Terre e bronzer, le migliori per un make up estivo da urlo!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
05/06/2024

Terre e bronzer protagonisti dell'estate? Assolutamente si e con loro la tecnica del counturing caldo. Ecco le migliori da avere...

Terre e bronzer, le migliori per un make up estivo da urlo!

Mai come quest’anno d’estate terre e bronzer  sono stati così protagonisti. E’ quella sfumatura calda che promette di conquistare le beauty addict che vogliono illuminare il proprio viso già dorato e chi vuole scolpire di più il proprio viso sa che proprio terra e bronzer saranno i prodotti che non devono mancare per seguire la tendenza del “contouring caldo” . Lo abbiamo visto su tutte le passerelle e ce lo hanno confermato anche i beauty look dei recenti red carpet quanto queste sfumature hanno conquistato proprio tutte.

Terra e bronzer: ecco la differenza

Quando si parla di terra o bronzer non si fa molta attenzione e spesso si tende a confondere i due prodotti. E’ vero entrambi servono a sublimare l’incarnato e ad esaltare la bellezza naturale aggiungendo colore, ma l’uno è ben diverso dall’altro. Sia la terra che il bronzer sono solitamente in polvere, la differenza sostanziale è proprio nel grado di luminosità. La terra, inoltre, va detto che viene utilizzata comunemente per realizzare il contouring, dunque, scolpire la forma del viso e a definire i tratti mentre invece il bronzer, utilizzato soprattutto nella stagione estiva serve per sublimare l’abbronzatura. Il bronzer, dunque, va utilizzato per ottenere un look luminoso, mentre la terra per ottenere un make up naturale. Per la scelta della tonalità, invece, la regola è la stessa, entrambi devono essere scelti due toni più scuro rispetto al vostro incarnato.

Terra e bronzer per realizzare il Countouring caldo la tecnica più cool dell’estate

Quest’anno terra e bronzer non hanno nessuna intenzione di restare nel beauty, perché è proprio di questa stagione la tendenza del  “contouring caldo” la tecnica make up più gettonata che si serve di questi due prodotti per creare un effetto “sculpting”, che crea zone d’ombra strategiche.  Il “contouring caldo” sta bene a tutte, l’importante è saper scegliere le tonalità dei prodotti e quindi anche la nuance più giusta per il proprio incarnato. Realizzare un “contouring caldo” non è così difficile perché non serve troppa precisione, l’importante è iniziare con un bronzer in crema da applicare con i polpastrelli seguendo la regola del tre e poi sfumare con una terra abbronzante con un pennello molto ampio.

Terre e bronzer: ecco i migliori dell’estate 2024

Se siete alla ricerca ancora della terra o del bronzer, ecco la nostra selezione

Les Beiges Maxi Poudre Ensoleillée di Chanel: il prodotto 3 in 1 che non deve proprio mancare

Les Beiges Maxi Poudre Ensoleillée di Chanel
Les Beiges Maxi Poudre Ensoleillée di Chanel

E’ la vera novità dell’estate, il prodotto che non deve proprio mancare. Si tratta di una terra, un blush e un illuminante nello stesso prodotto che dona una nuova energia alla pelle, la illumina e riesce a riscaldare il colorito.  Les Beiges Maxi Poudre Ensoleillée  ha, dunque la terra abbronzante dalla tonalità calda per restituire alla pelle un effetto luminoso e naturale, il blush dalla tonalità rosato o corallo che dona al colorito una sfumatura vibrante e l’illuminante dalla tonalità iridiscente che illumina in maniera pazzesca il viso.

Terracotta, Guerlain: la terra abbronzante iconica e leggendaria

Terracotta, Guerlain:
Terracotta, Guerlain:

Quando si parla di terra, sicuramente quella di Guerlain è la più famosa e leggendaria. Questo prodotto in grado di sublimare tutte le carnagioni riproduce alla perfezione un’abbronzatura dal finish naturale inimitabile, con un gesto semplice e immediato. La sua formula contiene il 96% di ingredienti naturali tra cui anche pigmenti e perle e l’olio di argan dalle proprietà nutrienti. La sua texture è leggerissima e questo permette di adattarsi perfettamente alla pelle con una sensazione di assoluto comfort. La fragranza trassforma il make up in un’esperienza sensoriale grazie alle note di di Ylang-Ylang e Fiore d’Arancio, scaldate dalla Vaniglia e dalla Fava Tonka, su un fondo sensuale di Muschi Bianchi.

Skinfinish Sunstruck Radiant Bronzer, Mac: il bronzer per un tocco illuminante

Skinfinish Sunstruck Radiant Bronzer, Mac
Skinfinish Sunstruck Radiant Bronzer, Mac

Questo bronzer dona colore e luminosità al  viso valorizzando il tono naturale della pelle. La  polvere dalla texture cremosa permette una facile applicazione e di rendere il prodotto facilmente stratificabile per un finish si luminoso, ma estremamente naturale. Realizzata con la formula Marshmallow Cushion Blend essa si fonde perfettamente con la pelle,  è a lunga tenuta e waterproof quindi particolarmente adatta alla stagione estiva.

All Hours Hyperbronze Powder, Yves Saint Laurent: per una pelle abbronzata anche senza sole

All Hours Hyperbronze Powder, Yves Saint Laurent
All Hours Hyperbronze Powder, Yves Saint Laurent

E’ il prodotto perfetto per creare l’illusione della pelle baciata dal sole. Questo bronzer è pensato per un doppio scopo da una parte è perfetto per realizzare uno strepitoso counturing caldo e mantenerlo per 24 ore, dall’altro permette di nascondere le imperfezioni della pelle. La sua formula contiene acido ialuronico, niacinamide e limetta, una pianta derivata dall’Ourika Community Garden di YSL, per una pelle idratata e liscia. Questo bronzer si può usare da solo o sovrapposto al fondotinta, per un finish dall’aspetto naturale.