Un Tour instagrammabile: 5 location italiane per scattare strepitose foto Natalizie!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
07/12/2022

Luci di tutti i colori, Alberi di Natale, montagne innevate e laghi ghiacciati: questi sono alcuni dei posti perfetti per la foto più bella di Natale. Scopriamo insieme i luoghi più instagrammabili in Italia per la foto delle feste...

Un Tour instagrammabile: 5 location italiane per scattare strepitose foto Natalizie!

Ci sono dei momenti dell’anno ideali per scattare le foto a prova di followers e di profili social, uno di questi è sicuramente il Natale con i suoi colori, il suo oro, i pungitopo, le luci, e le meravigliose scenografie che la natura può regalare in questo momento. Ci sono poi dei posti che possono diventare davvero magici con l’arrivo della neve e con l’atmosfera natalizia. Tenetevi pronte con il cellulare in mano, perché stiamo per partire con il tour più instagrammabile che possiate immaginare per fare le foto di Natale più belle

Lago di Tovel: il lago ghiacciato più spettacolare della Val di Non

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lago di Tovel (@lagoditovel)

C’è un’atmosfera magica in montagna, che diventa romantica se si aggiunge un lago ghiacciato e straordinaria quando il bianco intorno vi circonda e voi risaltate con i vostri outfit colorati e gli accessori invernali. Questo significa che siete proprio nell’atmosfera giusta per una foto pazzesca! Se, dunque, questa è la foto che cercate dovete assolutamente visitare il Lago di Tovel in Val di Non nel Parco Naturale Adamello Brenta. Già raggiungere questo posto già vi regalerà un’esperienza bellissima. Si tratta di una passeggiata fattibile a tutti con un sentiero lungolago che costeggia il bosco. Ti meraviglierai con le deliziose casette che incontrerai per la strada, ti lascerai incantare dagli alberi coperti di neve e dalle montagne alte e maestose che sembrano fare da guardia a questo luogo incantato. Fate attenzione, però, che non sempre è possibile accedere fino al lago perché la strada potrebbe essere chiusa a volte a seconda delle condizioni meteo, per cui prima di mettervi in viaggio assicuratevi se potete arrivare… ma se proprio non volete rinunciare o una volta lì, sicuramente troverete un angolo lungo il percorso per una foto pazzesca!

San Gregorio Armeno, Napoli: una foto bellissima tra le statuine del presepe e l’allegro spirito partenopeo

La via dei presepi, San Gregorio Armeno
San Gregorio Armeno, Napoli

Avete presente quelle foto che oltre alla vista riescono a trasmettere l’atmosfera, e a coinvolgere anche tutti i sensi in special modo l’udito e l’olfatto? Ecco sappiate che un luogo assoluto che può farvi scattare questa foto è La via dei Presepi a San Gregorio Armeno. Siamo nel cuore di Napoli tra via dei Tribunali e la famosa Spaccanapoli, qui si trova è una delle vie più celebri della città partenopea. Camminare per San Gregorio Armeno è un must del Natale a Napoli, che va assolutamente catturato con una foto. L’immagine che uscirà fuori sicuramente una foto bellissima piena di colori, tradizioni, con i più impensabili personaggi di Natale e magari un pulcinella e una pizza portafoglio sullo sfondo. La foto di Natale più bella non sarà una semplice immagine, ma la testimonianza di una esperienza allegra e meravigliosa.

LEGGI ANCHE:Mercatini di Natale, i più belli d’Italia. Da non perdere assolutamente!

L’albero di Natale di Swaroski, Milano: una foto bellissima e scintillante sotto l’albero

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Milano (@iovivoamilano)

Non è Natale senza una foto sotto l’albero! Ma se vuoi una foto di Natale davvero strepitosa, l’albero non può essere uno qualunque, quello che avete nella vostra sala, benché lo abbiate fatto con tanto amore, dovete cercare il più luminoso, il più scintillante, quello che vi fa splendere e farà dire ai vostri followers WOW. Quest’anno sicuramente il premio di albero più sparkling d’Italia va all’Albero di Swarovski a Milano in Galleria Vittorio Emanuele. 12 metri di albero, 10 mila decorazioni, oltre 1000 stelle di Natale e 36 mila luci e nastri d’argento con un puntale a forma di stella e tantissimi pacchi blu nel perimetro rendono la Galleria uno scenario da favola. Certo per scattare una foto qui dovrete fare un pò coda, ma ne vale la pena per tornare a casa felici e dire “Ho la foto di Natale più Bella!”.

LEGGI ANCHE: Luminarie di Natale: 5 città italiane che splendono durante le Feste

Mercatino di Natale, Bolzano: la foto più bella tra le casette di legno e le decorazioni più colorate

Mercatino di Natale, Bolzano
Mercatino di Natale, Bolzano

Una foto bella di Natale che vale per tutti gli anni è sicuramente quella tra i mercatini di Natale, una delle mete più gettonate per una vacanza o anche solo una gita di un giorno durante le feste. Bolzano, con il suo tradizionale mercatino che è un pò quello più iconico del nostro Paese, ammalia, stupisce, meraviglia e ci trasporta nella magica atmosfera delle feste. Le casette di legno illuminate, le decorazioni di pungitopo, stelle di Natale, palline di tutti i colori saranno la perfetta scenografia per una foto perfetta dal clima Natalizio in cui riuscirete anche a sentire il profumo di zenzero e cannella e i suoi delle canzoni di Natale.

Luci d’Artista, Salerno: la foto più bella tra le Luminarie più famose

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Livesalerno (@livesalerno)

Abbiamo parlato di laghi ghiacciati, di albero di Natale. di mercatini di Natale, non possiamo certo concludere e dimenticare che, una delle location perfette per la foto più bella di Natale sono le Luminarie. Natale, in fondo, si sa è luce, e luci di tutte le forme e di tutti i colori e tantissime città lo sanno tanto da creare degli spettacoli che durano per tutte le feste e coinvolgono grandi e piccini. Salerno, è senza dubbio la località protagonista, quella più famosa per le sue luminarie, di mille forme e colori. Non vi sarà difficile trovare la location giusta per una foto pazzesca. Potete scegliere di fare una foto sotto l’arco di luci, o con l’Unicorno o sotto l’albero della Vita … e il risultato sarà davvero qualcosa di straordinario.