Vitamina C, 6 prodotti da utilizzare nella Stagione fredda. Ecco i migliori…

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
12/02/2023

La Vitamina C, oltre ad essere un perfetto illuminante, d'inverno aiuta a ripristinare le difese immunitarie della pelle più deboli nella stagione fredda. Scopriamo i prodotti più efficaci...

Vitamina C, 6 prodotti da utilizzare nella Stagione fredda. Ecco i migliori…

Meravigliosa, potente, portatrice di luce e bellezza, la vitamina C è un vero e proprio elisir a cui nessuno può resistere. Trattare la pelle con la vitamina C significa riportare un raggio di sole alla pelle anche quando è freddo, grigio, insomma pieno inverno. E’ noto a tutti ormai come questa vitamina sia il primo ingrediente da usare ogni giorno dopo la detersione, quanto sia forte il suo potere antiossidante, antiage e depigmentante. Bisogna dire però che, oltre a tutto questo la Vitamina C è perfetta d’inverno perché aiuta a rafforzare le difese immunitarie più deboli d’inverno.  Essa la troviamo in tantissime formule da olio a siero, da gel a fiale, tutti vanno bene purché abbiano una concetrazione maggiore dell’ 8%. Scopriamo insieme alcuni prodotti davvero efficaci a base di vitamina C che dovreste inserire nel vostro beauty…

Advanced C Serum,  Cellex-c: il siero anti-età come non l’avete mai provato

Advanced C Serum,  Cellex-c
Advanced C Serum,  Cellex-c

Questo siero è un meraviglioso elisir antiage in soluzione acquosa, leggera, oil-free, con una elevata concentrazione di ingredienti esclusivi. Un trattamento che contiene il Cellex-C Complex, un complesso brevettato con ben il 17.5% di vitamina C in una combinazione acido ascorbico idrolizzato e in forma libera per conferire alla pelle i massimi benefici visibili nel minor tempo possibile e il prestigioso.

LEGGI ANCHE: Skincare over 40: 5 trattamenti di bellezza per una pelle perfetta dopo gli anta

C+C Vitamin 20% Antiox Solution, Natura Bissé: un elisir di vitamina C dalla texture piacevole come una carezza

C+C Vitamin 20% Antiox Solution, Natura Bissé
C+C Vitamin 20% Antiox Solution, Natura Bissé

Questo è un prodotto davvero straordinario che regala alla pelle una sensazione di freschezza e luminosità senza ungere la pelle. C+C Vitamin 20% Antiox Solution, è un siero ultra concentrato formulato con il 20% di un potente cocktail antiossidante, di cui il 12% di vitamina C pura. La sua straordinaria texture è super leggera a rapido assorbimento e aiuta a minimizzare la comparsa dei segni dell’età, migliorando visibilmente le carnagioni secche con linee e rughe, mancanza di fermezza e luminosità e tono irregolare, sintomi che si fanno sentire soprattutto nella stagione invernale.

Élixir Precieux Éclat , Cinq Mondes: un potente illuminante per il viso anche nelle giornate più grigie

Élixir Precieux Éclat , Cinq Mondes
Élixir Precieux Éclat , Cinq Mondes

Cinq Mondes ha sviluppato un protocollo per prendersi cura della pelle che si chiama Skin Regimen e con questo olio unisce la potenza di 5 oli vegetali per una massima azione illuminante. Un potente elisir di Vitamina C dona una luminosità unica e perme alla pelle di riprendersi la sua radiosità in almeno 6/8 settimane, insomma per arrivare con il vostro massimo splendore a primavera. Oltre alla vitamina C al suo interno si trovano olio di noce di Kemiri che dona idratazione e l’olio di papaya che con la vitamina C lavora per aumentare la luminosità, il tutto è impreziosito dall’olio essenziale di citronella che porta un’altra buona dose di luce alla pelle.

Overnight Facial, Sarah Chapman: un elisir che lavora di notte per una luce pazzesca di giorno

Overnight Facial, Sarah Chapman
Overnight Facial, Sarah Chapman

Questo elisir dalla texture siero-olio irresistibilmente setoso ricrea tutti i benefici di un trattamento viso Sarah Chapman Skinesis durante la notte. Una sofisticata e potente pozione che combina attivi cosmeceutici dalle prestazioni comprovate con omega anti-infiammatori lenitivi. La pelle è confortata e protetta da vitamine antiossidanti nel  raffinato sistema di rilascio di oli ricchi di omega, con vitamina A anti-invecchiamento e vitamina C stabilizzata per ringiovanire e illuminare. Anche se hai dormito solo un’ora e sei stanca con questo siero-olio vi sveglierete al mattino con una sensazione di benessere e relax.

BioLumin-C Serum, Dermalogica: un siero ad alta performance

BioLumin-C Serum, Dermalogica
BioLumin-C Serum, Dermalogica

Questo prodotto è un siero alla Vitamina C che ha un’alta performance e agisce sulle difese naturali della pelle che d’inverno sono più deboli. La sua applicazione illumina la pelle del viso e la rende compatta, facendo una leggera esfoliazione riduce i segni dell’iperpigmentazione. All’interno della sua formula una forte dose di Vitamina C stabilizzata e il Palmitoyl Tripeptide-5, che riducono drasticamente l’aspetto di rughe e linee sottili. La formula innovativa biotecnologicamente avanzata unisce la potenza degli ingredienti con una tecnologia avanzata in modo da apportare più Vitamina C alla pelle.

C E Ferulic, Skinceuticals: il siero che protegge il viso dagli agenti esterni che causano stress alla pelle

C E Ferulic, Skinceuticals
C E Ferulic, Skinceuticals

Il Siero Viso C E Ferulic è un trattamento antiossidante giorno con Vitamina C ed E in forma pura. Questo siero è particolarmente indicato per l’inverno poiché offre una protezione all’avanguardia contro gli agenti esterni, aiuta a ridurre i segni del tempo, contrasta il rilassamento cutaneo e dona luminosità. Questo trattamento è molto indicato per le pelli sensibili. Il Siero Viso Antiossidante C E Ferulic è un trattamento che associa il 15% di vitamina C pura (acido L-ascorbico), l’1% di vitamina E (alfa tocoferolo) e lo 0,5% di acido ferulico: tutto per rafforzare le difese naturali della pelle e combattere lo stress ossidativo causato dai radicali liberi e legato a fattori ambientali quali raggi UVA e UVB, raggi infrarossi A e inquinamento, che possono portare a segni visibili dell’invecchiamento cutaneo precoce.