6 Vestiti a portafoglio perfetti per la Primavera. I più belli da accaparrarsi subito!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
03/04/2023

Per un look all'ultimo grido, non perdetevi 6 meravigliosi abiti a portafoglio!

6 Vestiti a portafoglio perfetti per la Primavera. I più belli da accaparrarsi subito!

Incrociato e impreziosito da meravigliosi drappeggi, l’abito a portafoglio è una dichiarazione di stile senza precedenti che non smette di riscuotere successo fin dal momento stesso in cui è diventato famoso! E se vi state chiedendo perché questo capo è così imperdibile, beh sappiate che la risposta è estremamente semplice. Infatti, il vestito a portafoglio ha il superpotere di mettere in evidenza i giusti punti della silhouette femminile, rendendo così il look estremamente sensuale. Il tutto però, coincide con forte senso di eleganza perché l’indumento in questione è tutto tranne che volgare!

6 Vestiti a Portafoglio da indossare in primavera

A dir poco essenziale per affrontare il periodo primaverile partendo proprio con il piede giusto, il vestito a portafoglio è un classico senza tempo che (in caso non lo fosse già) deve a tutti i costi entrare a far parte del vostro guardaroba! E allora non perdiamo altro tempo perché la parte più interessante deve ancora venire. A seguire, 6 modelli davvero strepitosi ai quale non riuscirete a resistere, fidatevi…

Amazing Abito in maglia, Mango; un modello super chic

La prima proposta da prendere assolutamente in considerazione è firmata Mango ed è disponibile su Zalando ad un prezzo super scontato! Infatti, per la modica cifra di 29.99 euro, avrete l’occasione di stringere tra le vostre mani un fantastico abito a portafoglio, realizzato in maglia e basato su una graziosa nuance di marroncino, perfetta sia per la vita di tutti i giorni che per occasioni più eleganti. Lo scollo a V sul décolleté porrà l’accento sulle curve sinuose mentre la sua lunghezza midi sarà protagonista indiscussa della serata! La domanda a questo punto è semplice: come potevate pensare di non acquistare una tale meraviglia?

Amazing Abito in maglia, Mango, Zalando, prezzo scontato 29.99 euro

Vestito corto, & Other Stories; per un look curato alla perfezione

Se invece siete più propense ad un abito mini, provate a dare un’occhiata a questo modello firmato & Other Stories, molto simile ad un vestito chemisier! Il suo colletto e le maniche a palloncino infatti, rendono il prodotto in questione un pezzo davvero iconico che non potete proprio farvi scappare. Ciò che rende questo capo tanto speciale è la sua natura eclettica, che dona a questo abito una personalità più o meno casual in base a quali scarpe e accessori deciderete di indossare!

Vestito corto, & Other Stories, Yoox, prezzo scontato 45 euro

LEGGI ANCHE: Vestiti a fiori, 6 modelli perfetti per la primavera! 

Abito a portafoglio in crêpe, Ganni; la soluzione perfetta per la primavera

Ma visto che siamo in un mood prettamente primaverile, ecco a voi l’abito a portafoglio più cool della stagione: firmato Ganni, il modello in questione è un asso nella manica da sfruttare per un bellissimo look off-duty! Se ad esempio avete in programma un pranzo al mare in una splendida domenica di sole, provate ad indossare questo articolo e vedrete come sarete davvero uno schianto in pochissimi secondi.

Abito a portafoglio in crêpe, Ganni, My Theresa, prezzo scontato 147 euro

Chemisier a portafoglio, Cult Gaia; un must have davvero strepitoso

E poi all’improvviso spunta fuori la soluzione ad ogni vostro dilemma in fatto di stile, nonché fonte inesauribile di gioie: il vestito chemisier a portafoglio di Cult Gaia è perfetto per tutte quelle donne eleganti e sofisticate che non vogliono proprio rinunciare ad apparire super cool ma nemmeno vogliono dire di no alla loro dose di raffinatezza. Troppo fashion il dettaglio della chiusura, non vi pare?

Chemisier a portafoglio, Cult Gaia, Farfetch, prezzo scontato 316 euro

Miniabito a portafoglio Gabriella, Velvet; per donne dinamiche e briose

Passiamo ora ad una fantasia briosa e spumeggiante che vi trasmetterà buon umore già solo a guardarla (pensate ad indossarla): il miniabito Gabriella di Velvet è così strepitoso che rapirà il vostro cuore in men che non si dica. E allora cosa state aspettando per arricchire il vostro corpo con un vestito tanto trendy?

Miniabito a portafoglio Gabriella, Velvet, My Theresa, 375 euro

LEGGI ANCHE: H&M, 8 Accessori unici da non lasciarsi assolutamente sfuggire!

Miniabito a portafoglio in raso di seta, Zimmermann; adatto ad occasioni di un certo tipo

Dulcis in fundo, la chicca finale: il miniabito di Zimmermann non solo è super delizioso ma è simbolo indiscusso di femminilità, quella che pervade lo spirito e che affascina ogni singola persona intorno a voi. I suoi dettagli molto frou frou lasciano poco spazio all’immaginazione, conferendo così alla vostra immagine un’allure sensazionale!

Miniabito a portafoglio in raso di seta, Zimmermann, My Theresa, 635 euro