Travis Scott e il suo nuovo Royal Oak da 185 mila euro!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
11/12/2023

Il rapper di Houston adesso ha il "suo" orologio, così Travis Scott realizza il Royal Oak Cactus Jack Edition. Che sfarzo!

Travis Scott e il suo nuovo Royal Oak da 185 mila euro!

Il mondo della musica hip-hop e quello dell’orologeria. Apparentemente due realtà molto distanti l’una dall’altra, e quasi inconciliabili, sempre apparentemente. In realtà, se si guarda con attenzione ai polsi dei nuovi rapper che dominano le playlist di Spotify, e non solo, ci rende conto che questi due pianeti non sono poi così lontani. E ad accorciare ancora di più questa distanza adesso ci pensa uno dei rapper più amati in tutto il globo terrestre. Arriva da Houston, Texas, ha le treccine e negli anni è diventato un vero e proprio idolo delle giovani generazioni. Un protagonista della musica certo, ma anche della moda, dei videogames e a quanto pare anche degli orologi. Succede così, dunque, che Travis Scott realizza il suo personale Royal Oak che diventa all’istante il segnatempo più ricercato sul mercato. Si tratta del cosiddetto “Cactus Jack Edition” firmato Audemars Piguet, un modello di lusso, e forse anche qualcosa di più. Un orologio “al cioccolato” che costa la bellezza di 185 mila euro! Guardate qua che sfarzo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da flame (@travisscott)

Un Royal Oak “al cioccolato” firmato Travis Scott x Audemars Piguet

In fin dei conti Audemars Piguet, uno dei più grandi brand di orologeria di lusso al mondo (e nella storia), sembra essere una sorta di ossessione stilistica di vari personaggi noti dello showbiz a stelle e strisce e non solo. I modelli di segnatempo di questa iconica azienda svizzera, dunque, le star le indossano al polso, spesso, anzi sempre. Ma a quanto pare questo a molti non basta. Nel corso degli ultimi anni, infatti, le collab tra le celebrities e il marchio del luxury con le lancette sono aumentate sempre di più. A questo proposito, infatti, bisogna ricordare il Royal Oak firmato da Jay-Z (altro rapper statunitense) nel 2005, e poi quello di LeBron James (il King) nel 2013, e l’intesa con il mondo Marvel Black Panther. Insomma, sembra che Audemars Piguet sia la firma più amata, ma soprattutto indossata, dalle celebrità di mezzo mondo, e a quanto pare anche dai supereroi di un altro mondo.

Royal Oak Cactus Jack

Travis Scott non è certamente un superhero, eppure anche lui, così come era successo agli inizi del nuovo millennio al marito di Beyoncé, adesso ha il suo Royal Oak personale. Si tratta di una limited edition super esclusiva e lussuosa. Il suo nome in codice è “Audemars Piguet Royal Oak Cactus Jack Edition”, anche se il rapper sembrerebbe averlo ribattezzato “The Chocolate AP” proprio a causa del suo colore marrone che ricorda quello di una barretta fondente. Goloso… Ma attenzione, questo orologio (ovviamente) non si mangia. Chi ne ha la possibilità lo indossa al polso, anche con un certo vanto perché si tratta di un oggetto deluxe, certo, ma anche perché è semplicemente meraviglioso. Un’estetica a dir poco innovativa e unica.

LEGGI ANCHE: I 3 migliori Orologi per praticare Sport Invernali. Ecco quali scegliere…

Così Travis Scott dà vita a qualcosa di veramente mai visto prima. Uno stile completamente nuovo, fresco come si suol dire di questi giorni, questo celebrato con un’attenzione mediatica, o meglio social, mai riservata prima ad un orologio. D’altronde si sa, ogni cosa che porta la firma di Travis, genera hype, e pure tanto, forse troppo. Ma in questo caso nulla è mai troppo, il Royal Oak Cactus Jack (nome dell’etichetta discografica fondata proprio dal rapper texano) Edition ha conquistato l’intera realtà delle lancette super lussuose, ecco perché…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Audemars Piguet (@audemarspiguet)

Tra i watch enthusiast è già “Cactus Jack Edition” mania

Attraverso il suo profilo Instagram, sotto il post che annuncia la nascita di questo bebè da migliaia e migliaia di euro, Travis Scott ha ammesso che per la realizzazione del suo Audemars Piguet Royal Oak ci sono voluti addirittura quattro anni. Un’attesa a dir poco straziante, ma che oggi, con il Chocolate AP finalmente davanti ai nostri occhi, si rivela essere più che giustificata. Questo, infatti, non è solamente un orologio, o perlomeno non è un semplice orologio, ma qualcosa di più, diremmo che si tratta di una sorta di “ultra watch”, ma non vorremmo tirare in mezzo il nome di Apple in questo caso. Comunque sia, ci troviamo di fronte ad un’edizione limitata, come già sottolineato in precedenza, di soli 200 pezzi super esclusivi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da flame (@travisscott)

Un segnatempo da 41 mm, realizzato in ceramica marrone (da qui il nickname “cioccolatoso”) caratterizzato da una serie di dettagli in tipico stile “Cactus Jack”. Il quadrante invece è in vetro zaffiro, movimento a carica automatica con calendario perpetuo scheletrato. Piccoli particolari che al buio si illuminano i verde e di blu, in omaggio ai classici codici estetici di Audemars Piguet, e del suo orologio di punta. Prezzo? Si superano i 185 mila euro! Ma non è mica finito tutto qui eh…

LEGGI ANCHE: Orologi da Pilota: i tool watch da avere subito

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Audemars Piguet (@audemarspiguet)

In questa esclusiva collab Travis Scott x Audemars Piguet, infatti, l’orologio Royal Oak Cactus Jack Edition non è la sola sorpresa. Per l’occasione il rapper e la maison svizzera hanno realizzato una capsule collection di abbigliamento e accessori. In questo caso, si tratta di un progetto di beneficienza, di cui i profitti relativi alle vendite verranno completamente devoluti ad una causa a scelta dello stesso Trevis.