Timothée Chalamet, 26 anni e un patrimonio di 6 milioni

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
03/09/2022

Timothée Chalamet sfila sul red carpet di Venezia ma sapete a quanto ammonta il suo reddito? A 26 anni è già ricchissimo.

Timothée Chalamet, 26 anni e un patrimonio di 6 milioni

Timothée Chalamet, uno degli attori più amati dell’ultimo decennio, non ha neppure compiuto 27 anni e possiede un patrimonio da capogiro. Ecco tutte le curiosità sulla star di Venezia.

Timothée Chalamet ha un patrimonio da urlo

Ospite della settantanovesima edizione del Festival di Venezia per la pellicola Bones ad All, diretta da Luca Guadagnini, Timothée Chalamet è uno degli attori più amati dell’ultimo decennio. Nato a New York nel 1995, suo padre è francese proveniente da un paesino dell’Alta Loira, e lui stesso ha cittadinanza francese.

A soli 22 anni, Timothée riceve la candidatura agli Oscar come Miglior Attore Protagonista per il film Chiamami con il tuo nome (2017). Protagonista di alcune pellicole di successo come Lady Bird, Dune e Piccole Donne, l’attore deve ancora compiere 27 anni e possiede già un patrimonio da capogiro. Ecco le cifre altissime guadagnate da Chalamet negli ultimi anni.

Timothée Chalamet a Venezia, l’attore è ricchissimo

Sul red carpet della settantanovesima edizione del Festival del Cinema di Venezia, Timothée Chalamet ha indossato una mise decisamente fuori dal comune. Si tratta di una jumpsuit rosso fuoco, con collo alto e la schiena completamente scoperta, firmata dal suo caro amico e stilista Haider Ackermann.

LEGGI ANCHE >>> Venezia 79, Georgina Rodriguez sfoggia una mastodontica collana d’oro

Non è certo la prima volta che l’attore stupisce i suoi numerosi fan con look estrosi e fuori dal comune, che strizzano l’occhio al genderfluid. A far parlare, inoltre, è il patrimonio decisamente grandioso del giovanissimo attore. Timothée non ha ancora compiuto 27 anni ed è già milionario: nel 2022, secondo Celebrity Net Worth, il patrimonio dell’attore vale 6 milioni di dollari. Sembra che, in media, l’attore percepisca uno stipendio di 50mila dollari ovvero una bella cifra per un talento così giovane che si sta affermando proprio negli ultimi anni.