Vacanze e Oroscopo: la meta ideale per ognuno dei 12 Segni Zodiacali

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
01/01/2023

Siete pronte a partire? Il 2023 è l'anno dei viaggi, ogni segno zodiacale ha la sua meta. Ecco l'oroscopo dei viaggi segno per segno...

Vacanze e Oroscopo: la meta ideale per ognuno dei 12 Segni Zodiacali

E’ il giorno dell’oroscopo. Li leggiamo tutti per sapere dell’amore, del lavoro, dei profumi da indossare, ecco allora quest’anno aggiungete uno in più, quello dei viaggi! Ogni segno zodiacale, sappiatelo, ha la sua meta ideale, il viaggio che rispecchia la sua indole. Pronti a partire? Ecco un oroscopo di viaggi 2023, segno per segno…

Ariete: esplorate la Terra del Fuego!

Terra del Fuoco
Terra del Fuoco

Un segno di fuoco, deve solo cercare una terra di Fuoco! La meta per i nati sotto il segno dell’Ariete è proprio la Terra del Fuego, la punta più a Sud dell’America, un arcipelago che si trova tra l’Argentina e il Cile. Questo territorio è davvero bellissimo, ricco di fascino per la sua natura incontaminata e selvaggia, che da un lato è arida e dall’altro con le catene montuose innevate. Esso è composto da la Isla Grande, Isla de los Estados e Isla del Cabo de Hornos. Un territorio che è un paradiso dove la vera regina è la natura con questi spazi sconfinati che sembrano quasi surreali con una fauna spettacolare che va dagli albatros ai condor, dai gabbiani alle bandurrie.

LEGGI ANCHE: Le 5 Mete di Viaggio più sognate dagli italiani per il 2023

Toro: rilassatevi sull’isola di Bali

isola di bali
Bali

Da grandi amanti del lavoro, così come del piacere, il vostro viaggio ideale quest’anno è approdare sull’isola di Bali e godervi il massimo relax. In questa isola, dove regna la sacralità della religione induista e il culto della bellezza e della tradizione potete regalarvi un’esperienza unica di relax e bellezza. Bali è conosciuta anche come l’isola degli Dei, è un paradiso per i surfisti e per gli amanti delle acque cristilline, delle spiagge bianche, è per voi del Toro che meritati il relax più puro!

LEGGI ANCHE: Best Destination 2023: la Top Ten delle mete da visitare nel nuovo anno!

Gemelli: respirate i colori e la magica di Cuba

Cuba Havana
Cuba

Per voi dei Gemelli che amate la leggerezza e le cose belle, il consiglio di viaggio da fare nel 2023 è Cuba! Questa isola magnifica vi farà sentire la gioia più pura. Un viaggio in questo paradiso vi permetterà di conoscere la tradizione, la storia e la cultura del paese e vi farà sentire nel vostro posto con la sua natura incontaminata. Cuba è come voi, gemelli, è l’isola dalle tante facce. potete scegliere la parte verdeggiante di Vinales o quella delle spiagge lunghissime dei vari Cayo, potete scegliere la vivace vitalità dell’Avana Vecchia o quello splendore unico di Trinidad.

Cancro: il piccolo gioiello di Procida è la meta per voi

Isola di Procida
Procida

Siete lunatiche, ma sensibili, introverse, ma gentili, siete come un’isola arroccata e circondata dal mare blu. La vostra meta ideale per un viaggio è l‘isola! E quale se non il piccolo gioiello di Procida. Questa isola fatta di piccole casette colorate, vicoli stretti e il mare blu è per voi che cercate posticini senza troppa folla, che vi coccolano con un’atmosfera autentica. Procida è l’isola che si è meritata il titolo di Capitale della Cultura, quella scelta da tanti artisti e registi… ora più che mai ve la meritate voi del cancro!

Leone: Scalate le montagne

montagne dolomiti
Dolomiti

Per voi del Leone tutto ha il sapore della sfida, non siete fatti per arrendervi, vi piace l’adrenalina, vi piacciono però anche le cose belle. E’ questo l’anno per scalare le montagne, scegliere le Dolomiti, vivere le vette, per poi tornare in hotel, esclusivamente a cinque stelle, e coccolarvi in una meravigliosa spa, avrà fatto di voi le persone più felici del Mondo.

