Vacanze di Pasqua: 5 mete italiane da prenotare subito

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
09/03/2023

Voglia di partire e di passare le vacanze di Pasqua in una meta esclusiva tutta italiana? Ecco dove andare per un weekend di primavera unico, alla scoperta del nostro Paese e delle sue località più belle.

Vacanze di Pasqua: 5 mete italiane da prenotare subito

Che quest’anno sarebbe stato un susseguirsi di ponti e di occasioni per organizzare delle gite fuori porta ci è stato detto in tutte le salse e il prossimo periodo favorevole per allontanarsi dalla routine e partire è proprio in corrispondenza delle Vacanze di Pasqua. Un weekend lungo che, calendario alla mano, potrebbe partire in concomitanza con la fine delle scuole, prevista per il 6 aprile e fino a martedì 11 aprile.

Un fine settimana di primavera da non farsi sfuggire e, se la vostra idea di vacanze di Pasqua fa anche rima con viaggio, questa è una buonissima occasione per organizzarne uno e godersi qualche più che meritato momento di pace e relax in giro per l’Italia. Ecco, allora, alcune idee per farvi trascorrere un weekend pasquale indimenticabile viaggiando in Italia tra le sue località più belle.

Vacanze di Pasqua all’Isola di Ponza

Se la voglia di partire supera il fatto di dover prendere qualche mezzo per raggiungere la meta tanto desiderata, una delle location più belle del nostro Paese in cui viaggiare e trascorrere delle bellissime Vacanze di Pasqua è senza dubbio l’Isola di Ponza. Una perla tutta italiana, meta di gran fascino e tra le isole più gettonate durante la stagione estiva.

Ecco perché organizzare un viaggio di qualche giorno durante la primavera è la scelta ottimale per godere delle infinite bellezze di quest’isola senza dover fare i conti con le orde di turisti tipiche delle stagione calda, avventurandosi alla scoperta dei tesori dell’isola della luna (così viene chiamata) e dedicandosi delle Vacanze di Pasqua assolutamente da sogno.

Spello, uno dei borghi più belli d’Italia e dell’Umbria

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spello Turismo (@spelloturismo)

Meta di gran fascino e uno dei borghi più belli d’Italia è il sempre bellissimo e suggestivo Spello. Un luogo nel cuore della regione Umbria e che sembra essersi fermati indietro nel tempo, tra vicoli e stradine di ciottoli, edifici medievali e tutto il fascino unico dei borghi italiani e delle loro antiche storie e tradizioni.

La meta ideale in cui trascorrere le vacanze di Pasqua, circondati da location e atmosfere di eccezionale bellezza e da paesaggi che sanno incantare e trasmettere una sensazione di pace non appena li si osserva. Per vivere delle vacanze di Pasqua piene di relax e all’insegna dello slow living.

LEGGI ANCHE: Slow living e Borghi d’Abruzzo: 5 destinazioni in cui riscoprire la lentezza

Polignano a Mare, una location esclusiva per le vostre vacanze di Pasqua

Se la vostra idea di Vacanze di Pasqua fa rima con sole, mare e location da sogno, allora la destinazione su cui puntare per godere di qualche giorno di infinita meraviglia e pace è senza dubbio la bellissima Polignano a Mare.

Una terra non solo famosa per aver dato i natali al celebre cantante Domenico Modugno, ma che è rinomata anche per il suo incantevole centro storico. Per le sue spiagge, le grotte, le bellezze naturali, le scogliere e tutto ciò che, di paesaggistico e culturale, ha fatto sì che proprio questa cittadina sia stata insignita del titolo di città più accogliente del mondo per l’anno 2022/23. Un primato che dovrebbe far venire voglia anche voi di trascorrere qui le vostre prossime Vacanze di Pasqua.

Canale di Tenno, un borgo unico nel cuore del Trentino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CanaleDiTenno (@canaleditenno)

Canale di Tenno, è un bellissimo borgo in provincia di Trento, ed anche una località che racchiude in sé testimonianze e pezzi di una storia passata ma che da qui non se n’è mai andata. Una perla medievale tutta italiana e meta perfetta in cui trascorrere delle Vacanze di Pasqua che vi sappiano conquistare a ogni passo, godendo della bellezza unica di questa caratteristica destinazione del Trentino e di tutte le meraviglie naturali e paesaggistiche che la circondano.

Per vivere un viaggio in montagna e nella natura e trascorrere delle Vacanze di Pasqua assolutamente indimenticabili.

LEGGI ANCHE: I Borghi più belli del Trentino Alto Adige: 5 luoghi affascinanti e imperdibili da vistare d’Inverno

Cinque Terre, un capolavoro da visitare durante le vacanze di Pasqua

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cinque Terre Italy (@cinqueterreitaly)

Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, in due parole le Cinque Terre. Un susseguirsi di scorci meravigliosi, di percorsi nella natura, di piazzette e di colori unici, gli stessi che hanno reso famosa questa zona della Liguria e che ogni anno attira infinite ondate di turisti pronti a godere dei paesaggi unici di questi paesini da sogno. Un tour che vale la pena di compiere, magari proprio come meta delle vostre vacanze di Pasqua 2023. Per vivere un’esperienza unica in delle location altrettanto esclusive, capaci di incantare chiunque le visiti e di lasciare ricordi indelebili nelle memoria di ogni viaggiatore che decide di soggiornare in questo scrigno di tesori tutto italiano.

Non vi resta che decidere la meta che fa per voi, optando per il mare, la montagna o il fascino unico dei borghi più belli d’Italia e prenotare subito le vostre Vacanze di Pasqua all’insegna della bellezza e della scoperta di luoghi unici del nostro splendido Paese.