Viaggio in Irlanda, 4 attrazioni da non perdere assolutamente!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
19/08/2023

Una terra magica, piena di attrazioni e di bellezze che tolgono il fiato e in cui viversi una vacanza estiva da sogno. Ecco perché organizzare subito un viaggio in Irlanda.

Viaggio in Irlanda, 4 attrazioni da non perdere assolutamente!

Indecisi su dove organizzare un viaggio in queste ultime settimane estive? Beh, una delle occasioni migliori che avete per dedicarvi dei piacevolissimi momenti di scoperta e di relax è senza dubbio quella di prenotare subito un viaggio in Irlanda.

Una terra dalle mille possibilità, dai paesaggi mozzafiato e dalla città dinamiche e piene di tradizioni e di cultura. Un luogo che tutti dovremmo visitare almeno una volta nella vita e che merita di essere inserito tra le destinazioni a cui non dovreste rinunciare per nulla al mondo, organizzando uno stupendo viaggio in Irlanda che tocchi le sue location più belle e che vi riempia di emozioni indimenticabili sotto ogni punto di vista.

Viaggio in Irlanda alla scoperta di Dublino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nels Ambrose | Dublin, Ireland (@nambrosium)

Esattamente come quelle che potreste vivere inserendo tra le tappe obbligatorie del vostro viaggio in Irlanda la bellissima città di Dublino, la capitale. Una destinazione perfetta per trascorrere qualche giorno in totale relax e fare un pieno di bellezze, energia e atmosfere uniche di cui vi innamorerete a prima vista.

Una città che è un vero scrigno di tesori, ricca di attrazioni eccezionali in cui poter scoprire ed entrare nel vivo delle tradizioni tipiche irlandesi, ammirando le sue opere  d’arte, le sue architetture che si susseguono nel suo incantevole centro storico, tutte testimonianze della fiorente cultura e della valorosa storia di questo Paese. Ma non solo. Perché organizzare un viaggio in Irlanda significa anche scoprire la vitalità di Dublino, una città ricca di divertimento, vivacità, leggerezza e spensieratezza, in cui rilassarsi e fare un pieno di energia durante la vostra vacanza estiva 2023 tra le meraviglie irlandesi.

LEGGI ANCHE: Vacanze Studio per Ragazzi: i 5 migliori College d’Europa

Alla scoperta delle suggestive Giant’s Causeway

Meraviglie come quelle che vedrete se, durante il vostro viaggio in Irlanda, segnerete tra le tappe da visitare anche le suggestive Giant’s Causeway, ovvero il selciato dei giganti. Uno dei luoghi più insoliti d’Europa e da segnare nel vostro straordinario itinerario di viaggio  in Irlanda, nella sua parte più a nord.

Una riserva naturale in cui sono presenti circa 40.000 colonne basaltiche, dichiarate Patrimonio dell’Umanità UNESCO e custodi di leggende e storie che meritano di essere scoperte e ascoltate, entrando nel cuore della magia di questa terra eccezionale sotto ogni punto di vista. Un luogo surreale e dal fascino ineguagliabile, che merita un viaggio dedicato e che vi saprà incantare a ogni passo, scoprendo le bellezze di questo Paese e godendovi a pieno il vostro viaggio in Irlanda da sogno.

Viaggio in Irlanda verso le Cliffs of Moher, una location da film

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federico Rossi (@federico_rossi1994)

E come organizzare un viaggio in Irlanda senza programmare anche una tappa alle bellissime Cliffs of Moher, le Scogliere della Rovina anche note come scogliere di Moher. Un luogo carico di fascino e suggestione, tanto bello da essere apparso anche nel celebre film “Harry Potter e il Principe Mezzosangue“.

Una location che definire mozzafiato non saprebbe rendere l’idea di ciò che vi troverete davanti una volta arrivati. Una scogliera maestosa, imponente, che si caratterizza per le sue aspre rocce che si gettano a picco nel mare e da cui godere di una vista favolosa sulle Isole Aran. Un luogo dal panorama mozzafiato, che vi saprà incantare e che renderà ancora più speciale il vostro viaggio in Irlanda alla volta delle sue attrazioni più belle.

LEGGI ANCHE: Luoghi insoliti d’Europa: 5 location non convenzionali da visitare subito

Alla scoperta della città di Cork

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yannick Leblond (@yanlebl33)

Ed eccoci arrivare in un’altra città che merita una visita durante il vostro viaggio in Irlanda, la bellissima Cork, una destinazione che, nel 2005, venne proclama Capitale della Cultura, e che vanta un’energia e una dinamicità davvero senza eguali. Una meta ricca di sorprese, di scorci che affascinano e di tantissime possibilità di viversi dei momenti unici e che vi garantiranno un soggiorno in Irlanda denso di emozioni e bellissimi ricordi.

Una città giovane poiché abitata e frequentata da moltissimi ragazzi che arrivano qui e che la scelgono come meta in cui sostare e rimanere per costruirsi una nuova vita. Una destinazione frizzante, piena di attrazioni da scoprire, dal suo caratteristico mercato sito all’interno di un elegante edificio del settecento, alla vivace St. Patrick Street, una delle strade più importanti del centro storico della città e fino alle sue architetture, tra cattedrali, castelli e luoghi che vi lasceranno senza fiato e con una motivazione in più per organizzare subito un altro viaggio in Irlanda.