Vasche da bagno di lusso per interni da sogno [FOTO]

23/07/2014

Ecco i modelli delle vasche da bagno di lusso più belle e più particolari presentate dalle aziende di arredo bagno

Vasche da bagno di lusso per interni da sogno [FOTO]

Vasche da bagno di lusso – Nell’ultimo decennio la doccia è stata indubbiamente preferita alla vasca, forse perchè considerata più pratica, più funzionale e più moderna. Ma nell’ultimo periodo la malinconia nei confronti della vasca da bagno si è fatta sentire, complici anche le aziende di arredo bagno che stanno propondendo modelli molto appetibili, nati per diventare protagonisti assoluti e incontrastati del bagno o addirittura della camera da letto, perchè grazie alla loro bellezza possono essere considerate un prezioso complemento d’arredo da ammirare e non solo da utilizzare.

L’azienda italiana leader delle vasche da bagno di lusso è senza ombra di dubbio Baldi, un’azienda storica nata nel 1867 che oltre a produrre complementi d’arredo di grande valore ed impatto estetico ha da tempo introdotto anche la creazione di vasche da bagno di lusso. Ricavate da blocchi di roccia di preziosi cristalli trovati in Amazzonia, le vasche firmate Baldi sono delle sculture dai colori brillanti e screziati plasmate da abili artigiani, il cui prezzo medio si aggira intorno ai 180.000 euro considerando anche le finiture in oro 24 carati, ma il prezzo può anche salire di molto e un esempio è quello di vasca scolpita in un blocco di prezioso cristallo che nel 2008 fu venduto alla straordinaria cifra di 700.000 euro.
Chi è invece più interessato ad un modello di vasca dal design contemporaneo potrebbe gradire la vasca Rossovivo di Albatros, realizzata con telaio in acciaio inox e guscio in Lucite Ica trasparente, è una vasca freestanding dotata di sistema di massaggio Airpool con ozonoterapia, con telecomando per azionare due programmi diversi, ad un prezzo decisamente più accessibile poco al di sotto dei 10.000 euro.
Tra le vasche da bagno di lusso spicca The Vessel (Il Vascello), progettata dallo studio inglese Splinter Works e prodotta in edizione limitata, è una vasca sospesa da terra lunga circa 270 cm realizzata in fibra di carbonio e sostenuta da bracci in acciaio inossidabile e con isolamento termico che aiuta a mantenere l’acqua calda più a lungo.
Un oasi di piacere che ricrea uno spazio intimo e avvolgente, piacevole al tatto, sontuosa nelle forme e dalle forme contenute per poter andare incontro alle esigenze di spazi ristretti è la vasca Alibaba di Planit disegnata da Itamar Harari. Interamente realizzata in Corian, è una libera interpretazione della classica dormeuse con tanto di cuscini con imbottitura, dove coesistono lusso, funzionalità, comfort, design elegante e prestigio dei materiali.
Dal design originale e travolgente, la splendida vasca realizzata dallo studio Wild Terrain Designs è ideata e costruita interamente in rame con finiture in acciaio inox, ed è completata da una scaletta dalle forme curvilinee in acciaio inossidabile, da illuminazione esterna a LED, di un sistema di riempimento automatico, di riscaldamento della seduta, nonchè di pulitura automatizzata.
Per gli amanti del design classico, il Gruppo Treesse si appoggia alla designer Anika Elisabetta Luceri e strizza gli occhi all’estetica del living proponendo il modello New Classic Young, una vasca rivestita da eleganti pannelli in pelle con lavorazione capitonné che stimolano emozioni visive, rivestendo le forme di eleganza e sottolineando il comfort dell’idromassaggio.