Venezia 79, Penelope Cruz ed Elodie sono le regine del red carpet

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
05/09/2022

Nella quinta giornata della settantanovesima edizione del Festival del Cinema di Venezia, Penelope Cruz ed Elodie rubano la scena.

Venezia 79, Penelope Cruz ed Elodie sono le regine del red carpet

Il red carpet della settantanovesima edizione del Festival di Venezia non è mai stato così folgorante. La quinta giornata è stata conquistata dai look di Elodie e Penelope Cruz.

Venezia 79, Penelope Cruz è divina

Continua a gonfie vele la settantanovesima edizione del Festival del Cinema di Venezia. Nel corso della quinta giornata è stata presentata la pellicola “L’Immensità” di Emanuele Crialese, che vede protagonista Penelope Cruz in un ruolo crudo, intenso e complesso. L’attrice spagnola, come sempre, non sbaglia un colpo sul set ma anche fuori con i suoi look meravigliosi.

Penelope è divina sul red carpet di Venezia, dove è approdata sfoggiando un total look Chanel della collezione Resort 2023, che ha fatto innamorare per la stampa frizzante e l’allacciatura dietro al collo. Bello e sofisticato, invece, l’outfit per il tappeto rosso.

Un vestito lungo e fasciante con frange strutturate sul collo, stampa floreale rosa confetto su base nera, per un effetto molto chic senza sforzo. Anche questo tutto ideato da Chanel. Ma non è Penelope la sola diva della serata, spazio anche all’italiana Elodie.

Venezia 79, Elodie conquista con il suo look

Altra star della quinta giornata del Festival di Venezia è Elodie, al debutto come attrice nella pellicola Ti Mangio il Cuore di Pippo Mezzapesa, dove la cantante interpreta la moglie di un boss della malavita. Un ruolo intenso che ha messo alla prova l’artista.

LEGGI ANCHE >>> Beatrice Valli sfoggia gioielli super costosi sul red carpet di Venezia 79

E proprio ispirandosi al clima dark della pellicola, Elodie si presenta sul tappeto rosso con un abito meraviglioso e gotico firmato Maison Valentino. Corpetto rigido a forma di cuore che lascia la schiena completamente scoperta, gonna lunga e sensuale, tutto rigorosamente nero come il make-up che punta su toni scuri e decisi.