Una notte indimenticabile: 3 nuovi hotel in cui soggiornare a Roma

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
16/10/2023

Conteporanei, esclusivi capaci di esaltare tutta la grandezza della Città Eterna: ecco le new entry tra gli hotel capaci di farvi vivere una notte indimenticabile...

Una notte indimenticabile: 3 nuovi hotel in cui soggiornare a Roma

Roma, la città Eterna, Caput Mundi, sogno di una Dolce Vita che non finisce mai, è sempre una meta da scegliere per un week end tra arte, bellezza, tradizione. Non importa averla vista tante volte, resta sempre affascinante e ogni volta permette di scoprire un nuovo lato di sé, irresistibile straordinario, fatto per sognare. A Roma ci si può perdere tra i vicoli e scoprire nuove botteghe, nuovi posti dove mangiare, a Roma ci si può innamorare con un aperitivo vista città in uno dei rooftop più belli, a Roma ci si può nascondere in uno degli affascinanti speak easy, si ci può immergere nell’arte di giorno e di notte perché tante sono le possibilità che offre la città. Roma ha lo spirito internazionale senza perdere la sua essenza di Made in Italy. Ultimamente Roma si sta trasformando sempre più in una città che sa offrire glamour anche nella sua offerta di ospitalità alberghiera. Grandi catene e piccoli progetti sono nati per accogliere l’ospite nazionale e internazionale in ambienti cool, esclusivi e super confortevoli. Ecco le new entry per vivere una notte indimenticabile nella città Eterna….

Six Senses Rome: l’hotel in cui la Dolce Vita diventa contemporanea

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Six Senses Rome (@sixsensesrome)

Un’icona dell’ospitalità internazionale esalta il mito della Dolce Vita nella sua accezione più cosmopolita e contemporanea. Straordinario, esclusivo, dotato di ogni comfort e pensato per far vivere l’esperienza romana, il Six Senses di Roma è diventato in poco tempo un posto non solo per soggiornare ma anche per concedersi una pausa glamour in città. Entrare in questo hotel significa vivere una notte davvero indimenticabile ed esclusiva a Roma. L’hotel, infatti, omaggia in ogni suo spazio la cultura autentica, affascinante ed eclettica, ne esalta il passato e lo reinterpreta in una chiave molto glamour e attenta che inizia proprio dal restauro sostenibile del Palazzo e della vicina Chiesa di San Marcello al Corso. Un vero “genius loci”, un’oasi urbana che diventa un piacevole luogo dove trascorrere una notte indimenticabile. 96 camere e suite, sono state restaurate con l’utilizzo del tradizionale intonaco di cocciopesto e del travertino, piante sospese e luce naturale, puntano sul benessere e sul senso di convivialità e sostenibilità. Il soggiorno può essere accompagnato da un indimenticabile aperitivo al Notos il meraviglioso rooftop dove si possono anche seguire delle bellissime sessioni di yoga. Non da meno è l’esperienza culinaria nello scenografico BIVIUM Restaurant-Café-Bar, progettato dalla celebre Patricia Urquiola come uno spazio di vita vivace e conviviale per sperimentare la cucina autentica, una delle più alte espressioni d’arte per gli italiani.

LEGGI ANCHE: Weekend d’amore perfetto: questi 5 hotel sono i più romantici d’Italia

The Edtion Rome: un hotel intimo, cosmopolita per una notte esclusiva difficile da dimenticare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Rome EDITION (@editionrome)

Defilato dalle vie centrali di Roma, ma perfettamente in centro, quasi una perla da scoprire, da cercare e da trovare per lasciarsi sorprendere appena si varca la soglia, The Edition Roma è l’hotel che vi farà fare wow in un attimo e rappresenta il primo hotel italiano della catena super esclusiva. Questo splendido hotel si trova a pochi passi proprio dalla tanto iconica Via Veneto e Piazza Barberini dove si respira l’atmosfera di una destinazione imperdibile. Tra lusso moderno, arte e storia questo hotel si trova in un edificio storico, un esempio del razionalismo italiano degli anni ’20. Esso dispone di 91 camere e suite tutte arredate con finiture di pregio, elegantemente moderne e un arredamento di design e dettagli eleganti di Ian Schrager. Servizi di lusso, tra cui viste mozzafiato sulle strade e sui tetti della città o viste panoramiche sull’adiacente chiesa di San Nicola da Tolentino. Al suo interno, come una gemma preziosa si trova Anima un ristorante dal gusto italiano-mediterraneo affidato alla chef Paola Colucci, dove assaporare una cucina superlativa basata sui sapori del nostro Paese e degustare le migliori etichette di vino in una cornice davvero straordinaria con mobili imbottiti color chartreuse e uno spazio all’aperto dove saranno piante e illuminazione a farvi vivere un soggiorno esclusivo. All’ultimo piano si trova il The Roof di ispirazione costiera un luogo per rilassarsi e degustare i migliori cocktail che si ispirano al Mar Mediterraneo, utilizzando agrumi, erbe e amari regionali per creare un senso di tregua nel cuore della città.

LEGGI ANCHE: 5 splendidi Small luxury hotel nelle più belle capitali europee. Da non perdere!

Bulgari Hotel Roma: l’hotel in vivere tutto la grandezza della Roma Imperiale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bulgari Hotels & Resorts (@bulgarihotels)

Bulgari Hotel Roma prende il fascino unico della città e lo porta con lusso negli spazi della prima struttura nella Capitale della prestigiosa catena. Roma è per Bulgari una destinazione iconica, sua città natale e continua fonte di ispirazione e tutta la sua bellezza e maestosità si esalta nel palazzo che si trova nella splendida cornice di Piazza Augusto Imperatore, nel cuore di Campo Marzio. L’hotel ospita 114 tra camere e suite, arredate con un design italiano contemporaneo e senza tempo, utilizzando materiali pregiati e una palette di colori ispirata alla città ed esaltando i fasti della Roma Imperiale. Ogni singolo dettaglio viene concepito come un monumento e un omaggio alla romanità più grandiosa. Al suo interno si può vivere la migliore esperienza culinaria. Al 5 piano dell’hotel si trova, in una magnifica terrazza si trova Il Ristorante – Niko Romito. Un’atmosfera accogliente ed elegante, con pareti in legno di mogano e le opere d’arte Bulgari, fa da cornice ed un menù basato sulle ricette più iconiche della tradizione italiana reinterpretate dall’arte più egregia dello chef. Nel soggiorno indimenticabile non può mancare un aperitivo, e qui tra gli spazi si trova Lo Champagne Bar, uno spazio intimo e privato dedicato agli amanti dello Champagne che offre un’ampia scelta di Dom Pérignon speciale che include le migliori annate della maison di Épernay.