Vitamina E: 5 prodotti per un viso idratato, protetto e strepitoso!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
19/04/2023

La Vitamina E è un potente elisir di bellezza che contrasta l'invecchiamento cutaneo e cura la pelle affinché sia sempre sana. Scopriamo insieme i migliori prodotti...

Vitamina E: 5 prodotti per un viso idratato, protetto e strepitoso!

Il potere delle vitamine è strepitoso, non solo per il benessere del nostro corpo, ma anche per la nostra pelle. Esse sono fondamentali per il funzionamento di tutti gli organi e per l’equilibrio mentale ed ognuna di esse ha una funzione ben specifica. La pelle ha bisogno di apporti vitaminici per avere sempre un aspetto sano e giovane, quindi, oltre ad avere un’ l’alimentazione corretta, quindi mangiando molta frutta e verdura è importante introdurre nella propria beauty routine prodotti di skincare a base di vitamine. Tra le vitamine protagoniste della pelle si sente spesso parlare della Vitamina C, un pò meno delle altre, eppure bisogna sapere che, per esempio, la Vitamina E è un elisir di bellezza molto potente. Tra i benefici della vitamina E va considerata, più di tutti, la potente proprietà antiossidante, consente, quindi, di contrastare i radicali liberi e ridurre l’invecchiamento della pelle. La pelle resta giovane più a lungo e protetta dall’inquinamento e dallo stress cui siamo sottoposte ogni giorno. Scopriamo insieme i migliori trattamenti alla Vitamina E per una pelle eternamente giovane…

Seline-E Moisturizer, Cellex-C: un boost di vitamine per una pelle sana e giovane

Seline- E, Cellex-c
Seline- E, Cellex-c

Cellex-c è un marchio di cosmeceutica canadese specializzato in trattamenti antinvecchiamento della pelle. Questa crema è un vero e proprio elisir. Seline-E Moisturizer è, infatti, una crema viso idratante molto ricca color oro che contiene due forme di vitamina E, tocotrienolo e tocoferolo, in un complesso ai bioflavonoidi estremamente potente. Questi ingredienti combinati alla Vitamina C trasformano la crema in un trattamento davvero potente antiage e aiuta a conservare la pelle in condizioni ottimali.

LEGGI ANCHE: Giornata del Bacio: 4 prodotti per labbra perfette assolutamente da provare

Serum SPF 30, Eterea Cosmesi Naturale: il siero ideale per la bella stagione

Serum SPF 30, Eterea Cosmesi Naturale
Serum SPF 30, Eterea Cosmesi Naturale
Ora che le temperature si alzano è molto importante proteggere la pelle, la Vitamina E sicuramente è un ingrediente fondamentale in questo senso perché combina l’attività antiage a quella di protezione, in questo siero si aggiunge qualcosa in più.
Il Siero di Eterea è  ideato con una speciale tecnologia che combina le peculiarità di un trattamento anti-age e antiossidante alla funzionalità di una protezione globale e altamente efficace contro i raggi UVA, UVB e infrarossi. La formula innovativa è costituita da potenti filtri solari e da un pool di attivi che proteggono le cellule dal fotoinvecchiamento e contrastano lo stress ossidativo, aiutando a prevenire le macchie solari e i segni dell’età. La texture sottile, dal tocco setoso, si assorbe rapidamente e si uniforma perfettamente all’incarnato, donando una pelle vellutata e più tonica. Tra gli ingredienti un’alta concentrazione di Vitamina E che contrasta i radicali liberi e i danni associati all’esposizione solare e alle radiazioni infrarosse, svolgendo inoltre un’azione emolliente e lenitiva sugli arrossamenti.

Vitamin E Boost Booster Viso: un potente elisir antiage

Vitamin E Boost, Ecooking
Vitamin E Boost, Ecooking
Il Vitamin E Boost è l’evoluzione del Siero trattamento iconico della stessa linea perché possiede le stesse efficaci proprietà e fornisce una maggiore idratazione alla pelle grazie ai suoi numerosi antiossidanti. Questa nuova formula contiene un’elevata concentrazione di vitamina E, che lenisce efficacemente la pelle e aiuta a rigenerarla. Grazie all’aggiunta di oli nutrienti e idratanti, come l’olio di karité e olio di germe di grano, che trattengono l’umidità nella pelle, l’aspetto del viso appare più nutrito e quindi anche più sano.

Crema viso ristrutturante, Zago: la crema che nutre la pelle e dona un recovery immediato

Crema viso ristrutturante, Zago
Crema viso ristrutturante, Zago

Questo trattamento è una crema ristrutturante con alta percentuale di vitamina E che nutre, idrata e distende la pelle del viso, migliorandone la luminosità e prevenendo le prime rughe. La sua texture è ricca, ma si fonde sulla pelle e la rende di rapido assorbimento. Essa è particolarmente indicata per chi ha la pelle secca e particolarmente sensibile e può essere utilizzata in più modi. Se applicata la sera contribuisce a nutrire in profondità la pelle e a prevenire i primi segni del tempo. La vera chicca di questa crema è che può essere usata anche come sleeping mask. Tra gli ingredienti l’Olio di mandorle dolci noto per le sue proprietà emollienti e nutrienti che aiuta a migliorare la texture e il tono della pelle e la Vitamina E conosciuta anche come Tocoferolo, che ha profonde proprietà riparatrici e protettive.

Crema idratante Pre&Doposole, Clinians: il trattamento da mettere nel beauty in vista della bella stagione

Crema idratante Pre&Doposole, Clinians
Crema idratante Pre&Doposole, Clinians

La crema Clinians, dalla texture morbida e leggera, dunque di facile assorbimento, è ideale per quando la pelle è sottoposta alle alte temperatura. La sua formula arricchita con Vitamina E e succo di Aloe, contiene un estratto botanico in grado di stimolare il naturale processo di sintesi della melanina e di migliorare la naturale protezione delle cellule della pelle dai raggi UV. Se utilizzata qualche giorno prima dell’esposizione al sole, essa prepara la pelle ad una sana abbronzatura, dopo l’esposizione idrata, lenisce la pelle e prolunga l’effetto dell’abbronzatura.