Weekend dell’Immacolata 2023: le destinazioni più belle in Italia
Tra montagne, relax, città d'arte, il week end dell'Immacolata è il momento migliore per fare una pausa dalla stressante quotidianità. Prendersi anche solo due giorni e fuggire è la cosa più bella per iniziare anche le feste di Natale...
Il week end dell’Immacolata è forse il fine settimana più atteso dopo le vacanze estive, perché è quello che segna un po’ l’inizio delle feste natalizie, è quello che ci da la possibilità di mettere la nostra testa in modalità vacanza. E’, forse, la prima data invernale per prendersi un momento di pausa e pianificarsi una bella fuga. Il fine settimana dell’immacolata è quello che inaugura la stagione sciistica, ma è anche quello che si può scegliere per trascorrere qualche giorno in una città d’arte che si veste di un’atmosfera magica e natalizia. Insomma il week end dell’Immacolata è uno di quei giorni da cogliere al volo per partire, per godersi l’Italia in tutte le sue forme. Ecco alcune idee…
Firenze: la città d’arte per un fine settimana instagrammabile, goloso e ricco di bellezza
Visualizza questo post su Instagram
Firenze, resta sempre insieme alla Toscana la regina indiscussa di una città particolarmente suggestiva. A dicembre lo è ancora di più. Luminarie, addobbi, alberi giganti e presepi viventi, ogni angolo di questa meravigliosa città diventa ancora più suggestiva. Regalarsi un fine settimana in questa città è vivere in un’atmosfera romantica passeggiando sul Ponte Vecchio, il luogo più iconico di Firenze, rifocillarsi di arte visitando gli Uffici, meravigliarsi con la bellezza architettonica del Duomo o di Santa Maria Novella. Per chi ama assaporare i gusti più autentici di Firenze e vivere una giornata in modo davvero caratteristico è d’obbligo visitare il Mercato di San Lorenzo, un posto davvero magico dove godere di scorci panoramici suggestivi e assaggiare lo street food toscano. Se volete soggiornare in un posto delizioso ed eslcusivo potete scegliere il boutique hotel Calzaiuoli. Una struttura 4 stelle nel cuore di Firenze, tra il Duomo e Ponte Vecchio per chi vuole regalarsi un’atmosfera intima tra stile e la vivacità della città contemporanea tra le più grandi opere d’arte del Rinascimento e il centro dello shopping d’alta moda. Le 54 camere, distribuite su 4 piani di un prestigioso palazzo storico fiorentino, sono caratterizzate da stile elegante e servizi di alto profilo, e si adattano perfettamente ad ogni tipo di esigenza e di soggiorno. La struttura è inoltre pet friendly, accoglie animali domestici di piccola e media taglia.
Merano: per un week end dell’Immacolata tra mercatini, relax e sci
Visualizza questo post su Instagram
Abbiamo detto come il week end dell’Immacolata da il via alle feste di natale, alla stagione dello sci e al relax. Merano è la meta ideale per chi vuole regalarsi tutto questo in un’unica città. In questa città l’’atmosfera scintillante del Natale, le bellezze dell’Art Nouveau del Primo Novecento, le innumerevoli esperienze gourmet e di benessere rendono da sempre Merano una delle cittadine più attraenti per un break, in particolare nel periodo dell’Avvento. I suoi Mercatini di Natale, tra i più antichi d’Italia, vanno in scena dal 24 Novembre al 6 Gennaio 2024 sono davvero suggestivi e diventano una meta davvero gettonata. Per innamorarsi e vivere l’essenza della città è ideale scegliere una struttura centrale, nel cuore proprio di Merano. L’Imperialart Boutique & Design Hotel, è un mini-boutique hotel con 12 Suite dove confort, arte e bien vivre si fondono in un’unica esperienza. Una struttura eclettica concepita dall’estro creativo della coppia Alfred Strohmer e Jutta von den Benken, che ha saputo esaltare la storia dall’edificio con un tocco di modernità creando così il primo “Hotel d’arte” dell’Alto Adige. Il relax, che ci si può concendere raggiungendo le vicine terme di merano concludono un’esperienza davvero da favola.
Racines: per un week end dell’immacolata in alta quota davvero esclusivo
Visualizza questo post su Instagram
Se volete regalarvi un fine settimana davvero esclusivo, una delle destinazioni migliori per inaugurare la stagione dello sci è la Valle dell’Isarco. Qui la natura ruba la scena su tutto e la pace regna indiscussa tutta intorno a voi. I dolci pendii delle valli, i boschi e le malghe incontaminate, le baite e rifugi pittoreschi fanno di questo piccolo borgo un luogo incantato dove non è difficile far conoiugare ogni sorta di divertimento, avventura e relax. Qui per gli amanti dello sci è davvero un paradiso con i 50 km di anelli da fondo preparati al top, 28 km di piste e una pista per slittino a misura di famiglia. La magica atmosfera creata da cime e valli imbiancate promette meraviglie, e non solo a sciatori e snowboarder: anche semplicemente godersi una romantica passeggiata tra i boschi sui sentieri innevati, o divertirsi tra piste da pattinaggio sul ghiaccio e discese in slittino rende le giornate indimenticabili.Per regalarsi davvero una favola potete scegliere di trascorrere qualche giorno al prestigioso Tenne Lodges & Chalets. Questo lussuoso resort a cinque stelle permette l’accesso diretto alle piste da sci Racines-Giovo e offre servizi raffinatissimi a chi cerca qualcosa di davvero speciale. Tra legno, quarzite d’argento e luminose vetrate il resort accoglie gli ospiti in un mondo di eleganza fatto di piccoli piaceri e sconfinato relax. Regalarsi un soggiorno in questo piccolo paradiso è uno splendido modo per iniziare al meglio le vostre vacanze invernali! Gli ospiti hanno a disposizione la sala fitness con attrezzature professionali, e l’area benessere con saune e piscina.