Giornata del Bacio: 4 prodotti per labbra perfette assolutamente da provare

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
13/04/2023

Kiss, bacio, bisou... in qualsiasi lingua lo diciamo è il gesto più intimo di amore e di affetto che possiamo regalarci. Oggi è lui il grande protagonista e bisogna avere delle labbra perfette per celebrarlo al meglio. Ecco come...

Giornata del Bacio: 4 prodotti per labbra perfette assolutamente da provare

Oggi è un giorno speciale! Si celebra il bacio, il gesto più intimo d’amore, quello che rivela l’intesa, la passione, ma allo stesso tempo che può essere una semplice manifestazione d’affetto tra due amiche, tra mamma e figlia, tra sorelle. Insomma tra i diversi tipi di bacio c’è una condizione che vale su qualsiasi tipo di bacio che le labbra sia sempre morbide, curate e perfette. Per il World Kiss Day  bisogna dare una remise en forme alle labbra per essere nel migliore dei modi. Ecco qualche dritta per una bocca perfetta e pronta per dare baci…

Prepariamo le labbra con uno scrub

Sugar Lip Polish di Fresh
Sugar Lip Polish di Fresh

Il primo step da seguire per avere delle labbra morbide e sensuali è quello, come per il corpo, dello scrub! Via cellule morte e subito vitalità alle labbra sembra essere l’equazione perfetta! Lo scrub labbra è un trattamento che spesso non viene preso in considerazione e invece va detto che è fondamentale per ripristinare una condizione di normalità. Soprattutto dopo l’inverno le labbra sono particolarmente stressate, sono secche, un pò infiammate a causa delle rigide temperature. Lo scrub interviene rigenerando le labbra e si può fare con dei prodotti che a volte sono davvero piacevoli da applicare in quanto sono dei granelli di zucchero associati a estratti della frutta e agenti nutrienti e lenitivi per levigare e accelerare il distacco degli ispessimenti. A proposito di trattamenti golosi lo scrub labbra Sugar Lip Polish di Fresh esfolia le labbra con delicatezza, rivitalizzandole e lasciandole incredibilmente lisce e morbide con un trattamento davvero goloso. Questo prodotto ha una delicata profumazione zuccherina per un gommage delle labbra dal sapore gourmand ed ha nella sua formula umettanti naturali, i cristalli di zucchero di canna che preservano l’idratazione e levigano la pelle e  il burro di karitè e l’olio di jojoba la nutrono in profondità.

LEGGI ANCHE: Labbra Ultra Brillanti: 6 Lip Gloss per un effetto super shiny

Tenere sempre in borsa un balsamo labbra e utilizzarlo più volte al giorno

One Touch Lip Treatment di Menard
One Touch Lip Treatment di Menard

C’è un prodotto che non deva mai mancare nella vostra borsa quando si parla di cura delle labbra e quello è il balsamo labbra. Se volete delle labbra a prova di bacio dovete sapere che questo prodotto sarà il vostro elisir di bellezza! Le labbra per loro natura hanno uno strato epidermico sottilissimo ed è completamente privo di ghiandole sebacee che secernono sostanze umettanti e ammorbidenti, per questo fondamentale nutrirle e creare dei rivestimenti protettivi. Magico, strepitoso, favoloso è One Touch Lip Treatment di Menard un trattamento di bellezza con immediato effetto emolliente e idratante. Comodo da utilizzare grazie all’esclusiva tecnologia ‘One Touch’, permette di applicarlo con un solo rapido gesto di una mano, One Touch Lip Treatment è un vero alleato che regala un immediato sollievo a labbra secche, ruvide e screpolate grazie ai principi attivi contenuti e alla formulazione ricca di emollienti naturali che proteggono dalle aggressioni esterne. E’ disponibile in due versioni al mentolo per un effetto “fresco” e senza mentolo per un effetto più “naturale”.

LEGGI ANCHE: Contorno Labbra: 5 cosmetici per dire addio all’antiestetico “codice a barre

Aggiungete sempre volume alle vostre labbra per un risultato estremamente sexy

Volumizzante Labbra, Antos Cosmetics
Volumizzante Labbra, Antos Cosmetics

Volume e turgore, sono due parole che non dovete assolutamente dimenticare quando si parla di labbra perché sono il segno di giovinezza e sensualità. Tenere sempre nel vostro beauty un lip pumper è quasi d’obbligo oltre che si tendenza se volete che si dica che il vostro bacio è invidiabile. Ci sono tantissimi prodotti in commercio sempre più performanti, che fanno quasi l’alternativa a chi non vuole ricorrere alle medicina estetica e vuole ugualmente ottenere labbra turgide e rimpolpate in modo naturale. Nelle loro formule si trova sempre acido ialuronico, capsaicina, peperoncino, oppure menta, pepe di cayenna, collagene marino che danno sempre un effetto volumizzante. Tra i prodotti volumizzanti labbra, uno davvero strepitoso e completamente naturale è il Volumizzante Labbra di Antos Cosmetics, un trattamento che stimola la circolazione e dona un effetto plumping immediato. L’effetto è  un aspetto voluminoso alle labbra prima della stesura del rossetto. Nella sua formula l’estratto di capsico e gli oli essenziali di cannella e menta piperita stimolano la circolazione sanguigna. Il burro di karité, l’olio di ricino e gli estratti di malva e calendula contribuiscono a idratare e a lenire le labbra, per un’azione volumizzante ma al contempo idratante.

Regalate una coccola alle vostre labbra mentre dormite

Lip Sleeping Mask
Lip Sleeping Mask, Laneige

Una coccola in più alle vostre labbra non fa certo male, anzi aggiunge uno stato di grazia e bellezza in più. Se andate di fretta e non avete il tempo per farlo durante il giorno, fatelo prima di andare a dormire! Ideale è una maschera per le labbra che agisce di notte, mentre voi dormite in modo che avrà tutto il tempo necessario per agire per avere al mattino labbra morbide come la seta. Laneige che è un brand specializzato nella cura delle labbra propone un trattamento specifico della notte, il Lip Sleeping Mask, un prodotto che va applicato almeno uan volta a settimana prima di andare a dormire e lasciato agire tutta la notte. Nella sua formula il Berry Mix Complex™ che è un complesso ricco di vitamina C e antiossidanti che contiene un mix nutriente a base di estratto di lamponi, fragole, cranberry, bacche di goji e more. Tra gli ingredienti l’estratto di zinco, caffè e quinoa che migliorano la protezione antiossidante e aiutano a riparare le labbra.