Vaniglia: 5 prodotti di skincare che hanno un gusto davvero dolce!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
30/04/2023

Golose, morbide, invitanti, rilassanti sono così le coccole che regala un trattamento alla vaniglia. Ecco tutti quelli da provare per un'esperienza sensoriale davvero gustosa...

Vaniglia: 5 prodotti di skincare che hanno un gusto davvero dolce!

La Vaniglia seduce con il suo aroma, tenta con il suo gusto ed è un ingrediente goloso non solo per dolci o alimenti, ma anche per prodotti di skincare  e make up per il viso e per il corpo. I prodotti che hanno questa fragranza regalano sempre una coccola in più per il loro profumo morbido che abbraccia e ci fa sentire avvolti da un’aura di assoluto relax. Ecco per tutte le golose e non solo, i trattamenti a base di vaniglia da provare assolutamente…

ONGUENT D’ARGAN, MarocMaroc: una coccola golosa per il corpo

ONGUENT D’ARGAN, MarocMaroc
ONGUENT D’ARGAN, MarocMaroc

Questo balsamo nutriente ha una formula molto ricca e profumo davvero intenso profumo legnoso vanigliato e decisamente balsamico allo stesso tempo. E’ la fragranza che ci accompagna immediatamente in un hammam con i suoi aromi caratteristici, come l’eucalipto, per rigenerare ed idratare istantaneamente la pelle. L’Onguent d’Argan, straordinario per fragranza e texture sottile che coinvolge tutti i sensi, si fonde perfettamente sul corpo diventando ideale anche per i massaggi, grazie all’effetto rilassante immediato, e si trasforma in un ottimo alleato rigenerante dopo una sessione di allenamento. Questo balsamo lascia la pelle satinata e morbida, e libera il corpo dalle tensioni. Nella sua formula la cera d’api e la cera di carnauba che trattengono l’acqua e il burro di monti ideale per nutrire i tessuti. Il profumo di vaniglia regala una sensazione molto avvolgente e una finitura satinata sulla pelle.

LEGGI ANCHE: Beauty routine di Primavera: 5 prodotti di skincare per la bella Stagione

Nutrient Body Cream Polynesian Vanilla, World of Beauty: un’esperienza sensoriale per il corpo

Nutrient Body Cream Polynesian Vanilla, World of Beauty
Nutrient Body Cream Polynesian Vanilla, World of Beauty

Questa straordinaria crema corpo è un trattamento prezioso che coinvolge tutti i sensi grazie alla sua texture ricca e alla sua fragranza di vaniglia. Il prodotto è un’autentica coccola per la pelle. La formula è ricca di fermenti attivi naturali, estratto di tè verde, acido ialuronico e infusa con estratto ed olio essenziale purissimo di vaniglia polinesiana. Un mix di ingredienti che garantiscono il giusto nutrimento e la giusta idratazione alla pelle. Esso può essere utilizzato dopo la doccia per riequilibrare l’idratazione ottimale epidermica e quotidianamente per  favorire una migliore elasticità della pelle, contrastando la perdita del tono.

LEGGI ANCHE: Argilla, elisir di Bellezza: 5 trattamenti per rigenerare la pelle di viso e corpo

Huile Universelle Ayurvédique, Cinq Mondes: l’olio secco idratante per viso e corpo

Huile Universelle Ayurvédique, Cinq Mondes
Huile Universelle Ayurvédique, Cinq Mondes

Huile Universelle Ayurvédique di Cinq Mondes è un olio ideale sia per il corpo che per i capelli. Esso si ispira ai rituali avurvedici per prendersi cura della pelle. Grazie alla sua texture in olio, questo prodotto è ideale anche come olio da massaggio. Tra le sue proprietà, infatti, una è quella di essere un potente idratante che lavora sul tono della pelle e  permette alla pelle di recuperare elasticità, morbidezza e un’intensa idratazione grazie all’azione dell’olio di sesamo, di boswellia e di neem. Il corpo viene protetto e rigenerato. Questo prodotto come tutti quelli Cinq Mondes si avvale del potere dell‘aromaterapia grazie alla sua fragranza avvolgente a base di olio essenziale di vaniglia e il cardamomo che regalano una sensazione davvero avvolgente.

Ambra Vanilla Honey Bath, Laura Mercier: un bagno dolce e goloso

Ambra Vanilla Honey Bath, Laura Mercier
Ambra Vanilla Honey Bath, Laura Mercier

Immaginatevi un venerdì sera, rientrare dal lavoro stanchi e vi concedete un meraviglioso bagno caldo. La sensazione è subito di uno strepitoso relax che si fa goloso quando nella vasca si aggiunge il docciaschiuma a base di vaniglia e ambra che regala una morbida schiuma. La sua texture è ricca  e cremosa, ideale per coccolare la pelle e renderla completamente morbida. Nella formula è presente la  Pro-Vitaminn B5, burro di karité, proteine dell’avena e riso idrolizzato, che donano una profonda idratazione alla pelle. Per finire, il calore del profumo Ambra-Vaniglia permette di concedersi ulteriormente nel relax. Creato da note di zucchero di canna e mandorla, questo detergente avvolge i sensi in un abbraccio confortante.

Lip Sleeping Mask, Laneige: la maschera per un bacio morbido e goloso

Ambra Vanilla Honey Bath, Laura Mercier
Ambra Vanilla Honey Bath, Laura Mercier

Questa maschera labbra è così strepitosa che sembra racchiudere il segreto della Bella Addormentata! Usata di notte rende le labbra ultramorbide al mattino pronte per regalare baci sensuali. Essa agisce come un balsamo addolcente, che avvolge le labbra per un’idratazione ottimale. Durante il sonno, potenti antiossidanti nutrono e rigenerano le labbra secche. La formula, a base di minerali e acido ialuronico, lascia le labbra lisce, morbide e nutrite in profondità, pronte per affrontare una nuova giornata! Questo trattamento può essere applicato prima del rossetto: migliora il finish della formula e prolunga la durata del colore! La sua fragranza alla vaniglia rende ancora più irresistibile questo prodotto, quasi che viene voglia di mordersi le labbra!