Come mi vesto per un weekend in Montagna: 7 Capi da mettere in Valigia!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
14/12/2022

Pronte per il tanto atteso weekend in montagna? Preparate la vostra valigia senza dimenticare i 7 capi più importanti da portare assolutamente con voi! Scorrete l'articolo per scoprire quali sono...

Come mi vesto per un weekend in Montagna: 7 Capi da mettere in Valigia!

Dopo tanto tempo, il momento più atteso dell’anno è finalmente arrivato: diamo il via liberi ai weekend in montagna! Probabilmente le persone che odiano il freddo non saranno poi così contente ma bisogna ammettere che trascorrere dei giorni in alta quota è sempre una bella sensazione, proprio ciò che ci vuole per staccare la spina dalle lunghe e stressanti settimane. Purtroppo però, tra i tanti aspetti positivi, emerge anche un lato estremamente negativo che spunta poco prima di partire: cosa metto in valigia?

7 capi da mettere in valigia per un weekend in montagna

Ad eccezione dell’attrezzatura tecnica per sciare o per fare escursioni con professionisti, è necessario portare con sé anche qualche capo che vada bene per trascorrere del tempo libero, quando ad esempio dovrete andare a cena in qualche incantevole baita o a fare una passeggiata tra i negozietti. Non perdete quindi, 7 indumenti must have davvero essenziali..

Un maglione in lana oversize, dal carattere avvolgente

Il primo capo che necessita di essere riposto in valigia è un bellissimo maglione in lana, contraddistinto dal carattere avvolgente e super confortevole. Come una dolce carezza a contatto con la pelle, questo indumento sarà ancora più utile se caratterizzato da un taglio oversize, giacché l’ampia vestibilità vi consentirà di indossare più strati contemporaneamente, optando così per il classico look a cipolla (assolutamente indicato per la montagna). Se non sapete quale modello scegliere, questa proposta firmata Max Mara è l’ideale per assicurarvi un look all’ultimo grido!

Maglia in lana e mohair, MaxMara, 229 euro

Un poncho tartan, per donne super cool

Un poncho è sempre una buona idea, soprattutto se presenta una fantasia tartan in perfetto mood invernale! Se siete in cerca di un modello caldo e super versatile, date un’occhiata a questo prodotto firmato Coin: caratterizzato da una fantasia double face, potrete giocare ad intercambiare il verso del poncho, alternando così i quadretti più piccoli a quelli più grandi. Le frange poste sul finale renderanno il tutto molto più trendy!

Poncho Tartan double face, Coin, 49.90 euro

Leggings termici effetto pelle, per una dose abbondante di glamour

L’abbigliamento perfetto per la montagna non deve necessariamente essere trasandato, anzi! Esistono molte alternative che vi garantiranno un aspetto da capogiro, pur indossando capi perfetti per il freddo e per le temperature rigide. Un esempio concreto è proprio questo paio di leggings firmato Calzedonia, che si contraddistingue per un design fashion e all’avanguardia, pensato per un look ad alta quota davvero sensazionale! Perfetti per essere abbinati al famoso maxi maglione in lana, questi leggings sapranno mettere in risalto il vostro aspetto.

Leggings Effetto Pelle Termici, Calzedonia, 25.95 euro

 Scarponcini da montagna, per escursioni in totale sicurezza

Unire l’utile al dilettevole è sempre una buona idea, soprattutto in fatto di scarpe! Una bella passeggiata tra i sentieri della montagna non ve la leva nessuno ma, se non siete muniti delle giuste scarpe, potete correre il rischio di farvi davvero male. Noi ci teniamo alla vostra salute e proprio per questo vi proponiamo un modello tanto utile quanto bello: questi scarponcini firmati Ugg manterranno il vostro piede al caldo e impreziosiranno il vostro look, rendendolo casual ma super chic.

Adirondack III Stivali Invernali, Ugg, 289.95 euro

Una giacca impermeabile, per lunghe passeggiate sotto la pioggia

Per quanto riguarda il fattore impermeabilità– estremamente importante in montagna- non ce n’è per nessuno: il noto brand Rains è primo in classifica grazie ai suoi prodotti incantevoli e davvero funzionali, pensati appositamente per combattere tutte le intemperie del caso. Tra i diversi capi lanciati dal brand emerge sicuramente questa giacca impermeabile, che offre un design unico ed una comodità fuori dal comune! Dategli una chance e non ve ne pentirete.

Glacial Jacket, Rains, 340 euro

LEGGI ANCHE: Doposci: 5 modelli super stilosi per una settimana bianca indimenticabile!

Body termico, per non avvertire nemmeno un brivido di freddo

Si sa, la carta vincente per affrontare i weekend in montagna senza avvertire neppure un brivido di freddo è proprio vestirsi a strati, sovrapponendo maglie traspiranti a maglioni e giacche pesanti. Proprio per tale ragione, non può mancare assolutamente un body termico che, stando a stretto contatto con la vostra pelle, vi lascerà una piacevolissima sensazione di calore. E questo modello by Tezenis è la prova lampante del detto “minima spesa, massima resa“!

Body Manica Lunga con Lana Merinos, Tezenis, 16.99 euro

Sciarpa di lana, una fonte di calore senza eguali

Infine, un accessorio must have che si rivelerà il vostro migliore amico per tutta la durata del vostro soggiorno: una maxi sciarpa in lana. Non c’è niente di più spiacevole di tornare a casa con un forte mal di gola ma se indosserete un prodotto come questo, non correrete nessun rischio! Voluminosa, confortevole e soffice, questa sciarpa di Parfois è ciò che ci vuole per affrontare a testa alta il rigido clima innevato.

Maxi sciarpa di lana, Parfois, 25.99 euro