Viva Magenta, Colore Pantone 2023: 6 cosmetici nella nuance più trendy del prossimo anno!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
30/12/2022

Seducente e inclusivo, coraggioso ed ottimista: così è Vivi Magenta il Pantone che dominerà il 2023. Questa tonalità della famiglia dei rossi è un passe-partout che sta bene a tutte e sa trasformarsi sempre da elegante ad intrigante da sensuale a vibrante. Scopriamo insieme i cosmetici vivi magenta da avere nel proprio beauty...

Viva Magenta, Colore Pantone 2023: 6 cosmetici nella nuance più trendy del prossimo anno!

Se Very Peri ha dominato con il suo viola lavanda tutto il 2022, ora con grande successo, dopo aver conquistato i più famosi stilisti, make up artist e designer, esce di scena e lascia spazio nel 2023 al Viva Magenta. E’ proprio lui il colore del nuovo anno, quello che metteremo addosso, e con cui ci coloreremo le labbra. Viva Magenta è un colore pieno, ricco di vitalità che appartiene alla famiglia dei rossi. E’ il colore pieno di ottimismo che ci invita ad osare, ad uscire fuori dagli schemi e a farci vedere in un modo inedito e mai trash. Parlando nello specifico del make up è un colore che sta bene a tutti e per questo è stato anche definito il colore inclusivo e che riesce a trasmettere una multidimensionalità. Dalla bocca agli occhi molti sono i prodotti di Make Up Viva Magenta da tenere in considerazione e mettere nel proprio beauty del 2023. Scopriamo insieme i cosmetici più trendy Viva Magenta per un trucco super cool…

Rossetto: il Viva Magenta per bocche d’impatto ed eleganti

Il Viva Magenta nel suo essere un colore molto audace e forte, sa trasformarsi in spiritoso e sensuale a seconda delle occasioni. E’ il colore perfetto per le labbra, che sanno, con questo colore essere eleganti e maliziose allo stesso tempo. Questo colore sulle labbra, è già amato da molto tempo, tanto da essere stato scelto da tantissime celebrieties. Hellen Miller che con i suoi capelli argentei e la bocca Viva Magenta ha trasmesso una grande eleganza, Megan Fox che grazie ai suoi occhi chiari con la bocca Vivi Magenta ha stregato tutti con la sua bocca di grande impatto. Se volete farlo anche voi questi sono i rossetti da tenere presenti…

Rouge Pur Couture Le Slim, Yves Saint Laurent Beauté

Rouge Pur Couture Le Slim, Yves Saint Laurent Beauté
Rouge Pur Couture Le Slim, Yves Saint Laurent Beauté

Questo rossetto è ideale per chi ama un finish opaco. Grazie alla sua alta pigmentazione permette una copertura totale in una sola passata. Questo prodotto di Yves Saint Laurent unisce l’alta qualità al design e alla precisione. La formula è cremosa, la texture ricca di colori è molto leggera e questo fa si che le labbra abbiamo per tutto il giorno in massimo comfort. Il design couture sottile e a punta squadrata, ispirata dall’ iconico design della Yves Saint Laurent Couture House, consente di ottenere un risultato delineato, di massima precisone senza nessuna sbavatura. La nuance da scegliere è la nr 16 Rosewood Oddity.

LEGGI ANCHE: 7 Rossetti a prova di Vischio perfetti per la Vigilia di Natale

Rouge à Lèvres Mat, Gucci

Rouge à Lèvres Mat, Gucci 
Rouge à Lèvres Mat, Gucci

Se il rossetto è il simbolo del make up per eccellenza e il Viva Magenta è il colore dell’anno nel rossetto di Gucci trovate la sintesi del rossetto perfetto per le vostre labbra. Questo prodotto dal colore intenso e il finish mat è in grado di tirare fuori tutto il fascino del Viva Magenta, l’eleganza nascosta dietro al vigore. Il rossetto Rouge à Lèvres Mat di Gucci ha nella sua formula tanti pigmenti e cere gelificanti e questo permette di ottenere un finish estremamente opaco con un estremo comfort per le labbra. Questo rossetto è disponibile in ben 28 tonalità, ma quella più giusta per il 2023 è Cassie Magenta. Il suo packaging oro trasforma il rossetto in un oggetto di design ed eleganza da tenere sempre in borsa.

