buon pranzo e sorseggiando un buon calice di vino, rende questo momento ancora più piacevole. Luoghi perfetti di queste scene sono sicuramente i rooftop degli hotel. I più prestigiosi hotel, grazie alle loro terrazze panoramiche, regalano non solo agli ospiti dell’hotel, ma anche a chi passa in città un aperitivo con vista che lascia davvero senza fiato. Da quella più easy a quella più raffinata, da quella con vista su cupolone a quella con vista Colosseo, ogni terrazza panoramica è diversa, ma stupenda. Scorpiamo insieme i più bei rooftop con vista su Roma

terrazze panoramiche

Una delle terrazze più famose e più preziose è quella del Rome Cavalieri, l’hotel super esclusivo che si trova a Monte Mario, in una posizione più alta rispetto a tutta la città. In questo resort da favola si trova un Roof-Garden non meno lussuoso dove sembra di toccare i monumenti simbolo di Roma: il cupolone di San Pietro, Castel Sant’Angelo,  il Colosseo, Trinità dei Monti e Villa Medici, fino ad arrivare al modernissimo Auditorium di Renzo Piano. Dalla terrazza del Rome Cavalieri potete sorseggiare i cocktail preparati dai barman, e godere di Roma Museo a cielo aperto con un sottofondo musicale che renderà l’esperienza davvero magnifica e da rifare!

LEGGI ANCHE: Urban Spa: le 5 spa più belle per regalarsi una pausa Detox in Città

Aleph Rome Hotel: la terrazza che coniuga arte, musica e design

terrazza panoramica

L’Hotel Aleph a Roma la struttura esclusiva che si trova al centro di Roma a pochi minuti tra Piazza di Spagna e Villa Borghese regala uno spettacolo davvero suggestivo a chi vuole gustare un aperitivo con vista. La terrazza panoramica diventa, soprattutto nella bella stagione, l’ORGANICS SkyGarden, un progetto nato da The ORGANICS by Red Bull che miscela il saper vivere con arte, musica e design. Qui si possono degustare cocktail ad opera di Daniele Gentili, un Mixologist di punta che crea drink unici e innovativi dall’equilibrio perfetto, miscelati con i soft drink The ORGANICS by Red Bull, le bevande bio con ingredienti di origine naturale al 100%. Rifugiarsi qui dopo una giornata frenetica in città significa trovare il luogo ideale per rilassarsi in un contesto moderno godendo dell’antichità meravigliosa della città eterna.

LEGGI ANCHE: Lazio, i borghi più belli e nascosti per una gita fuori porta

Hi-Res: lo sguardo su Roma tra piazza del Popolo e via del Babuino

terrazze panoramiche

In una delle suggestive vie centrali di Roma tra Piazza del Popolo e Via del Babuino, all’interno dello storico ed esclusivo Hotel Valadier si trova la scenografica terrazza Hi-Res. L’ambiente chic, ma allo stesso tempo rilassato vi farà vivere ancora di più tutta la bellezza di Roma dai tetti. Lo stile di design moderno e una musica lounge vi accoglierà sempre per degustare i vini delle migliori cantine e se volete anche per fare una pausa gastronomica più completa o sorseggiare un tè scelto tra l’esclusiva carta dei tè provenienti da tutto il mondo. Grazie a soluzioni tecniche all’avanguardia, la terrazza in estate è completamente aperta, mentre in inverno è riscaldata e coperta con una struttura mobile. La cantina è un piccolo gioiello hi-tech progettato per la conservazione ottimale delle bottiglie e custodisce oltre 600 etichette selezionate.

Palazzo Manfredi: la vista sul Colesseo più vicina che mai

terrazza di roma

In questa location straordinaria, tra le più esclusive della città, Roma Imperiale sembra più vicina che mai. Siamo a pochi passi dal Colosseo nel Palazzo Manfredi, un’aristocratica dimora che offre ancora tutta la sua meraviglia e magia nel hotel 5 stelle arredato con charme ed eleganza esclusiva. Qui all’ultimo piano va in scena una delle terrazze panoramiche più belle di Roma. Una volta arrivati qui vi sembrerà di toccare il Colosseo con le mani, vedrete  i resti del Ludus Magnus, la palestra dove si allenavano i gladiatori prima di combattere nell’anfiteatro e vi sembrerà davvero di vivere ancora quei fasti di Roma città eterna. Qui la terrazza si trasforma in Aroma, uno dei ristoranti più romantici ed esclusivi della città dove si può degustare una cucina d’autore a cura dello Chef Giuseppe Di Iorio accompagnata dalle scelte del sommelier e dalle dolci invenzioni del pastry chef.

47 Circus Roof Garden: la terrazza per vivere dall’alto il circo di Roma

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 47 Circus Roof Garden (@47circusroofgarden)

Se Roma è una delle città più poetiche del mondo, capaci di regalare poesia, riportare chi la visita nelle epoche più antiche e tra le opere d’arte più grandiose, Roma è anche un circo vivace, rumoroso, autentico che diventa uno spettacolo parallelo a tutta lo splendore. La terrazza panoramica 47 Circus vuole catturare proprio questa Roma e farla amare anche a chi la odia quando è in mezzo al traffico, perchè è in questa Roma che si manifestano le cose più belle. Qui tra le strade che si incrociano, sorseggiando un buon cocktail si può ammirare il Tempio di Vesta, la Bocca della Verità e il Circo Massimo… tutto sarà davvero uno spettacolo incredibile.