Vergine: la tranquillità della Val d’Orcia

Val d'Orcia toscana
Val d’Orcia

Per voi della vergine che amate l’ordine, le cose che vi regalano tranquillità senza troppo stravolgimento, che cercate solo il modo per stare bene, una delle mete da scegliere il prossimo anno è sicuramente la Val D’Orcia. A voi basta davvero poco per essere serene e questa terra della Toscana, fatta di borghi, terme e dolci colline, di colori che vi regalano una carezza delicata all’anima saprà come coccolarvi anche in una breve vacanza.

Bilancia: esaltate il vostro senso estetico ed eleganza con un viaggio in Giappone

Paese del Sol Levante
Giappone

Si sa che tra i segni dello zodiaco se c’è un segno amante delle cose belle e con uno spiccato senso estetico, questo è la Bilancia. Un viaggio nella terra dove l’eleganza, si mescola alla tradizione, dove la magia del territorio regala equilibrio all’anima anche dei più irrequieti è senza dubbio un viaggio in Giappone. Il Paese del Sole Levante incanta e affascina, godetevi tutti i suoi rituali compreso quello del thè.

Scorpione: un viaggio d’avventura in Islanda

viaggio in Islanda
Islanda

Per voi amanti delle sfide e del rischio, delle situazioni estreme consigliamo un bel viaggio in Islanda, Questa terra è un’isola dai paesaggi spettacolari, dove i fiumi dalle intense acque blu scorrono in mezzo a brulli deserti neri, dove potete assistere ad un’esplosione di un vulcano tra i ghiacci, è come voi una terra imprevedibile. Come il ghiaccio e il fuoco che vi portate dentro questa terra vi ammalierà per le sue contraddizioni meravigliose.

Sagittario: un viaggio dove tutto è diverso

Marocco
Marocco

Per voi che amate l’ignoto, siete attratti dall’avventura, il viaggio che dovete scegliere vi deve portare in un posto tanto diverso da dove siete, non serve che sia lontano, ma deve essere diverso culturalmente. Una meta ideale potrebbe essere il Marocco. Il Marocco è lo Stato del Nord Africa che racchiude i paesaggi più vari: dal deserto, alle catene montuose alle città vivaci e magiche come Marrakech e voi non potete che lasciavi travolgere da tutto questo per essere felici.

Capricorno: un viaggio nella capitale del buongusto

Parigi Francia
Parigi

Razionali e determinate, ma anche innegabilmente amanti delle cose belle ed esclusive, il viaggio per voi è senza dubbio Parigi. La città è perfetta per voi per vivere un sogno romantico a cinque stelle, per inebriarvi di eleganza e arte con i suoi bellissimi musei. per voi che amate e puntate sempre in alto Parigi è perfetta da vivere dall’alto immaginatevi sulla Tour Eiffel o sulla collina di Montmartre, non siete già appagate all’idea di stare sopra le nuvole.

Acquario: è il momento della Grande Mela

New York
New York

Siete libere, avete voglia di volare lontano, di arricchirvi di tutti gli stimoli sappiate che la città che più di tutti può farvi felice è New York. La città che non dorme mai, complessa e poliedrica come voi sarà perfetta per appagare la vostra anima. Lasciatevi travolgere dal vortice delle luci e dei suoni, delle tendenze e tornate a casa con una pazzesca di energia nuova e bella.

Pesci: nel 2023 il Sudafrica vi aspetta.

Cape Town
Sud Africa

Siete fantasiose e creative, il luogo scelto per voi è sicuramente il SudAfrica. Non pensate al Sud Africa soltanto come quella dei Parchi, ma anche quella delle città metropolite, dei parchi dove fare surf, del posto dove gustare la migliore cucina di innovazione del mondo. Un consiglio, fate un giro a Cape Town e lasciatevi travolgere, tornerete a casa molto felici.