Tiffin Phaeton: 3 confort unici di una Motorhome Extra Lusso!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
26/11/2022

Il Tiffin Phaeton, in poche parole, non è altro che una casa, una grande casa, in movimento; scopriamo allora quali sono i 3 confort unici di una Motorhome Extra Lusso!

Tiffin Phaeton: 3 confort unici di una Motorhome Extra Lusso!

Il Tiffin Phaeton è un enorme lusso su ruote! Viaggiare su strada da sempre porta con sé una moltitudine di problemi e di fastidi legati al comfort e alla scomodità dei mezzi scelti. Insomma, l’auto è sempre troppo piccola (qualunque categoria di veicoli essa appartenga), non parliamo poi delle due ruote, i pullman sono affollati e difficili da “gestire”, a causa dei loro orari e della calca interna, sedute strette, scomode e impraticabili; stessa situazione per quanto riguarda i treni (i quali comunque riescono ad offrire qualche optional in più legati alle proprie dimensioni) e agli aerei. Insomma, per chi ha bisogno ed in continua ricerca di relax e di un viaggio spensierato; la scelta non è troppo semplice. Esistono infine i camper, ma questi sono ancora troppo legati ad un passato e ad una tradizione molto “casereccia”; non hanno mai vissuto (a parte qualche recentissimo sprazzo di contemporaneità) una modernizzazione seria e decente, rimanendo così cristallizzati nelle loro versioni degli anni precedenti. Risulta necessario, allora, trovare una soluzione reale ed effettiva in grado di trasformare i viaggi, di qualsiasi natura essi siano, in una vera esperienza di lusso e relax; dei mezzi grandi, spaziosi, personali ed esclusivi. Dei maxi veicoli dove poter trascorrere il tempo in libertà e spensieratezza, da utilizzare un po’ come se fosse casa propria, e di conseguenza, che assomiglino in qualche modo ad una sorta di casa.

Proprio a questo riguardo, al di là dell’Oceano Atlantico, sul suolo Yankee, sono nati i cosiddetti Motorhome… La traduzione non è poi così difficile, si tratta letteralmente di “abitazioni motorizzate“, un’evoluzione di un vecchio e classico (e ahinoi involuto) camper; un enorme, lunghissimo e molto attrezzato caravan dotato di motore. Sì, in poche parole stiamo parlando di una sorta di villa su ruote, una villa mega lussuosa e super esclusiva in grado di trasformare il proprio viaggio in un’esperienza unica, eccezionale ed irripetibile.

E più nel dettaglio in questo articolo vogliamo soffermarci su uno degli ultimi modelli di Motorhome progettati e prodotti dagli ingegnosi statunitensi, ovvero il Tiffin Phaeton; osserviamo, prendendo come esempio questo modello, quali sono i 3 confort unici di una Motorhome extra lusso! Dalle sue dimensioni alle proprie funzionalità esclusive, dalla moltitudine di capacità ai fantastici optional; scoprite insieme a My Luxury come può cambiare radicalmente l’idea e ala natura di un viaggio sull’asfalto…

Il Tiffin Phaeton e i suoi 3 comfort più esclusivi

Tiffin-Phaeton-motorhome

Però, prima di iniziare ad elencare le migliori peculiarità di questa villa su ruote, bisogna presentare in modo adeguato e quanto più possibile preciso ed esaustivo il Tiffin Phaeton. Stiamo trattando, infatti, di una nuova versione del mezzo; un aggiornamento che sarà disponibile sul mercato (USA) a partire dalla prima stagione del 2023. Un’evoluzione che, però, non limita in alcun modo la natura super lussuosa ed exclusive del Phaeton; il quale è sempre disposto a garantire una qualità di viaggio mai vista prima…

Lungo ben 14 metri, al suo interno questo veicolo è in grado di proporre ogni genere di comfort offerto da qualunque mega villa, anzi andando anche oltre. Gli interni si rifanno in qualche modo ad una tradizione marittima, ovvero quella degli yacht (altro mezzo super esclusivo, tanto per rimanere in tema). Sparsi per il lunghissimo abitacolo è infatti possibile trovare materiali artigianali, moquette trattata, controsoffitti in superficie lucida e piastrelle in gres porcellanato, e tanto altro ancora.

La generosità degli spazi interni, inoltre, permette dei grandi spazi di stivaggio e un’organizzazione degli ambienti ben studiata ed organizzata; tutto è curato nei minimi dettagli nel Tiffin Phaeton. Tutte le configurazioni offrono tra gli altri optional divani, dinette modulari e letti queen o king size. Inoltre, è possibile scegliere un sistema di controllo comandabile tramite app, un generatore Onan da 10 kW, sospensioni pneumatiche e anche il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici. Nulla è lasciato al caso… Ecco quindi cos’è il Tiffin Phaeton, il Motorhome tra i più lussuosi del segmento; scopriamo allora le sue funzionalità più esclusive!

LEGGI ANCHE: Thor Tuscany 45BX, la Mega Villa su ruote da oltre 600.000 Euro

Planimetrie differenti per un comfort senza limiti

Par un soggiorno super lussuoso il Tiffin Phaeton mette a disposizione dei propri clienti una scelta variegata che spazia su ben quattro differenti planimetrie. Queste rispondono al nome di Phaeton 36 SH, Phaeton 37 SH, Phaeton 40 SH e Phaeton 44 SH. Quattro differenti modi di intendere il lusso dell’abitacolo del veicolo, spazi ridisegnati, nuove specifiche, diverse funzionalità e optional che accompagnano la planimetri scelta. A essere modificata in questo caso è anche la lunghezza totale del mezzo.

Interni da vera villa

Phaeton-interni

Gli interni, poi, qualunque planimetria e organizzazione venga scelta, risultano essere sempre il top di gamma. E quando descriviamo il Tiffin Phaeton come una villa su ruote, non scherziamo affatto, né esageriamo.

Abbiamo già parlato della grande offerta di spazi notte e dei materassi queen o king size, ma non è finita qui. A rendere il più comodo possibile il soggiorno all’interno di questo Motorhome ci pensano i numerosi divani presenti e le comodissime e spaziose poltrone che vanno a concludere ogni zona living dell’abitacolo. Utili e comode, oltre che attrezzate, le dinette, la zona cucina e quella dedicata al bagno.

LEGGI ANCHE: I 4 migliori Camper in commercio. Ecco quello giusto per le tue prossime vacanze…

Una grande disponibilità di optional

A chiudere il cerchio di questa grandissima villa motorizzata ci pensano poi tutti gli optional offerti da Tiffin. Questi spaziano in diversi campi, forse quello che più colpisce l’occhio di un interessato al Phaeton (soprattutto per quanto riguarda la propria funzionalità) è l’opzione dei pannelli solari; un piccolo parco fotovoltaico che primeggia sul tettuccio del vostro caravan super esclusivo; insomma: lusso sì, ma sempre con giudizio. Interessanti anche le offerte in più che riguardano il lato tecnologico, soprattutto quelle che vanno ad ampliare il lato informatico e “televisivo”, al fine di rendere i momenti “living” il più rilassanti possibile.