Ombretto: il Vivi Magenta per uno sguardo raffinato

Il Vivi Magenta abbiamo detto che è un colore che sta bene a tutte e si adatta a qualsiasi situazione. Sugli occhi, quindi parlando di ombretti, diciamo che il Vivi Magenta abbinato al marrone o al grigio sa dare uno sguardo estremamente sensuale. Esso va bene alle more, ma anche per chi ha la carnagione molto chiara, che con l’ombretto Vivi magenta assume uno sguardo estremamente raffinato. Va benissimo per qualsiasi età, quindi non vi resta che sapere quali siano gli ombretti migliori. Eccoli…

5 Couleurs Couture, Dior

5 Couleurs Couture, Dior
5 Couleurs Couture, Dior

Questa palette è il simbolo del make up di Dior, un prodotto iconico del marchio. Cinque nuances diverse sono presente in perfetta armonia cromatica. La palette nella tonalità Rouge Trafalgar contiene 5 ombretti da mat a satinato, da metallizzato o paillettato in un abbinamento cromatico estremamente interessante. In particolare qui si vede come sia ben abbinato al grigio o al marrone. Grazie alle diverse texture, nuances e finisci il vostro make up per gli occhi sarà davvero strepitoso, luminoso e la palpebra sarà estremamente valorizzata.

LEGGI ANCHE:7 imperdibili Ombretti glitter per brillare durante le Feste di Natale

POP PowderGel Eye Shadow, Shiseido

POP PowderGel Eye Shadow, Shiseido
POP PowderGel Eye Shadow, Shiseido

Questo ombretto ha una formula e texture leggera e sensoriale che permette un’applicazione uniforme, sfumature perfette e a prova di sbavature per un look occhi a lunga tenuta. E’ disponibile in più finish sia mat, che metallico che shimmer, dunque versatile per qualsiasi tipo di trucco si voglia realizzare. E’ disponibile in 18 colori che si ispirano all’arte giapponese e ogni nome è in grado di trasmettere suoni ed emozioni. Se cercate un Vivi Magenta il vostro colore sarà Doki-Doki Red.

Il Blush: il Vivi Magenta che illumina l’incarnato

Il Viva Magenta è sicuramente un colore che si trasforma e si adatta, ma, comunque, è un colore molto forte ed intenso e quindi deve essere usato sulle gote con molta attenzione. E’ fatto alle pelli chiare che riescono a brillare maggiormente con un blush vivi magente e lasciando un risultato estremamente eleganze, ma anche alle pelli scure a cui definisce maggiormente i contorni. Per un effetto naturale e glow è importante sfumarlo tantissimo.

On-The-Glow Blush, Pixi

On-The-Glow Blush, Pixi
On-The-Glow Blush, Pixi

Questo blush è formulato con ginseng, aloe vera e una miscela unica di estratti di frutta diventando un prodotto molto idratante ed estremamente confortevole per la pelle. Ricco di vitamine ha anche profondi benefici antiossidanti. La tonalità da usare è Ruby.

Extra Dimension Blush, Mac Cosmetics

Extra Dimension Blush, Mac Cosmetics
Extra Dimension Blush, Mac Cosmetics

Il blush di Mac è un prodotto ibrido che coniuga la morbidezza di una crema, la miscelabilità di un prodotto liquido e la finitura di una polvere a lunga tenuta con riflessi prismatici. Questo è un prodotto, dunque, favoloso che si adatta a tutti i tipi di incarnato sia per colore che per tipo di pelle. La sua texture super sottile permette di riflettere la luce e lasciare un effetto liscio come fosse una seconda pelle per oltre dieci ore. La nuance più indicata se volete usare il Vivi Magenta è color Plume.