Vacanze in Calabria: 4 posti incantevoli dove godere del mare più bello

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
06/08/2023

La Calabria dalla sabbia dorata, dal mare blu, dai borghi incantevoli è la meta perfetta per una vacanza estiva in Italia. Ecco alcune destinazioni da sogno...

Vacanze in Calabria: 4 posti incantevoli dove godere del mare più bello

La Calabria, è una regione incantevole e affascinante meta ideale per chi vuole fare una vacanza al mare in Italia. I suoi  suoi paesaggi mozzafiato, il mare cristallino, il ricco patrimonio culturale della Magna Grecia, la cucina deliziosa fatta di sapori genuini fanno di questa regione una destinazione ideale per grandi e piccini. La sua costa magnifica sul Mar Ionio a est e sul Mar Tirreno a ovest, offre spiagge incontaminate e acque cristalline, famose sono la Costa degli Dei e la Costa Viola con spiagge davvero paradisiache e l’acqua trasparente sono la scenografia perfetta per chi vuole godere del mare in assoluto relax. Anche l’interno della Calabria, il territorio, spesso sottovalutato, resta davvero meraviglioso con le sue montagne spettacolari, vallate verdeggianti e pittoreschi borghi collinari. La Calabria è una regione ideale per essere davvero scoperta nei giorni in cui si vuole dare una pausa dal mare. Tantissimi sono i luoghi da tenere in considerazione in Calabria per una vacanza estiva, ecco alcune località di mare davvero strepitose…

Chianalea di Scilla: il borgo romantico della Calabria con il profumo di leggenda

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scilla – Chianalea (@scilla.chianalea)

Chianalea ha un sapore magico che si respira nell’aria con il suo carattere romantico e autentico viene considerata la Venezia del Sud in Calabria. Essa è una frazione della leggendaria Scilla ed appartiene alla Costa Viola. Questo piccolo borgo di pescatori ha ancora quel sapore d’altri tempi, qui non è difficile vedere i pescatori locali che escono per la pesca al largo della costa e ritornano con il pescato fresco magari da proporre ai turisti su uno dei tanti ristorantini del porto. Un agglomerato di piccole case marinare fanno da cornice alla spiaggia a cui si arriva attraverso dei piccoli vicoli e suggestive scalette. Chianalea è famosa per le splendide spiagge dorate, per il suo mare dalle acque trasparenti. Tra le spiagge più famose e poco distanti dal centro la Spiaggia dello Stretto e Marina Grande. Chianalea è una meta ideale della Calabria perfetta per fare immersioni subacquee, trekking, pesca, attività balneari. Se intendete fare una vacanza romantica al mare in Calabria o concedervi solo una serata questa deliziosa località non deve proprio mancare, passeggiare sulle stradine acciottolate, mangiare in una dei più intimi ristoranti tra le vie vi regalerà un’esperienza davvero incredibile.

LEGGI ANCHE: In Calabria sulle Tracce della Magna Grecia: 4 Città uniche!