Valeria Buldini, chi è la modella italiana più richiesta del momento

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
29/09/2022

Valeria Buldini, giovane diciannovenne dal fascino irresistibile, ha monopolizzato le passerelle della Milano Fashion Week.

Valeria Buldini, chi è la modella italiana più richiesta del momento

Valeria Buldini è giovanissima ma per le maison di moda più importanti al mondo è stato impossibile non rinascere la sua bravura come modella. È lei l’indossatrice italiana più richiesta del momento.

Valeria Buldini domina la Milano Fashion Week

Ha 19 anni la modella italiana più richiesta durante l’ultima settimana della moda a Milano. Stiamo parlando della bellissima e giovanissima Valeria Buldini, che si è distinta sulle passerelle della maggiori maison di moda con il suo sguardo glaciale, i capelli biondissimi e la camminata sensuale e decisa. Nel 2017, a soli 15 anni, Valeria ha debuttato in passerella dopo aver vinto l’Elite Model Look, prendendo parte alla sfilata di Prada.

Nonostante l’iniziale scetticismo, Valeria viene notata da tantissime case di moda come Burberry, Fendi, Miu Miu, Chanel e Max Mara. Il successo arriva velocemente e non sembra volersi estinguere facilmente, anche se sui social la modella non è ancora sbocciata come le sue colleghe ben più famose. Ma chi è Valeria e cosa sappiamo di lei?

 

Valeria Buldini è la modella italiana più amata del momento

Valeria, 19 anni appena, è nata in provincia di Bologna pù precisamente a Budrio, ma ha origini russe da parte di madre. Prima di lanciarsi nel mondo della moda, la giovane ha praticato il salto in lungo e in alto a livello agonistico.

LEGGI ANCHE >>> Valentina Ferragni sfoggia scarpe da sogno a Parigi

Ora, per la Milano Fashion Week appena conclusa, Valeria ha avuto ruolo centra in diverse sfilate, come quella di Roberto Cavalli che ha aperto oppure quella di Blumarine, che l’ha dipinta come una moderna sirena. Stupenda ed etera anche per Dolce&Gabbana, indossando sulla passerella uno dei look firmati da Kim Kardashian per la celebre maison di moda.