Guardate che Orologi indossano i Calciatori, Lusso sfrenato!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
12/10/2023

Questi calciatori indossano degli orologi esagerati. Guardate che lusso.

Guardate che Orologi indossano i Calciatori, Lusso sfrenato!

Se siete alla ricerca di orologi lussuosissimi non vi resta far altro che guardare il polso dei calciatori più famosi del mondo. Insomma, che la categoria dei footballers, passateci l’anglicismo, sia una delle più agiate non è poi questa grande novità. Ma tutti pensavano che i più grandi esempi di luxury che questa classe sociale, se così possiamo definirla, potesse offrirci fossero ville spaziali, auto da corsa e un lifestyle da veri pascià; e invece…

E invece sono i segnatempo alcuni tra gli esempi di massimo lusso che questi hanno da offrirci. E sì, lo offrono eccome questo esempio. Basta solamente scorrere tra i post dei loro profili Instagram per assistere ad una serie di lancette talmente esclusive da causare giramenti di testa. Ma basta zoomare quelle foto, ecco la lista degli orologi più lussuosi dei calciatori.

Un po’ calciatori e un po’ watch enthusiast. Questi orologi sono un sogno!

È una sorta di legge del contrappasso: una volta che un calciatore firma il suo primo vero contratto, quello che renderà ricco lui, la sua famiglia e tutta la sua stirpe per intenderci, immediatamente diventa un grande appassionato di orologeria. In realtà non succede proprio in questo modo, ma facciamo finta che questa sia la prassi ordinaria.

Così, il suddetto gruppo dei watch enthusiast, e cioè gli amanti dei segnatempo detta all’italiana, accoglie col tempo sempre più sportivi di spicco. Ma come mai tanta attenzione verso le lancette? Beh, bisogna pure essere onesti, dunque falso amore messo da parte, la verità si nasconde dietro ad un mera ambizione di sponsorizzazione.

I calciatori più in vista infatti spesso e volentieri vengono messi sotto contratto dalle maggiori case di orologeria del mondo, dunque della Svizzera visto che il mondo delle lancette, a parte qualche piccola eccezione di lustro, è rinchiuso in quei 41.285 km² di territorio del piccolo Paese europeo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hublot (@hublot)

Per altri invece si tratta di un vero amore incondizionato. E in fin dei conti che una persona ricca si appassioni di accessori deluxe non sembra poi uno scenario così irrealistico. Accade così che oltre agli orologi del brand da sponsorizzare, le collezioni dei vari calciatori sono anche in grado di sfoggiare altri pezzoni, se così possiamo chiamarli, che oltre ad essere costosi e super esclusivi si rivelano essere addirittura ricercatissimi.

LEGGI ANCHE: Orologi, 3 sportivi di Lusso da poter indossare tutti i giorni

Il GOAT anche nell’orologeria, da Funchal a Riyadh nel segno degli orologi di lusso

Quando si parla di calciatori importanti ancora oggi, a distanza di oltre vent’anni dall’inizio della sua carriera professionistica, non si può far altro che partire da Cristiano Ronaldo; anche perché attualmente è proprio CR7 lo sportivo più pagato al mondo. E cari adulatori di Messi non ce ne vogliate se abbiamo chiamato GOAT il Portoghese, sul calcio si può discutere ma per quanto riguarda gli orologi non c’è proprio paragone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

Solamente pochi giorni fa avevamo dedicato un articolo intero ai segnatempo presenti nella collezione ultra luxury dell’attaccante dell’Al-Nassr Football Club, e abbiamo visto dei pezzi veramente importanti tra vari Rolex incredibili, come  il GMT-Master II Iced Out, Hublot Masterpiece MP09 Tourbillon Bi-Axis King Gold, Girard-Perregaux Planetarium Tri-Axial, Franck Muller Tourbillon e tanto altro ancora per un valore complessivo che supera addirittura i 10 milioni di euro. Bisogna anche sottolineare che il campione lusitano è il brand ambassador di un brand del calibro di Jacob & Co.

L’allievo ha già superato il maestro? Scopriamo la collezione di Mbappé

Dopo un’estate a dir poco infuocata causa l’amore oramai in frantumi con il suo PSG, Kylian Mbappé, che pure a Parigi ci è rimasto anche se contro voglia, può consolarsi con la sua collezione di lancette a dir poco esclusiva.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kylian Mbappé (@k.mbappe)

Considerati da molti l’erede naturale di CR7, il suo idolo d’infanzia, il francesino a quanto pare sembra essere intenzionato a seguire le impronte del suo “maestro” anche per quanto riguarda la passione per gli orologi di lusso. Anche Kylian, tanto per evidenziare ancora di più questo aspetto, è brand ambassador di un’azienda di orologeria, in questo caso si tratta della svizzera Hublot. Già iconico il suo Hublot Spirit of Big Bang King Gold Rainbow da quasi 90 mila euro, questo decorato con delle speciali pietre preziose, ma la collezione privata può contare su nomi altrettanto esclusivi.

Il Norvegese più temuto dai difensori europei è in grado di sfoggiare degli orologi lussuosissimi

Il goleador più temuto in tutti i difensori europei (e non) Erling Haaland oltre ad essere il goleador più apprezzato di questo momento in tutto il mondo si rivela essere anche un amante sfegatato dei segnatempo deluxe. La sua collezione infatti può contare su modelli unici e su un valore totale di 1 milione di euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Premier League (@premierleague)

L’attaccante norvegese del Manchester City può dunque sfoggiare un  Rolex Submariner “Kermit” quotato a 17 mila euro, un Rolex Daytona “Eye of the Tiger” con quadrante scheletrato e una lunetta con 36 diamanti bianchi da 210 mila euro, un Audemars Piguet Royal Oak salmon dial in serie limitata da 215 mila euro e un Royal Oak Jumbo Extra Thin del valore di 280 mila euro.

LEGGI ANCHE: Lewis Hamilton, visto che Orologio indossa? Costa quanto un appartamento!

Pep Guardiola possiede il segnatempo più luxury di tutto il mondo calcio

Rimaniamo sempre in casa City ma dal rettangolo verde sostiamoci alla panchina. Qui troviamo forse il più grande teorico del calcio moderno, vale a dire Pep Guardiola, uno degli allenatori più apprezzati, vincenti e pagati del mondo del pallone. Un vero e proprio malato di calcio, ma a quanto pare le sue passioni non si fermano qui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WATCHOPEA (@watchopea)

In questo caso non parliamo di una collezione, ma di un solo orologio che potrebbe eclissare tutti i modelli fino ad adesso nominati sia per valore che per esclusività. Si tratta infatti di un  Richard Mille RM 022 Tourbillon Aerodyne Dual Time Zone dal valore superiore ai 900.000 euro. Se non è lusso questo…