Zara: 8 Capi ‘Effetto Pelle’ davvero Glamour. Da avere assolutamente!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
11/09/2022

"L'effetto pelle" proposto da Zara è proprio ciò che renderà il nostro autunno unico e inimitabile, quindi non resta che immergerci pienamente in questo mondo, fatto di tantissimi indumenti speciali! Nell'articolo, troverete gli 8 capi appartenenti a questa linea che conquisteranno il vostro cuore.

Zara: 8 Capi ‘Effetto Pelle’ davvero Glamour. Da avere assolutamente!

Zara non sbaglia un colpo e propone una vasta scelta di accessori e capi “effetto pelle”, pensati specificamente per rendere il look contemporaneo, attuale e costantemente al passo con i tempi. Tra le varie novità, avrete la possibilità di immergervi pienamente in questa linea, caratterizzata da moltissime meraviglie tutte da scoprire. Se non volete rinunciare ad un pizzico di singolarità, non vi resta che continuare la lettura dell’articolo per scoprire gli 8 capi “effetto pelle” by Zara che vi faranno impazzire, nel senso più autentico del termine!

8 capi “effetto pelle” di Zara da avere assolutamente

Pantaloni a campana effetto pelle

Iniziamo questo magnifico viaggio nel mondo di Zara partendo proprio da questo indumento! Un paio di pantaloni effetto pelle servono assolutamente nell’armadio, soprattutto se sono a campana, per un tocco veramente troppo cool. Questo modello, leggermente scampanato al finale, ha letteralmente spopolato negli ultimi anni, forse perché è molto comodo ma anche trendy. Può inoltre essere portato sia con delle sneakers che con un leggero tacco, per aggiungere una nota di glamour non indifferente.

Pantaloni a campana effetto pelle, zara, 25.95 euro.

Gonna effetto pelle arricciata

La gonna midi è oramai sulla bocca di tutti, o meglio dire, nell’armadio! Non solo la lunghezza midi si adatta alla maggior parte delle corporature ma l’effetto arricciatura le conferisce un tono sexy e sensuale, perfetto per valorizzare il fascino inestimabile di noi donne. Per ottenere un effetto casual, basta abbinare a questo indumento una t-shirt basic!

Gonna effetto pelle arricciata, Zara, 29.95 euro.

Gonna midi effetto pelle

Una variante alla proposta precedente è questa gonna midi a vita alta, che si contraddistingue da una cintura foderata tono su tono. Sebbene la lunghezza sia comunque midi, questo modello a campana è aderente sul ventre ma tende ad allargarsi sempre di più scendendo verso il basso. O con uno stivale alto– come quello nella foto seguente- o con i classici tronchetti, questa gonna sarà portavoce di classe e audacia!

Gonna midi effetto pelle, Zara, 45.95 euro.

Camicia effetto pelle

Tutte noi abbiamo una camicia nell’armadio, e fin qui non c’è dubbio, ma un modello come questo proposto da Zara è un vero inno all’originalità e alla autenticità! Infatti, la nota distintiva di questo capo, nonché suo tratto caratteristico, è la possibilità di essere utilizzato sia come vera e propria camicia– indossata ad esempio come nell’immagine successiva- che come giacca, perfetta per essere lasciata aperta. Un vero asso nella manica da portare sempre con sé!

Camicia effetto pelle, Zara, 49.95 euro.

Gilet effetto pelle

Ed ecco a voi, un altro indumento a dir poco sensazionale: il gilet effetto pelle! Per quanto è meraviglioso, trovo estremamente difficile scegliere con quale pregio iniziare l’elogio ma proviamo ad andare per gradi. Ciò che salta subito all’occhio è il colore: non solo questo rosa shocking rientra nella palette delle nuances in voga per l’autunno-inverno 2022/2023 ma è una manciata di allegria nelle giornate fredde e cupe! Inoltre, questo gilet può essere utilizzato per ricreare moltissimi look di generi differenti, a partire dagli outfit più rock fino ad arrivare a quelli super fini! Un must have da non farsi sfuggire, parola mia.

Gilet effetto pelle, Zara, 49.95 euro.

Vestito midi effetto pelle

Continuando il nostro giro nel fantastico universo “effetto pelle” di Zara, non possiamo dimenticarci di questo meraviglioso vestito midi, contraddistinto da un colletto, scollo a V e una magnifica cintura dello stesso tessuto con fibbia metallica. Lo spacco anteriore rende questo abito ancora più affascinante!

Vestito midi effetto pelle, zara, 49.95 euro.

Blazer maschile effetto pelle

Generalmente, il chiodo in similpelle è la giacca più utilizzata per far fronte alle giornate autunnali. Sebbene questo capo sia da sempre un evergreen che non passerà mai di moda, una valida alternativa è questo bellissimo blazer caratterizzato da un taglio maschile. La sua funzione è la stessa del chiodo ma la differenza è che il blazer può essere indossato anche d’inverno, sotto ad un caldo cappotto per far sì che l’outfit sia più completo. Se non sapete quale modello scegliere, provate ad optare per uno oversize e vedrete quanto sarà meraviglioso l’effetto finale!

Blazer maschile effetto pelle, Zara, 59.95 euro.

Trench effetto pelle con cintura

It girls mi sentite? Parlo proprio con voi! Per chiudere il cerchio nel miglior modo possibile, vi presento un capo pensato per i palati più fini: no, non è una cosa da assaporare ma un indumento perfetto per coloro che hanno dei gusti innovativi e originali. Ecco a voi, il trench effetto pelle con cintura! Se avete una personalità forte, decisa e coraggiosa, allora è un indumento che fa proprio al caso vostro; come potete lasciare questo meraviglioso capospalla nel carrello? Non solo è super cool da indossare con un jeans a gamba larga ma è l’ideale per sdrammatizzare un look più raffinato.

Trench effetto pelle con cintura, Zara, 79.95 euro.