Urban Spa: le 5 spa più belle per regalarsi una pausa Detox in Città

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
30/11/2022

Se non puoi concederti un viaggio, puoi restare in città e regalarti una pausa detox. Ecco le migliori Urban Spa delle principali città...

Urban Spa: le 5 spa più belle per regalarsi una pausa Detox in Città

Inizia il periodo delle vacanze, non tutti però riusciamo a partire, ma tutti abbiamo bisogno di una pausa. Siamo arrivati a fine anno e abbiamo sulle spalle tutto il carico di mesi pesanti di lavoro, di problemi, di stress, e tanta voglia di relax. Dobbiamo restare in città, non è un problema, perché anche la città ci può regalare una meravigliosa pausa detox nelle Urban spa. Queste oasi di relax si trovano spesso in hotel di lusso o in una struttura che nel suo arredo già ci invoglia a disconnetterci con il mondo. Siamo andati alla ricerca delle più belle ve le raccontiamo…

Le Caveau by Gili Spa, Roma: un luogo per esperienze indimenticabili di relax

Gili Spa , Roma

Le Caveau by Gili Spa si trova nell’elegante Aleph Rome Hotel, nel cuore di Roma a pochi passi da Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Villa Borghese. In questa struttura interazionale si può vivere un’esperienza speciale di  benessere psicofisico. Questa area benessere nata con la collaborazione di Fabrizio Narducci, rinomato esperto di bellezza e benessere, promette di regalare trattamenti in grado di offrire felicità e bellezza. Varcare la soglia di questo spazio significa potersi concedere esperienze personalizzate, fare dei percorsi mirati che combinano il fitness e il beauty, provare la meraviglia dell’hammam, fiore all’occhiello della spa. Da provare assolutamente l’Aleph Facial un trattamento ideato in esclusiva, per conferire bellezza e turgore, per un viso disteso e radioso. La pelle dopo essersi concessa un massaggio rilassante e tonificante viene ossigenata e stimolata in tre fasi, dette di tonificazione, rigenerazione e riprogrammazione.

LEGGI ANCHE: Spa: 6 Trattamenti benessere da provare assolutamente per una pausa relax!

The Spa at Mandarin Oriental, Milano: il luogo per dedicare tempo a voi stesse

Mandarin Oriental Spa, Milano
Mandarin Oriental Spa, Milano

Il Mandarin Oriental è una struttura superlusso che si trova a Milano all’interno di quattro eleganti edifici del XVIII secolo, a pochi passi dal Duomo. L’hotel offre un affascinante mix di stile ed eleganza milanese. E’ tra il fascino di camere curate in ogni minimo dettaglio e un ristorante che promette percorsi gourmet davvero unici che si trova una meravigliosa spa. Questa area benessere è di 900 metri quadrati e dispone di sei sale trattamenti, un hair salon, un centro fitness e la più grande piscina coperta del centro cittadino. Insomma nella Urban spa più elegante e lussuosa di Milano potete davvero diconttervi dal mondo. Potete provare moltissimi trattamenti dopo magari aver trascorso qualche ora nell’area fitness. Se volete riprendere energie dovete assolutamente provare il Revive&Tone una trattamento che prevede la spazzolatura del corpo con esfoliazione e maschera di fango che va a stimolare il sistema linfatico e rimuove la cellule morte. Dopo questa fase viene applicato un gene che rivitalizza il corpo e vi farà uscire con un pieno di energia. Qui per trattarvi in maniera esclusiva potete immergervi nel percorso Dòmm de Milan e Italy Beauty, ma facciamo spoiler, perché sarà una sorpresa che vi lascerà a bocca aperta.

Dogana del Sale Romeo Hotel, Napoli: il mare fa da fil rouge in uno spazio di benessere unico

Dogana del Sale, Napoli
Dogana del Sale, Napoli

Siete a Napoli o vicino? Cercate un luogo di relax, noi l’abbiamo trovato per voi. Si tratta della Dogana del sale la spa che si trova dentro al Romeo Hotel. Questa area benessere arredata in modo minimal, offre nei suoi 1000 metri trattamenti di benessere che hanno come filo conduttore il tema del mare e utilizza acqua e sale come elementi distintivi di relax. Qui si può fare l’Aqva Journey un percorso che coniuga una serie di trattamenti e percorsi:  dal bagno turco alla stanza del sale, dal percorso Kneipp alla sauna ad infrarossi con le pareti di sale rosa dell’Himalaya. da provare assolutamente il Lifting Gua Sha Facial, un trattamento drenante e riattivante per il viso che viene eseguito con tre tipologie di pietre preziose della tradizione cinese.

LEGGI ANCHE: 5 Hotel Spa deluxe sulle rive dei laghi di Montagna più belli d’Italia

Eforea Spa, Venezia: la spa che coniuga lusso, elementi naturali, tecnologie avanzate e cultura del benessere

Eforea Spa, Venezia
Eforea Spa, Venezia

Questa Spa si trova in un corpo indipendente all’interno del meraviglioso complesso industriale dell’Hilton Molino Stucky Venice. Un’area di benessere che è un vero e proprio punto di riferimento del relax non solo per gli ospiti dell’albergo, ma anche per i veneziani che vogliono regalarsi un momento di pausa detox. Entrare qui significa staccare la spina nel vero senso della parola, questa oasi di pace infatti è un susseguirsu tra il verde del giardino e le sale luminose. Qui corpo e mente nelle mani di sapienti terapisti riprendono vitalità ed energia. Il concetto che è alla base di tutto è la semplicità, una semplicità elegante che si trova dalla sala fitness al bagno turco alle sale relax e quelle per i trattamenti. I trattamenti wellness viaggiano su due binari paralleli: l’uso delle materie prime naturali e quello delle tecnologie contemporanee. Da provare i trattamenti tonificanti per migliorare l’elasticità della pelle o i trattamenti rigeneranti per il viso che tolgono ogni traccia di stanchezza e i segni del tempo. La ciliegina sulla torta il trattamento rilassante ai piedi che viene fatto eseguendo la digitopressione cinese.

White Iris Beauty Spa Lungarno Collection, Firenze: la spa dall’eleganza fiorentina

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LUNGARNO COLLECTION (@lungarnocollection)

Siamo a Firenze, nel cuore delle bellezze artistiche senza paragoni, qui all’interno del lussuoso Hotel Continentale si trova questa Spa: il regno del benessere e del detox. L’ambiente è caldo e avvolgente, ideale per staccare con il mondo esterno, un connubio esatto tra stile fiorentino e pietra tipicamente toscana è il fil rouge di tutta la costruzione architettonica. Qui l’area benessere è affidata la prestigioso brand Comfort Zone che permette di offrire un’ampia scelta di trattamenti e massaggi esclusivi. Il simbolo della spa dice tutto quello che ci si può aspettare da questo luogo, è il delicatissimo iris bianco: un invito discreto alla cura di sé stessi e del proprio benessere.