Weekend e Relax: 5 Terme da sogno in Lombardia

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
01/01/2023

Prendersi cura di sé è sempre una buona idea. Ecco perché è importante dedicarsi dei momenti di pura pace e benessere, magari trascorrendo un weekend di relax in una delle più belle terme della Lombardia, per un pieno di coccole per corpo e mente

Weekend e Relax: 5 Terme da sogno in Lombardia

L’anno nuovo è appena iniziato ma la voglia di prendersi cura di sé e di vivere dei bellissimi momenti di puro benessere è la stessa di sempre. Ecco perché, organizzare subito un weekend di relax in una delle più belle terme della Lombardia può essere davvero il modo più adatto per iniziare questo nuovo anno e per proseguirlo nel migliore dei modi.

Luoghi da sogno, in cui staccare la spina dalla routine della vita quotidiana per ricaricarsi di energia, coccole e un pieno di piacevole positività. Ma dove andare per vivere un weekend di relax in Lombardia, quali sono le terme da sogno da provare almeno una volta per trascorrere due giorni di puro benessere e dolcezza per corpo e mente?

Weekend e relax alle Terme di Bormio, una meta da favola

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da QC Terme spas and resorts (@qcterme)

Famose in tutto il mondo e una delle mete più gettonate e amate per vivere un weekend di relax immersi nella bellezza di una delle zone più incantevoli della Lombardia. Le Terme di Bormio sono davvero eccezionali, luogo prediletto di personaggi famosi del passato del calibro di Leonardo da Vinci e della Principessa Sissi e che, oggi come ieri, sanno ammaliare e conquistare chiunque vi faccia tappa.

Qui, tra i bagni vecchi e i bagni nuovi, è possibile vivere un’esperienza di benessere a 360°, che dal corpo  passa alla mente, avvolgendo di emozioni chi si immerge nelle calde acqua della vasca panoramica scavata nella roccia, attimi che non potranno mai essere dimenticati. Un luogo d’eccellenza per vivere un weekend di relax in Lombardia, tra terme, paesaggi e la magia di un luogo carico di fascino come questo.

LEGGI ANCHE: Capodanno alle Terme tra lusso e relax: 5 location esclusive!

Vivere le atmosfere della Belle Époque alle Terme di San Pellegrino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da QC Terme spas and resorts (@qcterme)

Paesaggi da cartolina, architetture in stile liberty e atmosfere che riportano alla Belle Époque. Che dire, se la voglia di vivere un weekend di relax si unisce a quella di volersi lasciare travolgere da immagini dalla bellezza indiscussa e che sappiano conquistare ogni senso, allora il posto giusto sono le Terme di San Pellegrino, site nell’omonimo comune lombardo.

Un’eccellenza del benessere e nota meta turistica fin dagli ultimi anni dell’Ottocento, a dimostrazione della lunga storia custodita tra le mura di questo luogo da sogno, sconosciuto e rinomato per le sue acque termali e per le meravigliose atmosfere che vi si possono trovare.

Le Terme di Sirmione, per un weekend di relax e storia

Se oltre a vivere un bellissimo weekend di relax si vuole optare per un luogo che trasmetta tutta la maestosità e il fascino di un’epoca passata ma di cui poterne ammirare le tracce, la meta ideale è una, Sirmione, e le sue omonime terme. Un luogo eccezionale per trascorrere un weekend di relax in Lombardia al lago, circondati dalla bellezza di questo caratteristico borgo e del suo castello e lasciandosi cullare dalle acque e dal piacere delle Terme di Sirmione.

Una meta carica di romanticismo, conosciuta e famosa già nell’antichità, tanto che persino Catullo, celebre poeta latino, si innamorò di questi luoghi, l’ideale per vivere una due giorni di puro benessere per il corpo, per la mente e per il cuore.

Weekend di puro relax alla Terme di Boario

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Terme di Boario (@termediboario)

Le Terme di Boario, oltre a essere un luogo dal fascino indiscusso, sono anche conosciute da tempi passati, tanto che lo stesso Alessandro Manzoni beneficiava delle proprietà curative delle acque termali di questo luogo di puro benessere.

Site nel cuore della Val Camonica, questa meta di pace e tranquillità è circondata da un bellissimo e silenzioso parco termale, in cui godere di tutta l’energia e la calma di questo stupendo salotto all’aperto, ricaricando le batterie in un weekend di relax e di scoperte, rigenerandosi sia dentro che fuori in un luogo da sogno e di vera pace. Per vivere dei piacevoli momenti per sé, circondati dalle montagne e da atmosfere uniche.

LEGGI ANCHE: Le 5 migliori Terme dell’Emilia Romagna per un weekend rigenerante!

Terme Milano, per un weekend tra relax e vita mondana

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da QC Terme spas and resorts (@qcterme)

Tra le mete più adatte per vivere un weekend all’insegna del relax, magari sfruttando l’occasione anche per visitare una delle città più amate dai viaggiatori di tutto il mondo, ecco Milano, con le sue QC Terme. Una deliziosa spa, circondata da mura antiche, come uno scrigno in cui rinchiudersi per vivere momenti di puro benessere e serenità, e in cui godere dei diversi percorsi creati ad hoc per rilassare corpo e mente.

Un luogo d’eccellenza per concedersi un weekend di relax, tra saune, acque di falda riscaldate a 36°, massaggi e atmosfere fuori dal tempo, in una città piena di vita e che vi saprà regalare momenti unici di puro divertimento. Per vivere attimi di pace e ricaricarsi sotto ogni punto di vista e che sarà bello ripetere a ogni occasione possibile.