Le nuove frontiere della Skincare: 5 trattamenti di ultima generazione per una pelle strepitosa

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
21/05/2023

La skincare non ha limiti all'innovazione. Formule sempre più complesse, ingredienti sempre più clean, tecnologie sempre più perfomanti danno vita a trattamenti per una pelle davvero strepitosa a tutte le età...

Le nuove frontiere della Skincare: 5 trattamenti di ultima generazione per una pelle strepitosa

La skincare non si pone limiti, appena esce un trattamento nuovo ce n’è già un altro ancora più innovativo che promette risultati miracolosi. L’efficacia, la personalizzazione, gli ingredienti clean e le formule più avanzate sono sempre le cose che contano di più quando si parla di skincare e tutte le aziende lavorano in questa direzione per essere proporre prodotti davvero straordinari. Una tendenza che si sta facendo strada su tutte è la skincare microfluidica che, grazie alla composizione in microsfere delle sue formule, permette al trattamento di penetrare più a fondo.  Più il numero delle microsfere è alto, più le dimensioni sono piccole e, quindi, ogni sfera è maggiormente performante. Tra le altre tendenze innovative, sicuramente va citata l’epigenetica, che entra in gioco per evitare che si utilizzino creme sbagliate che non siano troppo adatte alla nostra pelle. L’epigenetica è la scienza che abbinata alla cosmetica permette di sviluppare formule sempre più personalizzate a seconda del nostro DNA.  Sul fronte degli ingredienti stanno avendo molto successo quelli sostenibili e naturali che sicuramente aiutano a mantenere la purezza della pelle. Per quanto riguarda le texture, infine, vanno citate le perle solide e i patch bio affini che vengono assorbiti dalla pelle quando vengono utilizzati. Ecco per voi alcuni trattamenti davvero innovativi che promettono una pelle strepitosa…

VTM Micro-Essence, Erno Laszlo: la prima essenza liquida riparatrice di skincare microfluidica

VTM Micro-Essence, Erno Laszlo
VTM Micro-Essence, Erno Laszlo

VTM Micro-Essence di Erno Laszlo è la prima essenza liquida riparatrice, scientificamente formulata per trattare la pelle secca, pigmentata e danneggiata che riporta vitalità e luminosità alla pelle. L’idratazione rinfrescante e senza peso si fonde nella pelle, affinando i pori, illuminando e migliorando il tono e la struttura nel tempo. La pelle è immediatamente energizzata, bilanciata e profondamente purificata per una carnagione complessivamente più elastica. I principi attivi sono altamente concentrati e incapsulati in micro gocce create con la tecnologia microfluidica che permette una penetrazione più profonda del prodotto. La potente miscela include: estratto marino, che ripara e reidrata la pelle, il giglio della madonna per una texture più luminosa e uniforme, olio di lampone e di limanthes, due oli altamente ricchi di vitamine e omega 9 che contribuiscono in maniera importante a levigare e rimpolpare la pelle, e un complesso multi-minerale contente magnesio zinco e rame che stimola il metabolismo cutaneo.

LEGGI ANCHE: La Skincare in 5 Step: Ecco i passi giusti per una beauty routine pazzesca!

White Tea Skin Solutions Replenishing Micro-gel Cream, Elisabeth Arden: la crema con il maggior numero di microsfere

White Tea Skin Solutions Replenishing Micro-gel Cream, Elisabeth Arden
White Tea Skin Solutions Replenishing Micro-gel Cream, Elisabeth Arden

Questo trattamento innovativo di Elisabeth Arden contiene addirittura oltre 6000 microsfere, un numero altissimo per una formula potentissima e un risultato davvero straordinario. Questa crema di ultima generazione idrata, illumina e rivitalizza per mantenere la pelle giovane più a lungo e cancellare i segni di affaticamento ed evidenziare la luminosità della pelle. La sua texture in microgel a base di estratto di radice di angelica.

LEGGI ANCHE: Skincare, 5 creme al Retinolo da provare assolutamente per una Pelle pazzesca!

Capture Totale Le Sérum, Dior: il primo siero antietà rivelatore di giovinezza

Capture Totale Le Sérum, Dior
Capture Totale Le Sérum, Dior

Dior ha utilizzato la scienza per progettare questo siero. La ricerca della Maison ha rivelato come con l’età, le cellule madri dell’epidermide perdono le proteine che le ancorano provocando una diminuzione della compattezza della cute e compromettendone la giovinezza apparente. Capture Totale Le Sérum  è un trattamento innovativo che coniuga il meglio della scienza dei fiori Dior e degli ingredienti di punta del 98% di origine naturale. Nella sua formula l’estratto di longoza fermentata che racchiude 85 molecole capaci di agire in maniera mirata sullo strato di cellule madri dell’epidermide, l’estratto di iris che stabilizza i benefici dell’estratto di longoza fermentata sulle strutture della giovinezza cutanea per ottenere un’azione antietà a lunga durata e la tecnologia HA polyfiller composta da un complesso di acidi ialuronici e poligliceroli dall’effetto rimpolpante.

Émulsion Écologique formule avancée, Sisley: un trattamento esclusivo di origine naturale che si adatta ad ogni tipo di pelle

Émulsion Écologique formule avancée, Sisley
Émulsion Écologique formule avancée, Sisley

Questo un trattamento universale che si adatta alle necessità individuali di ogni pelle per favorirne la funzionalità ottimale.
La sua formula è unica e comprende un complesso originale di cinque fitoestratti: la Centella Asiatica, il Ginseng, il Luppolo, l’ Equiseto e il Rosmarino. A questo mix già potente nella formula avanzata sono stati aggiunti due nuovi attivi, l’estratto di Bardana e di Olmaria. L’Émulsion Écologique formule avancée favorisce un microbioma equilibrato e potenzia il sistema delle naturali difese cutanee rinforzando la pelle e dotandola di maggiori strumenti di autodifesa contro le aggressioni nocive di origine ambientale, contribuisce a rivitalizzare e illuminare la pelle e dona una profonda idratazione. La sua texture “seconda pelle”, fluida, piacevole e non untuosa, lascia la pelle opacizzata.

Hi Rest, Florence by Mills: un reset per la pelle in perle solide

Hi Rest, Florence by Mills
Hi Rest, Florence by Mills

Questo trattamento innovativo utilizza la tecnologia delle perle solide per un risultato strepitoso. Hi Reset è una maschera idratante a base di perle solide che può essere utilizzata quando la pelle è stanca o stressata. Ogni perla è ricca di niacinamide, burro di karitè, olio di nocciolo di albicocca e acido ialuronico per lasciare la nostra pelle idratata e morbida. Esse si applicano sulla pelle umida, si schiacciano e si fondono perfettamente sulla pelle al punto da creare dipendenza.