Venezia 79, ecco chi sono le attrici più eleganti

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
08/09/2022

Chi sono le attrici ed influencer più eleganti del Festival del Cinema di Venezia? Ecco le foto delle Star.

Venezia 79, ecco chi sono le attrici più eleganti

In questi giorni si sta tenendo la settantanovesima edizione del Festival del Cinema di Venezia e le star stanno mostrando i look più estrosi sul red carpet. Ecco chi sono le attrici più eleganti.

Venezia 79, i look più eleganti

Apre la nostra classifica parziale – essendo la settantanovesima edizione del Festival del Cinema di Venezia è ancora in corsa – inizia senza dubbio con la divina Cate Blanchett che ha sfilato sul red carpet con una tuta jumpsuit nera e di velluto, scollo dritto impreziosito dallo sbocciare di delicati e sensuali fiori sul décolleté in organza. Look firmato da Elsa Schiapparelli, collezione Haute Couture di Daniel Roseberry.

Segue la frizzante e giocosa Florence Pugh, star del discusso film Don’t Worry Darling di Olivia Wilde, che ha scelto preziosi gioielli Tiffany, compreso l’orecchino glamour per il piercing al naso e un outfit moderno e romantico di Maison Valentino. Bustier semi trasparente, arricchito da una sopra-veste impalpabile e brillante che lascia gambe e spalle sapientemente scoperte, colpo da maestro di Pierpaolo Piccioli.

I look più belli ed eleganti sul red carpet di Venezia

È Penelope Cruz una delle attrici più belle e meglio vestite del Festival del Cinema di Venezia. La spagnola si è presentata sul red carpet con un elegante vestito floreale di Chanel che ha incantato tutti, complice il make-up divino e l’innegabile eleganza innata di Penelope.

LEGGI ANCHE >>> Venezia 79, Nilufar Addati sfila in total white con accessori costosissimi

Meravigliosa anche Julianne Moore con i capelli raccolti da un morbido fiocco di raso, gioielli sfavillanti Cartier tra cui spiccano i pendenti al lobo che incorniciano il viso dell’attrice e l’abito particolare ideato da Maison Valentino, composto da un bustier total black, ricoperto da una cascata di tessuto semi-trasparente e lustrini che simulano lo sbocciare di migliaia di fuochi d’artificio, motivo che si ripete anche nel mantello super chic.