Venezia, gli Hotel più Lussuosi in cui soggiornare in occasione del Festival del Cinema

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
03/09/2023

Viaggio a Venezia in occasione del Festival del Cinema? Sì, ma solo soggiornando in uno degli hotel più lussuosi di questa magica città.

Venezia, gli Hotel più Lussuosi in cui soggiornare in occasione del Festival del Cinema

Il Festival del Cinema di Venezia è nel suo pieno svolgimento e tra celeb, eventi patinati, cene e ovviamente, tanti, tantissimi film, la città è più viva che mai, pronta a mostrarsi al meglio durante questo evento assolutamente imperdibile. E cosa c’è di meglio di che visitare la città e entrare nel cuore del fermento del Festival più famoso del mondo, soggiornando in uno degli hotel più lussuosi di Venezia?

Location che regalano dei sogni a occhi aperti costanti, in cui ogni singolo ambiente e dettaglio richiama allo sfarzo e alla bellezza e in cui, concedersi una o più notti, è una di quelle esperienze che vale l’intero viaggio e che non dimenticherete mai più. Hotel che richiamano a epoche passate o con dettagli contemporanei di grande pregio, e che si affacciano sulle location più iconiche della città di Venezia, assorbendone il fascino e le atmosfere magiche.

Hotel più lussuosi di Venezia, il Gritti Palace

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Gritti Palace, Venice (@thegrittipalace)

Proprio come accade prenotando un soggiorno nel meraviglioso Gritti Palace, un iconico hotel di lusso nel cuore di Venezia, che si affaccia sul Canal Grande e che vanta una delle viste più spettacolari e suggestive della laguna, donando una panoramica che dall’Isola di San Giorgio Maggiore va al museo Peggy Guggenheim Collection, passando dalla Basilica di Santa Maria della Salute.

Un edificio storico, risalente al 1475, che oltre ad essere uno degli hotel più lussuosi di Venezia è anche un luogo d’arte e di assoluta eleganza. Un hotel arredato secondo tradizione, in stile veneziano e con un’attenzione unica a ogni dettaglio. Un hotel che incanta al primo sguardo, in cui soggiornare è un viaggio nel passato e nello sfarzo di epoche d’oro della città. Insomma, il Gritti Palace è la meta perfetta in cui sostare per godersi un soggiorno di lusso nella città del Cinema per eccellenza.

LEGGI ANCHE: Venezia, 5 location uniche per un weekend lussuoso ed esclusivo

Hotel Cipriani, une meraviglia veneziana

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hotel Cipriani (@belmondhotelcipriani)

E come non citare un’altra location da sogno e tra gli hotel più lussuosi della città di Venezia, il meraviglioso Hotel Cipriani, una bellezza dotata di ogni possibile comfort e che vanta una vista mozzafiato. Un luogo che emana fascino in ogni singolo ambiente, in cui ogni cosa è pensata per prendersi cura dei propri ospiti e per soddisfarne ogni singola esigenza o desiderio.

Un hotel in cui le camere ampie, luminose e fresche, racchiudono e uniscono la tipica eleganza veneziana con il glamour dell’epoca e dello stile moderno, tra letti king size, bagni in marmo e balconi o terrazze private ​​per godersi dei piacevoli momenti di puro ed esclusivo relax.

Viaggio nel tempo all’Hotel Danieli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hotel Danieli, Venice (@hoteldanieli)

Tra gli hotel più lussuosi di Venezia, affacciato sulla laguna e a pochi passi da Piazza San Marco, eccoci in una delle location più belle della città, l’Hotel Danieli, una struttura a 5 stelle che offre una vista spettacolare sulle meraviglie di Venezia e sulle sue magiche atmosfere.

Un hotel che merita di essere scoperto e vissuto a 360°, che dispone di camere eleganti e spaziose, dai colori che trasmettono armonia e dallo stile che incanta e che passano da un design gotico-veneziano a ambienti arredati in stile romantico, per valorizzare al meglio l’artigianato veneziano. Una vera perla della città e tra gli hotel più lussuosi che potreste desiderare di provare.

LEGGI ANCHE: Salone Nautico di Venezia: le 3 Barche più belle che abbiamo visto in Laguna

Aman Venice, tra gli hotel più lussuosi di Venezia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aman (@aman)

Infine, eccoci all’Aman Venice, una meraviglia sita a Palazzo Papadopoli, in uno degli otto palazzi monumentali della città sul Canal Grande. Un hotel a cinque stelle in cui l’eleganza e il lusso la fanno da padroni assoluti e che incarna a pieno la natura che contraddistingue ogni angolo de La Serenissima.

Una struttura che mixa opere d’arte in stile rococò alla sobrietà di ambienti e dettagli in stile contemporaneo, oltre a sfarzosi ristoranti e alle incantevoli e spaziose suite che si affacciano direttamente sui bellissimi giardini. Camere dotate di ogni comfort, in cui spiccano affreschi e opere di vari artisti, in cui lo sfarzo si mischia al minimalismo, tra oro e bianco, rosso e tortora. Per donarvi ambienti che vi tolgano il fiato e capaci di rendere unico il vostro intero soggiorno. Un luogo perfetto per godersi qualche giorno a Venezia in occasione del Festival del Cinema, tra romanticismo, bellezza e il fascino suggestivo di questa città magica.